|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Linea strana con Windows Media Player
vi speigo bene il problema:
quando avvio un filamto con windows media player 11 (winxp), si crea una linea verdastra sotto alla fine del riquadro video (abbastanza fastidioso se si guarda in full screen), e non capisco come posso risolverlo!! potrebbe essere questione di codec? se si, dove posso scaricare dei codec completi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se hai altri strani codec / software per vedere dvix mpeg eccetera, cancellali tutti (tranne i software specifici per i DVD), e scarica O i Cole2k standard, o i k-lite.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come software ho:
- nero show time (si installa in automatico con nero burning rom) - quicktime - real player - divx - inter actual (che tra le altre cose non funziona, ma il difetto si presenteva anche senza questo programma) -winamp sinceramente preferirei un unico software che mi visualizzi bene tutti i file che gestiscono questi programmi, e pensavo proprio al media player, perchè come qualità del video e dell'audio è molto meglio degli altri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto scaricando questi: Cole2k Media Codec Pack Standard 6.0.9 Standard, devo installare tutto o cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per l'aiuto!! ![]() un unltima cosa, ma ora che ho installato questi codec, posso eliminare tranquillamente tutti i software che ho elencato o mi consigli di tenerli visto che ho risolto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, installa quello che offre il pack interamente.
ti dirò cosa uso io: Windows media player dalla 9 alla 11 (mi legge qualsiasi avi mp3 mpeg ogg eccetera, e digerisce MEGLIO i midi, rispetto a winamp.) Winamp (perchè legge anche più formati, ma soprattutto perchè preferisco la sua playlist e la sua media library) CyberLink PowerDVD (specifico per i DVD) e poi vabè, QuickTime ce l'ho ma non centra con questi codec, lo uso esclusivamente per i .mov che mi fa la fotocamera. nero showtime è inutile. quicktime te l'ho detto, serve solo per i .mov . divx è inutile, quel pack di codec permette al semplicissimo WinMedia Player di vedere qualsiasi divx. inter actual non so cosa sia, cancellalo tranquillamente ^^
Ultima modifica di Khronos : 22-07-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto lo lascerò così, tanto mi sembra di capire che siano più o meno gli stessi software che hai anche tu!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i filmati *.mp4 si vedono tutti verdi in modo strano!
come mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mpeg4?
ti appare in basso l'icona del codec che stai usando? potresti provare a sistemarlo...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si mpeg4! non mi appare nessuna icona del codec, cosa dovrei provare a sistemare!?
![]() visto che ci siamo ho anche un altro problema (su un altro pc); con un dvd video(psmania show) non sento l'audio usando windows media player 11 da cosa può dipendere? se uso windvd va alla grande!! ho installato gli stessi codec "Cole2k Media - Codec Pack V6.0.9 - Standard" del primo pc! Ultima modifica di Elektrosphere : 02-08-2007 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dipende da come winmediaplayer gestisce i dvd, certe volte capita. o probabilmente windvd, essendo "ottimizzato" esclusivamente per i dvd, carpisce meglio lo streaming audio di quel film rispetto a winmediaplayer che se lo fa scappare.
per l'mpeg4... prova usando un'altro software che li legge, quicktime, magari ha più fortuna. tutto dipende dal fatto che chi ha fatto quei mpeg4 non ha utilizzato esclusivamente i codec del pacchetto cole2k, ma altri. quei pacchetti (cole2k,k-lite) sono un'unione di codec che "secondo i autori" vengono usati molto frequentemente (e infatti io finora non ho mai avuto problemi di visualizzazione alcuna). le eccezioni però ci sono ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
- per quanto riguarda il 2° pc ho già notato che anche nero show time ha problemi, poi farò altre prove!!
- per gli mpeg4, ora vedo, comunque i filmati stavano sempre dentro al famigerato DVD "PS Mania Show" (mi sa che chiederò a loro che cavolo di codec usano)!! ti faccio sapere novità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Visto che c'e' gia' un topic aperto su Windows Media player, aprofitto per fare una domanda anche io.
Sul W. Media player 9, quando ascolto una musica, e nel frattempo, voglio aprire qualcos'altro, che magari possa anche riprodurre un suono audio, automaticamente il Win m. player diminuisce il volume per far sentire l'altro suono in Background. Esempio: Ascolto musica e contemporaneamente apro per esempio TEAM SPEAK 2. quando la donna dice "switch channel" o "link engaged" etc, il volume del codec s'abbassa per far sentire in background che c'e' l'altra cosa che suona. Stessa cosa puo' essere con msn, altri suoni etc.... Quale voce devo cliccare/spuntare per rimuovere questa cosa? Io voglio la musica a palla senza interruzzioni/diminuzioni di volume ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho provato, e vicino all'orario, mi apre "ffdshow video decoder + Halii Media Slpitter" pensi che siano da settare!? vedo una marea di opzioni!! dimentica, oltre il video verdastro, l'audio ha degli scoppiettii ogni tot secondi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ffdshow si occupa dell'audio video, l'haali media splitter fa qualcos'altro che non ricordo. eeeh... giocherella con ffdshow ![]() cerca magari qualche guida su google...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nooooo..........mi abbandoni sul più bello!!
![]() ovviamente sto scherzando, ora controllo un pò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
credo di aver trovato qualche cosa!! domani provo e poi vediamo se ci sono novità!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Nessuno e' in grado di aiutarmi?
No dunque le prove che ho fatto sono queste: 1- avvio e lascio la musica che ascolto. 2- nel frattempo faccio altro, che puo' essere: aprire TEAM SPEAK 2, o giocare. 3- quando fai un qualcosa che riprodusca un suono, il media player fa sobbalzare un secondo il suo volume per farti sentire l'audio dall'altra applicazione. Le prove che ho fatto sono state con teamspeak 2 appunto, quando la donnina parla: "link engaged" "player left" "switch channel" etc etc... Poi un altra prova, l'ho fatta giocando ad un MMORPG lasciando media player in sottofondo. Cliccando sulle mosse del mio personaggio, scoprivo che quando attaccavo, il media player sotto s'abbassava un po' per farmi sentire cio' che cliccavo e facevo dentro il gioco... O_o... Nel pc vecchio non mi succedeva questa cosa, dev'esserci un impostazione attiva nel media player...
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: ![]() ![]() ...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.