|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PROBLEMA: US Robotics 9107 perde continuamente la connessione
Ho appena acquistato un router US Robotics 9107, l'ho configurato, ho iniziato ad usarlo, e ho notato un problema, il router perde continuamente la connessione con la rete esterna: i due led verdi accanto al led che indica se il router è accesso si spengono, e la rete non è più accessibile. Eseguo i test diagnostici tramite l'interfaccia di configurazione web e falliscono tutti tranne il primo (quello relativo alla lan). Dopo un po' tutto torna come prima e la connessione viene ripristinata senza che io abbia fatto nulla.
La cosa più ovvia sarebbe un problema alla mia linea ADSL dovuto alla linea stessa o al provider (Tiscali, connessione 4Mbit) ma con i miei due vecchi router (uno zyxel antidiluviano e un netgear dg834gt) non ho mai avuto questo problema in più di un anno di abbonamento. Ho letto dello stesso problema in un altro post e ho provato a seguire la soluzione consigliata (negli ADSL settings ho lasciato solo G.DMT come modulazione) ma non è cambiato nulla. Cosa sarà? Un difetto del router o un mio errore nella configurazione. Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quali sono i valori della tua ADSL? (SNR ecc.)
#3 |
Junior Member
|
Ti posto l'output di ADSL Statistics, scusa per la forma, spero si capisca:
Mode: G.DMT Type: Fast Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 5.6 7.0 Attenuation (dB): 43.5 31.5 Output power (dBm): 19.8 12.3 Attainable rate (Kbps): 4864 544 Rate (Kbps): 4832 512 K (number of bytes in DMT frame): 152 17 R (number of check bytes in RS code word): 0 0 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 14173 14171 Super Frame Errors: 98 0 RS Words: 0 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 52 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 2750341 0 Data Cells: 29179 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 4452 0 Total SES: 356 0 Total UAS: 1315 0 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UUU i valori sono veramente scarsi, quanto disti più o meno dalla centrale?
Magare i router che avevi prima erano meno schizzinosi riguardo alla qualità della connesione. ![]()
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo i siti che ho trovato per capire a quale centrale sono collegato non funzionano, tu ne conosci?
Ho trovato un db con l'elenco delle centrali telecom e quelle più vicine a casa mia sono una a 1,1 km e l'altra a 2,5 Km. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'attenuazione è media (quindi non dovrebbe darti problemi), è l'SNR che è stra-basso. Verifica che le prese del telefono siano a posto, verifica inoltre che non vi siano filtri o telefoni che immettono disturbi sulla linea. Sicuramente c'è qualcosa che disturba....
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte. In effetti a casa mia (ci vivo da un mese) la situazione linea telefonica era pessima nonostante le garanzie dei miei nuovi conquilini, dopo una prima sistemazione le cose sembrano migliorate. Riposto i valori di ADSL settings:
Mode: G.DMT Type: Fast Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 22.1 18.0 Attenuation (dB): 20.0 6.5 Output power (dBm): 19.8 12.3 Attainable rate (Kbps): 11200 1088 Rate (Kbps): 6144 640 K (number of bytes in DMT frame): 193 21 R (number of check bytes in RS code word): 0 0 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 140206 140204 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 0 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 34542971 0 Data Cells: 510844 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 9 0 Cosa ne dite? l'SNR è nella norma o è ancora basso? |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
I problemi sembrano risolti anche se aspetto a cantare vittoria. Grazie ancora per i consiglli.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora mi sembra tutto ok
![]() Cos'hai cambiato in casa?
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Cortesemente, mi diresti che interventi hai apportato per migliorare così sensibilmente il SNR? Te ne sarei veramente grato. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho fatto così. In casa mia c'erano tre prese del telefono: una principale da cui ne partivano altre due; il router era collegato a una delle due secondarie, il telefono alla principale, e a una terza presa non era attaccato nulla. Ho tolto le due secondarie staccando i cavi e ho collegato sia router che telefono direttamente alla principale, le cose sono decisamente migliorate anche se ho la casa percorsa da cavi lan ma è un problema marginale e risolvibile.
Ora la connessione è stabile anche se ieri il router mi si è piantato ma per ragioni diverse, e al momento insondabili, tanto che non era raggiungibile nemmeno l'interfaccia di configurazione web, un riavvio ha risolto il problema... se mi si ripresenterà aprirò una nuova discussione ![]() P.S.: dato che il problema originario è risolto è il caso di segnalarlo nel titolo della discussione? Ciao e mille grazie ancora. Ultima modifica di mario_jardel : 18-08-2006 alle 15:49. Motivo: err ort |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho anche io un bel problema con un Router Ethernet US Robotics 9107. Innanzi tutto grazie per le risposte e l'aiuto che mi vorrete fornire. -piccola premessa- ho una linea alice adsl 4mega e pirma del router in questione avevo un Router Ethernet US Robotics 9003 SureConnet, con cui navigavo bene. Ho istallato il modem 9107 e da subito il led relativo alla adsl non si accende e nemmeno lampeggia....praticamente morto! Se reinstallo il router 9003 la linea viene rilevata immediatamente!!!!! Mah e Boh!!! ho telefonato al numero verde 84880... della Us Robotics in italia, ma sono passati diversi giorni senza alcuna risposta. Ho effettuato varie prove è ho rispedito il modem perchè convinto di un difetto...me ne hanno spedito uno nuovo di zecca...ma il problema è sempre lo stesso. come è possiile che il modem vecchio (il 9003) funziona e rileva la linea e il nuovo 9107 non accende il led relativo alla adsl e nemmeno quello dove è rappresentato il globo terrestre???? Qualcuno sa dirmi, cosa devo fare, visto che nemmeno la us robotics sa darmi informazioni in merito??? con easy configuration non si risolve il problema!!!!!!!!!!! Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso!!! |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' il thread ufficiale 9107/9108
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.