|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
PC Anywhere su Hamachi, qualcuno ha mai provato?
Ciao.
Ho creato una piccola rete con Hamachi tra i pc della rete locale di casa. L'idea ora è di poter controllare da remoto due dei pc tramite il portatile. Se con PcAnywhere mi connettessi direttamente all'IP fornito da Hamachi potrei evitare di usare sistemi come DynDNS, giusto? Inoltre, con il fatto che la rete di Hamachi è criptata avrei un'ulteriore fattore di sicurezza. Qualcuno ha mai provato una cosa simile? Tanto da sapere se ho pensato una boiata o se potrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potevi evitare di creare la rete locale sostituendola con una pubblica virtuale (se la rete internet è giù ???
![]() pero' in teoria dovrebbe seguire proprio a questo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non e` una boiata, ma bisogna vedere se i pc interni alla lan vengono visti da fuori. Di solito questo concetto viene implementato su reti aziendali tramite un gateway/firewall di qualche genere (pc o router) che si occupa di gestire la vpn verso internet e il routing da/per la lan. La vpn non viene estesa alla lan, non ce n'e` motivo. Se hamachi ti fa funzionare tutto automagicamente, tanto meglio, altrimenti e` una cosa che richiede un po' di tweaking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per adesso ho fatto prove solo interno alla lan e funziona. Lunedì prox, quando tornerò dalla (breve) vacanza, proverò anche da qualche rete pubblica. Ad ogni modo mi aspetto di dover aprire sul router le porte di pcanywhere. La rete interna l'ho creata perchè, nel caso non funzioni hamachi, quando sono nella lan, i dati li posso sempre scambiare tramite risorse di rete, anche se più lento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche prova collegandomi ad internet con il portatile tramite 56K, e tutto funziona SENZA aprire nessuna porta sul router. Riesco ad accedere al pc e controllarlo senza nessun problema.
Quello che non mi torna è perchè tutto funziona senza aprire nessuna porta sul router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Funziona perche` il traffico della vpn e` incapsulato dentro la connessione di hamachi, per cui passata quella passa tutto, non vengono usate altre porte x il traffico che gira sulla vpn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Giusto, non ci avevo pensato.
Ottimo allora, ho risolto il problema in maniera molto semplice e più sicura dell'usare UltraVNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.