|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Siete contenti di CompizFusion?
...o era meglio la situazione precedente?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ok
ha dato una bella smossa a xorg e ai drivers nvidia e qusto in generale ha fatto un po' di fumo con cui condire l'arrosto -linux... imho il cubo e OO2 e "gratis- novirus - notrojan" sono le cose che stanno spingendo a scegliere linux
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
però imho è ancora unstable ...
compiz fusion invece pare non essere così sprovveduto ed immaturo... ha perso poco terreno rispetto a dove eran arrivati beryl e compiz e mi pare proceda veloce nello sviluppo... vedo releases a cadenze di tre settimane ultimamente. spero in xcompiz-fusion stabile e kda4 stabile per la prossima estate.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-08-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
no, perchè il supporto a kde fa schifo e bisogna fare i salti mortali per compilarselo senza portarsi dietro mezzo gnome. E sinceramente beryl mi va molto più fludio nonostante tutte le chiacchere e con le stesse impostazioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
preferisco la situazione attuale a quella precedente, anche perchè la situazione precedente non aveva senso.
comunque sia preferisco ancora di più la situazione futura: kwin con effetti 3D |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
uso kde liscio
cmq mi funzionava male, mentre beryl andava perfettamente. L'unica cosa che mi manca su kde, ma che tanto beryl non fa è una dockbar stile mac ben fatta (modello stardock su win), purtroppo l'unica molto bella funge ottimamente su gnome ma su kde proprio non mi va ! Waiting for KDE4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche io kde liscio, ma riconosco il merito di beryl che gira veramente bene con qualsiasi dewmecc.
anche io aspetto con impazienza gli effetti di kde4 per avere una cosa di defaults senza nessun accrocchio. @benti77, prova ksmoothdock. non è assolutamente a livello di stardock ma mi pare che sia quella che funziona meglio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Premessa: Uso Ubuntu 7.04 e Gnome
Io personalmente sono soddisfatto di Compiz-Fusion, sulla GMA950 del portatile è decisamente veloce, giusto quando muovo manualmente il cubo, tutto trasparente con skydome e acquario dentro perde fluidità (ma non direi che rallenta); non posso confrontare con Beryl perchè su questo pc non l'ho provato e sull'altro lo usavo con Xgl su una Ati x1650 Pro, ma avendo ora una nVidia 7600 GS non sarebbe un confronto coerente.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Compiz fusion è sicuramente molto meglio dei precedenti composite managers ma la situazione attuale secondo me non va bene.
Le applicazioni opengl hanno evidenti problemi di overlay e cosi pure i video.. chi ha avuto questi problemi sa di cosa parlo. Non so se la situazione sia cosi con tutte le sk video, forse con nvidia no ma con ati e intel di sicuro. E il problema non è solo di compiz perchè le stesse cose succedono con qualsiasi cm quindi dal basso della mia ignoranza direi che è xorg a doversi aggiornare. Quindi compiz fusion è un ottimo software, a mio parere con un po troppe cazzate e non veloce quanto potrebbe/dovrebbe ma senza xorg nuovo (che pare in arrivo) la situazione non è delle migliore (parlando in generale dei desktop "animati") |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parlo per sentito dire la patch l'ho provata e funzionava perfettamente abbinata al plugin "video" di compiz. Da quanto ho capito in xorg 7.3 stanno lavorando anche su queste cose. Probabilmente gli utenti nvidia non hanno questi problemi perche i driver reimplemtano per conto loro parecchie estensioni del server grafico. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il mio discorso di fondo è che forse purtroppo non si è ancora pronti perchè non si ha un passaggio "liscio" da desktop normale a composito per tutti. Che alcune schede non ce la facciano a far girare il tutto decentemente o che altre non abbiamo i driver idonei ci può stare (oddio la seconda un po meno |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma per queste cose le schede video intel nn dovrebbero andare meglio visto che i driver sn open? Tanto per quelle "sciocchezzuole" nn serve mica un'accelerazione 3D esagerata!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non uso Compiz da un bel pò.
Sinceramente sto aspettando Kde4 stabile, gli effetti di compiz sono carini si, ma alla fin fine non sono produttivi.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Quote:
Ed appunto per questo che dovrebbero implementarlo in Windows
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1Ho trattato con tanti:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io cmq non ho le conoscenze tecniche per dire qual'è la via migliore, non sono opionioni di uno che fa i driver |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esmpio il "mostra desktop" funziona (non come compiz che non c'e verso usando gli angoli dello schermo) e l'exposè è sobrio, senza finstre che ballano la samba |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti gli effetti che propone Plasma sono stupefacenti, a me poi bastano le ombre, trasparenze ed exposè per rendermi soddisfatto. Poi sicuramente si potranno ampliare gli effetti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Jolla phone user

-S.O. OpenGEU 8.04.1