|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
macchie d'olio sul pavimento in cotto, come le tolgo?
salve, ho delle macchie d'olio sul terrazzo, il pavimento è in cotto
sapete come si possono togliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prova con quella polverina per smacchiare i vestiti, ma non aspettarti miracoli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
acqua ragia o solventi organici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Potrebbero rovinare la finitura del pavimento, sul mio non posso usarli perche' intaccano la lucidatura.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sul pavimento in pietra io ho pulito con un pò di benzina & olio di gomito (ma soprattutto benzina, di olio di gomito ne sono bastati pochi cc)
sul cotto non so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ACIDO TAMPONATO INIBITO PROFUMATO
ACIDIX è un disincrostante liquido a base di acido cloridrico, particolarmente indicato per lo sgrosso di pavimenti in cotto, grès, klinker e ceramica. Gradevolmente profumato, ACIDIX toglie rapidamente i residui e le rifioriture di calce e cemento, senza sviluppo di vapori nocivi. ACIDO TAMPONATO Questo prodotto è stato formulato con principi attivi ad elevata biodegradabilità. Disincrostante acido tamponato esente da acido cloridrico ed acido fosforico; Indicato per docce, bagni, w.c., rubinetti, parti cromate, acciaio inossidabile e tutti i tipi di piastrelle; Rimuove anche le efflorescenze di salnitro su cotto e grès; Buona penetrazione negli strati calcarei; Usato anche per la sbiancatura dei muri; NON UTILIZZARE SU MARMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
si usa l'acido muriatico!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie ragazzi, per ora ho usato il CIF (un detergente cremoso) + diversi passaggi con quello per il pavimento ed è andata via abbastanza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: TP
|
Ciao.
Mi era caduto dell'olio d'oliva sul granito (nero d'africa) della scala, ho versato sopra un poco di alcool e dato fuoco, ho ripetuto l'operazione e poi con un panno umido d'acqua ho tolto l'alone rimasto dell'alcool. Risultato perfetto non si vedeva più niente. Non saprei se funziona con il cotto. Ciao.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: TP
|
Magari era solo al dente.
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.