|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quale moto per principianti?
Ciao a tutti, mai guidato una moto ma volevo iniziare.
Pensavo di prendere un 125cc, che ne pensate della honda cbr125? Altre alternative? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
se devi prendere un 125 prendi un aprilia.
Il cbr fa caghe' sia come estetica che come prestazioni. Che eta' hai? Cosa ci farai? Perche' un 125? Pensato ad una 400?Magari una mito o una monster se meno sportiva, o un cbf.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, la aprilia è bella ma costa molto di più.
Ho 25 anni, ci farei città e qualche fuori porta per le colline/montagne della zona con la mia ragazza. Pensavo ad un 125 perchè come prima moto volevo qualcosa di poco potente, leggero e maneggevole. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Scusa con tutte le moto semplici e facilissime da guidare vuoi un aborto come quello ? Ma piglia un monster 600 che va poco di piu' e costa forse meno , piglia una sv , piglia un er-6 , piglia quel che vuoi ma lascia perdere quell'aborto ! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sì 25 anni e voglio una moto tranquilla per iniziare non avendo mai guidato nulla su due ruote a motore |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Non farti spaventare dalle cilindrate son cmq poco potenti e riesci ad andarci in 2 diversamente dal 125 che nn si muoverebbe.... Son tutte moto tranquille, pochi Cv ma che sono quasi eterne, costo dell'usato minimo, manutenzione quasi nulla e dal costo molto basso, assicurazione molto bassa a differenza del 125 che potrebbe essere addirittura + alta etc etc etc.... comincia da queste ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io all'epoca son passato dallo scarabeo 50 ad una sv650s ... e il passaggio e' stato davvero indolore tanto che in 15 giorni ero gia in pista con tempi davvero eccellenti per quello che era la mia minima esperienza e la moto ... Fidati non preocuparti le moto son semplici almeno una sv o un monster 600 frena e ti permette davvero di imparare. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
levane pure altri Concordo comunque vai di monster 600.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Stessa situazione, mi sono iscritto oggi per la patente A3, e non ho mai guidato ne moto ne scooter in vita mia
Vorrei però iniziare con una kavasaki z1000, se possibile.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
non c'è problema.. al 90% capiterà che ti troverai poco prima di una curva sx a frenare la moto in piena accelerazione dalla seconda.... visto che non sapresti come fare per piegarla e visto che con un 1000 arriva tutto molto presto. Purtroppo frenare così è tra le peggiori cose che si può fare con una moto... Realizzeresti che la curva sta per arrivare con troppa rapidità e quindi tireresti al massimo la leva del freno.... il tuo cervello (non abituato, purtroppo) farà due semplici conti... o esco dritto... oppure limito i danni. Frenando con forza.. la ruota anteriore inizierà a perdere aderenza... e l'avantreno se ne andrà via dritto, un pò scostato a destra... portandosi la moto fuori dalla strada... nella speranza di non falciare nessuno (sai..150/200kg...), nella speranza che sia tutto bello liscio e quindi non farai tanti danni.. Tu invece tirerai dritto, un pò verso sinistra.. (molla la moto ti prego... piò essere pericoloso). verso sinistra però arrivano altre auto...e ti schiacceranno la testa.. ma tu hai il casco.. poco importa.. dimentichi l'altra parte del corpo... con le altre ruote ti passeranno sopra le budella.. ti spezzeranno la spina dorsale.. da sopra.. che fa piu male.. e se sarai fortunato morirai... la sfortuna è che resti vivo e paralizzato a rompere i coglioni a tua madre e a tuo padre.. Oppure non succederà un bel niente.. perchè con lo scivolone che farai.. ti ritoverai anche dritto per terra.. come appena uscito da una giostra da 6000euro al giro.. Poco male... per dire... una moto potente.. non si sottovaluta. Perchè dal motorino, dai piedi, dalla macchina.. ad una moto potente.. ce ne vogliono di km prima di guidare in tranquillità.. Ma più di tutto.. la strada... NON E' UNA PISTA...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
esagerato Quote:
![]() ehm... Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-08-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
anch'io devo acquistare a settembre la prima moto e sono indirizzato verso er-5 gs 500 e cbf 500(che però è del 2002 minimo e costicchia per le mie tasche) Vai tranquillo sono moto facili e affidabili,e molto meglio di un 125 con cui non puoi nemmeno andare in autostrada o tangenziale se ti dovesse servire... Io sono molto orientato sul gs-500 per via del doppio disco,tra l'altro l'anteriore è anche più grande di quello della er-5,e della sospensione posteriore...di contro la er-5 dovrebbe avere un motore un pò più brioso...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
xè scusa... con un 500 o 125 non ci si lascianno le penne?... ci si accoppa pure col ciquantino...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
ah tra l'altro quelle che abbiam proposto io e energy costano tutte (usate,ma poco) meno dei 3200 del cbr 125
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io starei sul monster nuovo , quelli con la frizione a bagno maria (olio)....
fanno tutto quello che una moto deve fare, hanno il loro monster-fascino, ottime per iniziare.. e i costi di manutenzione (talgiandi) da un anno a questa parte sono (per loro) dimezzati.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si.. bravo. anche stando fermi ... o passeggiando in parte la strada..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mille serve a poco pure in pista in quanto per portarlo con efficacia serve manetta , pelo sullo stomaco e grosse doti altrimenti con un 600 SS rischi di avere migliori risultati ! Il 1000 se apri di botto te lo metti per cappello ... un 500 nemmeno se lo fai sull'olio ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!