|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Backpropagation
Qualcuno di voi sa spiegarmi in maniera discorsiva qualcosa su questa tecnica riguardante le reti neurali?
Plizzzz help me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Forse non è troppo discorsivo ma qui trovi un po' di materiale:
http://freeweb.supereva.com/lbalzera...agation.html?p |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per il link sarà sicuramente d'aiuto.
Cmq cercavo qualcosa di discorsivo perchè per quanto riguarda l'aspetto matematico ci sono ma se dovessi esprimere in lingua italiana cos'è la backpropagation nn saprei che dire.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
"At the core of all backpropagation methods is an application of the chain rule for ordered partial derivatives to calculate the sensitivity that a cost function has with respect to the internal states and weights of a network. In other words, the term backpropagation is used to imply a backward pass of error to each internal node within the network, which is then used to calculate weight gradients for that node. Learning progresses by alternately propagating forward the activations and propagating backward the instantaneous errors." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Credo che possa andare bene,muchas grazias
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ciao, il backpropagation e un tipo di rete neurali a piu' livelli. L'argomento è un po complicato comunque da un occhiata al mio sito: http://www.bioemulation.135.itse sei interessato all'argomento ti consiglio di procurarti un testo specifico come : manuale sulle reti neurali di Floreano Ciao Fabio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Ciao, il backpropagation e un tipo di rete neurali a piu' livelli. L'argomento è un po complicato comunque da un occhiata al mio sito: