|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: PADOVA
|
CONSIGLIO... NUOVA POLO
Ciao a tutti.. volevo sapere cosa ne pensate della nuova POLO.
ora possiedo una panda modello vecchio.. devo cambiarla e volevo qualche suggerimento. ![]()
HO TRATTATO CON: fattoqua, gottardi_davide, capra88, ]Rik`[,byronchayenne,AMING,skirzo,frhell,aje85,Spank,Obelix-it,Xion,fireball76a,darp ,filidib,hiroshi976, mAiDeN75, Netskate, PaPuAsja, ORONZO CANA', Koji,Trokji, Hones, Alex83, costantine e molti molti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Come difetto ha la storica frenata moscia che ti obbliga a spingere sul maledetto pedale come 1 ossesso e le plastiche della plancia troppo rigide.... Complessivamente va benone, il 1.4TDI è onesto senza infamia nè lode, ma devo anche dire chen n ho esperienze con altri diesel da raffrontare ed i motori benza nn lih o provati sulla polo.... Cosa vuoi sapere nello specifico? La guido spesso posso esserti d'aiuto sulle curiosità...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
interni tristi e di qualità discutibile, il 1400 tdi è più un frullino che un motore... vibra e fa più rumore di un testacalda...
![]() personalmente andrei sulla ibiza, mi sembra esteticamente più riuscita e negli interni non da quella sensazione di scarsa qualità che si ha invece salendo sulla polo. e in più costa anche meno... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altre proposte? sulla ibiza che motorizzazione è consigliata?
HO TRATTATO CON: fattoqua, gottardi_davide, capra88, ]Rik`[,byronchayenne,AMING,skirzo,frhell,aje85,Spank,Obelix-it,Xion,fireball76a,darp ,filidib,hiroshi976, mAiDeN75, Netskate, PaPuAsja, ORONZO CANA', Koji,Trokji, Hones, Alex83, costantine e molti molti altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Per l'Ibiza direi il 1.4 da 85 CV se non ricordo male.
Comunque 4ruote dice che la nuova polo ha degli ottimi interni, quasi da auto di segmento superiore. L'Ibiza è un pò vecchiotta ma per il momento è sicuramente una delle auto con il miglior rapporto dotazione/prezzo. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
la polo ha dei motori abbastanza vecchi come il 1200 a benzina ed il 1400 tdi che sono ancora a tre cilindri, quindi un pelo rumorosetti! i consumi dei motori diesel (1400 e 1900)sono buoni.
Come progetto , la polo , è abbastanza vecchia , infatti è previsto il modello nuovo nel 2009 che si baserà sul telaio della nuova skoda fabia. Io personalmente punterei a qualche altra auto della stessa categoria come la grande punto o la opel corsa, ma bisogna vedere se ti piaciono, invece se punti sulla polo prendi il 1400 a benzina oppure il 1400 tdi da 80 cv
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ho una POLO SPORTLINE 1.9 TDI 130 Cv, cerchi da 16'' 205/45 R16
Sinceramente non ha proprio niente da invidiare all'ibiza ![]() Interni tristi? avete mai visto gli interni di una Punto? quelli si che son tristi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Il 1400 tdi e il 1200 benza non sono "vecchi", tutt'altro.
Semplicemente hanno fatto la scelta dei 3 cilindri per un discorso di consumi (miglior rendimento per via della maggior cilindrata unitaria). Cmq anche io, personalmente, andrei sull'ibiza, magari sul 1400 benzina 100 cv, mi piacciono le macchine con un po' di "brio" ![]() EDIT: mi sono scordato di dire che la polo costa di più, ma sicuramente tiene molto bene il valore nel mercato dell'usato... soprattutto il diesel ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie dei pareri ragazzi.. ma continuo ad essere molto indeciso
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Sec me se vuoi risparmiare conviene l'ibiza, è + giovanile ed ormai sarà in fase di sostituzione dato che è da molto in giro senza sostanziali modifiche.....
X il TDI ovviamente dipende dai km che percorri, sotto i 18/20000 è sconsigliabile, molto meglio il benza 1.4 da 85Cv.... Se la prendi TDI occhio in montagna a cercare di stare sempre sui 2000giri se no tri femri a spingere....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sono "vecchie" tutte e due per quello..
![]() 2008/2009 dovrebbe uscire la nuova polo, quella in vendita attualmente è un restyling di quella del 2003 (o 2001 non ricordo).. ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ibiza e Polo usano lo stesso pianale... e stessi motori...
Entrambe saranno sostituite tra un paio d'anno al massimo dai nuovi modelli basati sul pianale della nuova Fabia.. la Polo comunque è "più vecchia" della Ibiza, anche se ha subito un pesante restyling che l'ha rinfrescata... Anche l'Ibizia ha beneficiato di un restyling (più "moderato", al muso) circa un anno fa... Gli interni della polo sono assolutamente di qualità... molto meglio di quelli dell'Ibizia... la plancia è composta da plastiche morbide... Quelli dell'Ibiza non sono comunque scarsi, eh! Il 1.4 TDI è rumoroso, ma è un gran bel motorino!... spinge bene (ha la coppia più alta del 1.3mj o del 1.4hdi) e consuma niente!... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn saprei 15.000-20.000 circa.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sono piu 15.000km che 20000
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.