|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Posso sostituire il mio hd con un Samsung HM160JC 160gb?
Ciao,
Ho un portatile hp Pavilion zd8000 Attualmente monta un hd interno da 80gb, questo: Fujitsu MHV2080AT FUNCTIONAL SPECIFICATIONS Formatted storage capacity 80 GB Bytes per sector 512 bytes Seek time (track to track) 1.5 typ. ms. typ. Seek time (average) 12 typ. (Read) 14 typ. (Write) ms. typ. (read/write) Seek time (full track) 22 typ. ms. typ. (read/write) Average latency time 7.14 ms. Rotational speed 4,200 RPM Interface ATA - 6 Data buffer size 8 MB KB Data transfer rate (DMA mode 2) 16.6 MB per second Data transfer rate (PIO mode 4) 16.6 MB per second Data transfer rate (UDMA mode 2) 33.3 MB per second Data transfer rate (UDMA mode 4) 66.6 MB per second Data transfer rate (UltraATA) 100 MB per second Recording code 32/34 MEEPRML Head positioning method Rotary VCM Embedded Servo Spindle start time 3.5 seconds typical Spindle stop time 5 seconds typical Posso sostituirlo con il seguente modello da 160gb e 5400rpm, me lo consigliate? Samsung HM160JC Capacity : 160 GB Interface : ATA 6 BufferMemory : 8 MB With PMR technology TuMR head with wireless suspension design Ultra ATA-100 Interface Fluid Dynamic Bearing Spindle Motor Technology Load/Unload Head Technology ATA Security Mode Feature Set ATA SMART Feature Set ATA Automatic Acoustic Management Feature Set ATA Device Configuration Overlay Feature Set Multi-Burst On-The-Fly Error Correction SilentSeek™ Hybrid Latch System for Reliability and Quietness (1MB = 1,000,000 Bytes. 1GB = 1,000,000,000 Bytes)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Direi di sì... puoi sostituirlo con tutti gli HD che hanno la medesima interfaccia, chiamata ATA (o P-ATA, o ATA-6, o ATA-100 o ATA-133). Non puoi invece montare HD con interfaccia SATA perché non compatibili.
Assicurati di avere un facile accesso all'HD, dal momento che su molti portartili (ahimé come il mio!!!) l'HD è nascosto nella scocca e non alla portata di mano racchiuso da un semplice sportellino. In questo secondo caso basta togliere una vite e sfilarlo... voilat, il gioco è fatto!
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
credo che devi controllare se la mb del tuo portatile suporta dischi superiori a 120gb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dico sul serio,non tuti i portatili suportano dischi più grandi di 120gb,naturalmente della serie ata,il problemma è il bios che ptrebbe nn riconoscerlo e in alcuni portatili il rischio è alto quindi ci sono 3 soluzioni:o aggiorni il bios sempre che ce ne sia uno che risolva il problemma,controlli il manuale o contati il centro assistenza,sperando che ti ascoltino,per dire la verità quello già lo fanno e il problemma che nn ti risolvono,chiedendo se il tuo portatile a problemmi a suportare dischi più grandi di 120gb,oppure fai come me mi sono preso il sicuro e ho montato un disco da 120 gb senza nn problema.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Grazie a tutti!
Preso e montato questa sera. Sembra andare bene ed essere piu veloce del precedente... L'ho montato senza problemi, anche se avevo tolto la corrente ma non la batteria Comunque da cosa capirei se il portatile non supporta dischi da piu di 120gb? Il mio si è avviato senza problemi e lo sto usando ora... sono stato fortunato? Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.