|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alimentatore "mini"
Salve a tutti, ho intenzione di realizzare un mini-pc all'interno di un vecchio flightcase da dj (simile a questo ma ovviamente un pò più grande non usando schede ITX).
Per ovvi motivi di spazio sono in cerca di un'alimentatore dalle ridotte dimensioni e a questo scopo ho trovato vari alimentatori 1U (circa 20x10x4 cm) pensati per le unità rack tipo questo e questo. Le domande che mi premevano erano due; la prima era se quelcuno conosceva buoni alimentatori di questo tipo e poteva consigliarmeli (max 150-200 €). La seconda era sapere se un'alimentatore di questo tipo fosse in grado di alimentare tutti i componenti in modo adeguato, che comprendono: -CPU intel core 2 duo E6420 -Dissipatore CPU -MoBo asus P5KC -RAM 4GB -VGA Asus EN8600GTS TOP -HD WD Caviar 400GB 7200rpm -HD WD Raptor 74GB 10000rpm -Masterizzatore DVD -1 o 2 ventole per il riciclo dell'aria Mi stò cimentando in qualcosa di sconsigliabile? Tipo che la valigia diventa un forno (o esplode ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
altrimenti vai sul sito della seasonic o della fortron per avere un'idea dei diversi tipi di ali. per tutte le altre risorse sugli ali c'è la pagina che ho in firma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti ringrazio dei link, mi stanno tornando molto utili per la scelta. Soprattutto la guida e i vari siti di riferimento, anche se devo "studiarli" un pezzo alla volta essendo sempre stato estraneo al mondo degli alimentatori e ignorando quindi molti termini (wikipedia sempre aperta a fianco
![]() Ho trovato dei SeaSonic che mi sembrano buoni (per quello che posso riuscire a capirne ora), però non ho ancora capito bene cosa indica, nel campo "design guide", la sigla 1U(standard),EPS 1U v2.0, EPS 1U rev v2.1, ATX12V v1.3 o Flex ATX. Ho ipotizzato sia legato alla scheda madre da alimentare, però non ho capito le differenze tra i diversi tipi... _ _ _ _ _ _ *Se c'è qualche utente che conosce dei validi motivi per sconsigliarmi l'utilizzo di alimentatori di tipo 1U per il mio progetto di mini-pc, lo invito ad esporli. Come diceva la pubblicità: "prevenire è meglio che curare"... Ultima modifica di Turk 182 : 06-08-2007 alle 04:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.