|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve da 2-3 giorni ho un problema.. mi si blocca tutto.
Salve da 2-3 giorni ho un problema.. mi si blocca tutto.
La mattina quando vado a vedere come è messo "l'incrocio tra un cavallo e un asino" e firefox; li trovo bloccati. Il quadrupede è bloccato, l'altro non si esegue. Non so proprio il perchè. Devo ammettere che sono passati quasi 2 anni dall'ultima formattazione e a parte questo il sistema è abbastanza stabile, diciamo molto stabile per lo schifo che fa XP. Allora da cosa potrebbe dipendere??? IO HO: CPU P4 3GHZ, WIN XP SP1, P4P800VM ASUS, 512DDR, 150GB MAXTOR, NVIDIA 5700 256MB... HD E MEMORIA SONO DELL'ESTATE DEL 2005 quindi abbastanza nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
tanto per iniziare se passi all'sp2 di xp gia è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Senz'altro quoto.Stare in rete senza il SP 2 e successive patches è alquanto rischioso.
Spero che il sistema sia "pulito" per schifezze varie...(e già a vedere in rete la maggioranza dei logs di Hijackthis di quelli con il solo SP 1 c'era da piangere ![]() A parte questo test RAM ed HD per cominciare;le temperature come stanno ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
antivirus / antispyware / firewall ? scansioni approfondite con i primi 2? aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows? (questi, da fare immediatamente, SP2 e miliardi di aggiornamenti dopo.) [flame]un'altra cosa. sono ormai 5 anni che uso Xp, e la mentalità "schifo = Xp" mi è sparita il primo mese di utilizzo. basta tenerlo pulito e aggiornato, ed è alla pari di qualsiasi altro sistema operativo.[/flame]
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2007 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
io avevo provato il sp2 e mi aveva rallentato una cifra tutto.. come devo installarlo sto maledetto coso???
![]() io per difendermi e simili ho: perfectdisk la suite di zone alarm Ad-Aware SE Professional PeerGuardian ErrorDoctor CWShredder (se potete consigliare altro specialmente programmi come errordoctor fatelo pure, meglio se qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532966 grazie) questa è la temperatura attuale: ![]() Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 20-08-2007 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
tengo sempre il case senza una lamiera laterale per far circolare aria a livello totale... poco tempo fa mi arrivava anche a 70 75° ma poi lho pulito con un aspiratore che butta pure aria meglio dell'aria compressa e ora non su sente nemmeno il dissipatore.. boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
a molta gente invece ha dato problemi, quindi per installarlo hanno dovuto: A) fare una ISO del loro vecchio cd di windows + SP2 con Autostreamer e reinstallare con quello. B) installare XP, poi SUBITO DOPO l'SP2, poi tutto il resto. inizia con il mettere l'SP2, poi fai magari un bel log con hijackthis.
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho avuto esperienze discordanti in tutte le soluzioni.
Alcuni PC usati da tempo non hanno dato problemi con l'installazione di SP2 anche se durante il Windows Update erano satati fuori dei problemi. Altri PC non ne hanno voluto sapere di SP2 ne a PC usato, ne a PC appena formattato a quel punto non è stato possibile esimersi dall'uso di Autostreamer e dell'eseguibile del SP2 scaricato dal sito della Microsoft. E' vero che in alcuni casi si sono verificati rallentamenti dopo l'installazione di SP2 ma le rogne che risolve sono tante e spesso gravi. Sarebbe bene pensare ad un aggiornamento anche alle patch post PS2. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.