Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 23:42   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Strano IP misterioso.....

ciao a tutti.

Spero che qualcuno mi possa dare dei suggerimenti per questo "problema"

Ho un Netgear DG632 e và OK!
Collegato come modem via USB -->nessun problema...
Collegato come router via ethernet (scheda di rete della Mobo) -->nessun problema..ma..ma... per 2 volte è successo un strano problema....a distanza di 1-2 mesi ,di cui l'ultimo stanotte....
Ho lasciato il PC acceso la notte x scaricare..e alla mattina il Netgear DG632 lo trovo fermo...guardo (...ha scaricato poco/nulla) e ha un IP 169.254.158.127 (lo stesso IP di un mese fà...) che non mi permette di collegarmi a nulla e non mi permette di navigare nè di accedere ai parametri interni del modem attraverso il http://xxx.xxx.x.x.

faccio prove e controprove...poi.....Stacco la spina della presa telefonica e il modem ha sempre il IP 169.254.158.127..io dico da dove lo prende stò IP? dai marziani ?
Riavvio il PC, vado nel BIOS, disattivo la scheda di rete interna, torno in Win,collego il Netgear DG632 come modem USB e Internet và.....

...avevo dato la colpa,telefonando a tele2 di questo strano IP.....

Comunque,ho capito che l'intoppo deve essere la scheda di rete interna.....perchè?
Cosa è successo? perchè ha preso stò IP strano e dove lo ha preso?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:28   #2
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Collegato come router via ethernet (scheda di rete della Mobo) -->nessun problema..ma..ma... per 2 volte è successo un strano problema....a distanza di 1-2 mesi ,di cui l'ultimo stanotte....
Ho lasciato il PC acceso la notte x scaricare..e alla mattina il Netgear DG632 lo trovo fermo...guardo (...ha scaricato poco/nulla) e ha un IP 169.254.158.127 (lo stesso IP di un mese fà...) che non mi permette di collegarmi a nulla e non mi permette di navigare nè di accedere ai parametri interni del modem attraverso il http://xxx.xxx.x.x.

faccio prove e controprove...poi.....Stacco la spina della presa telefonica e il modem ha sempre il IP 169.254.158.127..io dico da dove lo prende stò IP? dai marziani ?
Riavvio il PC, vado nel BIOS, disattivo la scheda di rete interna, torno in Win,collego il Netgear DG632 come modem USB e Internet và.....

Comunque,ho capito che l'intoppo deve essere la scheda di rete interna.....perchè?
E' un ip che assegna il s.o. Probabilmente il tuo router si stacca e il pc non riesce a risincronizzarsi con il dhcp... Se puoi, prova a settargli un ip fisso e vedi se te lo rifa' ancora... Secondo me dovresti risolvere...
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:35   #3
cthulu
Senior Member

ma come faccio assegnarli un IP fisso, quando l'IP lo dà il provider (Tele2) che volta in volta cambia l'IP?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 18-08-2007, 01:08   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Come fai a vedere l'IP del router sen non riesci ad accedere ai parametri ?

Non è che forse è l'IP del PC quello che indichi ?

L'IP che viene visto dall'esterno ed assegnato al router è fornito dal provider, e dal pc non lo puoi vedere se non entri nelle impostazioni del router e controlli lo stato della connessione, oppure ti colleghi ad alcuni siti che mostrano l'ip di chi è connesso.

Quel 169.254..... dove lo hai letto ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 08:35   #5
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ma come faccio assegnarli un IP fisso, quando l'IP lo dà il provider (Tele2) che volta in volta cambia l'IP?
Hai un router, e quindi l'ip che ti assegna il provider (ip pubblico) non e' sul pc, ma sul router; poi hai un ip interno (lan), che di solito e' un ip del tipo 192.168.xxx.xxx... E' qui che ti si verifica il problema... almeno da come hai descritto la tua configurazione, immagino che sia cosi'... Se apri una finestra del prompt e digiti 'ipconfig' ti esce l'indirizzo che il pc ha con la tua LAN e per assegnarli un ip fisso devi andare nelle proprieta' della scheda di rete, selezionare protocollo tcp/ip e qui inserire i valori compatibili con l'ip del router... In questo modo il pc ha un ip fisso VERSO IL ROUTER, e non dovresti piu' perdere la connessione verso quest'ultimo...
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:07   #6
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
ciao a tutti.

controlla il dhcp lease time secondo me dopo un determinato periodo di tempo di scade l'ip ed il router non riesce a rinnovarlo
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:17   #7
cthulu
Senior Member

allora....come già detto ora viaggio in Win XP con modem settato USB PPOA..

Quote:
L'IP che viene visto dall'esterno ed assegnato al router è fornito dal provider, e dal pc non lo puoi vedere se non entri nelle impostazioni del router e controlli lo stato della connessione, oppure ti colleghi ad alcuni siti che mostrano l'ip di chi è connesso.
se vado nel'icona di rete vicino all'orologio e clikko mi apriva la finestra e lì leggevo il strano IP...

Quote:
Hai un router, e quindi l'ip che ti assegna il provider (ip pubblico) non e' sul pc, ma sul router; poi hai un ip interno (lan), che di solito e' un ip del tipo 192.168.xxx.xxx... E' qui che ti si verifica il problema... almeno da come hai descritto la tua configurazione, immagino che sia cosi'... Se apri una finestra del prompt e digiti 'ipconfig' ti esce l'indirizzo che il pc ha con la tua LAN e per assegnarli un ip fisso devi andare nelle proprieta' della scheda di rete, selezionare protocollo tcp/ip e qui inserire i valori compatibili con l'ip del router... In questo modo il pc ha un ip fisso VERSO IL ROUTER, e non dovresti piu' perdere la connessione verso quest'ultimo...
ma se faccio così non è che assegnando un IP a "casaccio" non mi connetto perchè già assegnato a qualcun'altro???

Quote:
controlla il dhcp lease time secondo me dopo un determinato periodo di tempo di scade l'ip ed il router non riesce a rinnovarlo
mi puoi dire come si potrebbe fare ?

P.S. voi usate Win Vista? come mettere un modem USB (anche se il mio è Router..) se Vista vede solo e soltanto connessioni PPOE ?
Old 18-08-2007, 10:20   #8
trottolino1970
Senior Member

per controllare il dhcpo lease time e settarlo al max devi entrare nelle configurazioni del router sezione dhcp e verificare a quanto tempo è fissato. Secondo me il tuo problema è questa in quanto dici che dopo un reboot generale il tutto ti torna a funzionare
Old 18-08-2007, 10:25   #9
cthulu
Senior Member

...be.....quando ero impallato con questo IP, anche re riavviavo il PC con un reboot e ritornavo a leggere sull'iconcina dei due computerini in basso a DX vicino all'orologio le proprietà segnava sempre lo stesso IP, ma il cronometro (il tempo di collegamento) che avanzava....non si resettava,ad esempio rimaneva 30 min,40 min nonostante bootavo più volte il PC (non come una collegamento normale,che ad un reboot del PC il timer che conta il tempo di collegamento si riazzera..)
Old 18-08-2007, 10:29   #10
trottolino1970
Senior Member

Quote:
...be.....quando ero impallato con questo IP, anche re riavviavo il PC con un reboot e ritornavo a leggere sull'iconcina dei due computerini in basso a DX vicino all'orologio le proprietà segnava sempre lo stesso IP, ma il cronometro (il tempo di collegamento) che avanzava....non si resettava,ad esempio rimaneva 30 min,40 min nonostante bootavo più volte il PC (non come una collegamento normale,che ad un reboot del PC il timer che conta il tempo di collegamento si riazzera..)
tranquillo è il lease time
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian