Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2007, 14:55   #1
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quale moto per principianti?

Ciao a tutti, mai guidato una moto ma volevo iniziare.


Pensavo di prendere un 125cc, che ne pensate della honda cbr125?


Altre alternative?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:47   #2
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
se devi prendere un 125 prendi un aprilia.

Il cbr fa caghe' sia come estetica che come prestazioni.


Che eta' hai?
Cosa ci farai?
Perche' un 125?
Pensato ad una 400?Magari una mito o una monster se meno sportiva, o un cbf.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:59   #3
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Ciao, la aprilia è bella ma costa molto di più.


Ho 25 anni, ci farei città e qualche fuori porta per le colline/montagne della zona con la mia ragazza.


Pensavo ad un 125 perchè come prima moto volevo qualcosa di poco potente, leggero e maneggevole.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:07   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao, la aprilia è bella ma costa molto di più.


Ho 25 anni, ci farei città e qualche fuori porta per le colline/montagne della zona con la mia ragazza.


Pensavo ad un 125 perchè come prima moto volevo qualcosa di poco potente, leggero e maneggevole.
25 anni e vuoi un 125 come il CBR ????????
Scusa con tutte le moto semplici e facilissime da guidare vuoi un aborto come quello ?
Ma piglia un monster 600 che va poco di piu' e costa forse meno , piglia una sv , piglia un er-6 , piglia quel che vuoi ma lascia perdere quell'aborto !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:13   #5
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
25 anni e vuoi un 125 come il CBR ????????
Scusa con tutte le moto semplici e facilissime da guidare vuoi un aborto come quello ?
Ma piglia un monster 600 che va poco di piu' e costa forse meno , piglia una sv , piglia un er-6 , piglia quel che vuoi ma lascia perdere quell'aborto !
il cbr costa 3200, quanto costa la monster 600?

cmq sì 25 anni e voglio una moto tranquilla per iniziare non avendo mai guidato nulla su due ruote a motore
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:15   #6
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
il cbr costa 3200, quanto costa la monster 600?

cmq sì 25 anni e voglio una moto tranquilla per iniziare non avendo mai guidato nulla su due ruote a motore
Kawasaki ER-6n, ottimo 600 bicilindrico tranquillo per chi è alle prima armi, la paghi 5000 € chiavi in mano con gli sconti che fanno.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:20   #7
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
il cbr costa 3200, quanto costa la monster 600?

cmq sì 25 anni e voglio una moto tranquilla per iniziare non avendo mai guidato nulla su due ruote a motore
bandit 400, er-5, gs500, cb500 etc etc etc.....
Non farti spaventare dalle cilindrate son cmq poco potenti e riesci ad andarci in 2 diversamente dal 125 che nn si muoverebbe....

Son tutte moto tranquille, pochi Cv ma che sono quasi eterne, costo dell'usato minimo, manutenzione quasi nulla e dal costo molto basso, assicurazione molto bassa a differenza del 125 che potrebbe essere addirittura + alta etc etc etc....

comincia da queste

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:22   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
il cbr costa 3200, quanto costa la monster 600?

cmq sì 25 anni e voglio una moto tranquilla per iniziare non avendo mai guidato nulla su due ruote a motore
ascolta un monster 600 lo trovi usato anche a meno , affidabile e con 40 cavalli e' piu' che tranquilla ...
Io all'epoca son passato dallo scarabeo 50 ad una sv650s ... e il passaggio e' stato davvero indolore tanto che in 15 giorni ero gia in pista con tempi davvero eccellenti per quello che era la mia minima esperienza e la moto ...
Fidati non preocuparti le moto son semplici almeno una sv o un monster 600 frena e ti permette davvero di imparare.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:38   #9
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ascolta un monster 600 lo trovi usato anche a meno , affidabile e con 40 cavalli e' piu' che tranquilla ...
Io all'epoca son passato dallo scarabeo 50 ad una sv650s ... e il passaggio e' stato davvero indolore tanto che in 15 giorni ero gia in pista con tempi davvero eccellenti per quello che era la mia minima esperienza e la moto ...
Fidati non preocuparti le moto son semplici almeno una sv o un monster 600 frena e ti permette davvero di imparare.
ahaha sono 54 eccheccazzo già ne ha pochi
levane pure altri

Concordo comunque vai di monster 600.

__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:39   #10
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Stessa situazione, mi sono iscritto oggi per la patente A3, e non ho mai guidato ne moto ne scooter in vita mia

Vorrei però iniziare con una kavasaki z1000, se possibile.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:41   #11
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Stessa situazione, mi sono iscritto oggi per la patente A3, e non ho mai guidato ne moto ne scooter in vita mia

Vorrei però iniziare con una kavasaki z1000, se possibile.
si ciao ... come la vuoi la bara ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:13   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20022
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ciao ... come la vuoi la bara ?



Ciaozoa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:41   #13
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10869
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Stessa situazione, mi sono iscritto oggi per la patente A3, e non ho mai guidato ne moto ne scooter in vita mia

Vorrei però iniziare con una kavasaki z1000, se possibile.

non c'è problema.. al 90% capiterà che ti troverai poco prima di una curva sx a frenare la moto in piena accelerazione dalla seconda.... visto che non sapresti come fare per piegarla e visto che con un 1000 arriva tutto molto presto.
Purtroppo frenare così è tra le peggiori cose che si può fare con una moto...
Realizzeresti che la curva sta per arrivare con troppa rapidità e quindi tireresti al massimo la leva del freno.... il tuo cervello (non abituato, purtroppo) farà due semplici conti... o esco dritto... oppure limito i danni.
Frenando con forza.. la ruota anteriore inizierà a perdere aderenza... e l'avantreno se ne andrà via dritto, un pò scostato a destra... portandosi la moto fuori dalla strada... nella speranza di non falciare nessuno (sai..150/200kg...), nella speranza che sia tutto bello liscio e quindi non farai tanti danni..
Tu invece tirerai dritto, un pò verso sinistra.. (molla la moto ti prego... piò essere pericoloso). verso sinistra però arrivano altre auto...e ti schiacceranno la testa.. ma tu hai il casco.. poco importa.. dimentichi l'altra parte del corpo... con le altre ruote ti passeranno sopra le budella.. ti spezzeranno la spina dorsale.. da sopra.. che fa piu male.. e se sarai fortunato morirai... la sfortuna è che resti vivo e paralizzato a rompere i coglioni a tua madre e a tuo padre.. Oppure non succederà un bel niente.. perchè con lo scivolone che farai.. ti ritoverai anche dritto per terra.. come appena uscito da una giostra da 6000euro al giro..

Poco male... per dire... una moto potente.. non si sottovaluta. Perchè dal motorino, dai piedi, dalla macchina.. ad una moto potente.. ce ne vogliono di km prima di guidare in tranquillità.. Ma più di tutto.. la strada... NON E' UNA PISTA...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:45   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ciao ... come la vuoi la bara ?

esagerato ...pittosto direi che se uno va SOLO in strada già 80 cavalli sono una esagerazione e quindi non c'è motivo razionale per volerne 120.

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
non c'è problema.. al 90% capiterà che ti troverai poco prima di una curva sx a frenare la moto in piena accelerazione dalla seconda.... visto che non sapresti come fare per piegarla e visto che con un 1000 arriva tutto molto presto.
Purtroppo frenare così è tra le peggiori cose che si può fare con una moto...
Realizzeresti che la curva sta per arrivare con troppa rapidità e quindi tireresti al massimo la leva del freno.... il tuo cervello (non abituato, purtroppo) farà due semplici conti... o esco dritto... oppure limito i danni.
Frenando con forza.. la ruota anteriore inizierà a perdere aderenza... e l'avantreno se ne andrà via dritto, un pò scostato a destra... portandosi la moto fuori dalla strada... nella speranza di non falciare nessuno (sai..150/200kg...), nella speranza che sia tutto bello liscio e quindi non farai tanti danni..
Tu invece tirerai dritto, un pò verso sinistra.. (molla la moto ti prego... piò essere pericoloso). verso sinistra però arrivano altre auto...e ti schiacceranno la testa.. ma tu hai il casco.. poco importa.. dimentichi l'altra parte del corpo... con le altre ruote ti passeranno sopra le budella.. ti spezzeranno la spina dorsale.. da sopra.. che fa piu male.. e se sarai fortunato morirai... la sfortuna è che resti vivo e paralizzato a rompere i coglioni a tua madre e a tuo padre.. Oppure non succederà un bel niente.. perchè con lo scivolone che farai.. ti ritoverai anche dritto per terra.. come appena uscito da una giostra da 6000euro al giro..

Poco male... per dire... una moto potente.. non si sottovaluta. Perchè dal motorino, dai piedi, dalla macchina.. ad una moto potente.. ce ne vogliono di km prima di guidare in tranquillità.. Ma più di tutto.. la strada... NON E' UNA PISTA...


ehm...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-08-2007 alle 18:48.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:46   #15
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
bandit 400, er-5, gs500, cb500 etc etc etc.....
Non farti spaventare dalle cilindrate son cmq poco potenti e riesci ad andarci in 2 diversamente dal 125 che nn si muoverebbe....

Son tutte moto tranquille, pochi Cv ma che sono quasi eterne, costo dell'usato minimo, manutenzione quasi nulla e dal costo molto basso, assicurazione molto bassa a differenza del 125 che potrebbe essere addirittura + alta etc etc etc....

comincia da queste

ciao
Quoto

anch'io devo acquistare a settembre la prima moto e sono indirizzato verso er-5 gs 500 e cbf 500(che però è del 2002 minimo e costicchia per le mie tasche)

Vai tranquillo sono moto facili e affidabili,e molto meglio di un 125 con cui non puoi nemmeno andare in autostrada o tangenziale se ti dovesse servire...

Io sono molto orientato sul gs-500 per via del doppio disco,tra l'altro l'anteriore è anche più grande di quello della er-5,e della sospensione posteriore...di contro la er-5 dovrebbe avere un motore un pò più brioso...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:47   #16
Rez
Utente sospeso
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10860
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ciao ... come la vuoi la bara ?
xè scusa... con un 500 o 125 non ci si lascianno le penne?... ci si accoppa pure col ciquantino...
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:49   #17
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
ah tra l'altro quelle che abbiam proposto io e energy costano tutte (usate,ma poco) meno dei 3200 del cbr 125
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:54   #18
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10869
io starei sul monster nuovo , quelli con la frizione a bagno maria (olio)....

fanno tutto quello che una moto deve fare, hanno il loro monster-fascino, ottime per iniziare.. e i costi di manutenzione (talgiandi) da un anno a questa parte sono (per loro) dimezzati.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:55   #19
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10869
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
xè scusa... con un 500 o 125 non ci si lascianno le penne?... ci si accoppa pure col ciquantino...

si.. bravo.

anche stando fermi ... o passeggiando in parte la strada..
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 20:20   #20
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
xè scusa... con un 500 o 125 non ci si lascianno le penne?... ci si accoppa pure col ciquantino...
io sinceramente ti dico che un mille supersportivo per la strada e' oltre che inutile anche pericoloso perchè sai che ha polpa e quindi ce ne dai ... in pochi pero' sanno quanto non sia affatto facile guidare cavallerie cosi' potenti ...
Un mille serve a poco pure in pista in quanto per portarlo con efficacia serve manetta , pelo sullo stomaco e grosse doti altrimenti con un 600 SS rischi di avere migliori risultati ! Il 1000 se apri di botto te lo metti per cappello ... un 500 nemmeno se lo fai sull'olio ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v