|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Licenza Windows
Ciao a tutti ragazzi avrei due domande da porvi e spero che siate cosi gentili da rispondermi:
Stasera ho "formattato" il macbook togliendo tutte le cose che non usavo (grazie anche alla fantastica guida di makunakea) e recuperando cosi un bel pò di spazio. Cosi avrei deciso di metterci su windows xp e qui ecco la prima domanda: io ho acquistato windows xp per imac posso istarlalo anche su macbook ho devo per forza acquistare un nuovo cd (licenza)? Seconda e ultima domanda: Pensate che 18Gb siano sufficenti per windows(lo uso solo per i programmini come nokia pc suite e roba legegera) opure sono troppo pochi? Grazie in anticipo per le risposte Un saluto Luca
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
18 gb sono più che sufficienti se non pensi di installare giochi che portino via 5 gb a botta....
per farti un esempio io ho fatto 20 gb e ho installato sopra solo autocad, rhino, 3dmax, office2007, photoshop illustrator e acrobat pro. programmi comunque non leggeri.... i documenti però li tendo sulla partizione mac e li uso da win con mac drive |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Luca
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
temo che ogni licenza valga per il suo computer.
controlla i tipi di licenze sul sito micrsoft. (credo che solo la corporate edition si possa installare su qualsiasi macchina...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Luca
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
se non é oem (e quindi associato solo ad un particolare computer) la licenza dice che lo si puó installare su un solo computer alla volta, quindi se é installato sull'imac, prima di installarlo sul macbook devi toglierlo dall'imac
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.