|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Nuovo codice e moto, che è successo??
Ragazzi, ho letto oggi sul giornale delle nuove regole della strada, ed ho letto una cosa che mi ha lasciato cosi
![]() ![]() Cioé, spiegatemi, anche se ho 21, ma ho appena fatto la patente, devo guidare un 125?? Ditemi che non è cosi!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
E' accennato qualcosa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966790 ....
In pratica non conta la cilindrata, l'importante è che la moto nn superi i 34 cavalli di potenza.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Questo è il nuovo testo,quindi devi leggerti le disposizioni comunitarie
![]() 1. All’articolo 117 del decreto legislativo n. 285 del 1992, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni: a) il comma 1 è sostituito dal seguente: «1. È consentita la guida dei motocicli ai titolari di patente A, rilasciata alle condizioni e con le limitazioni dettate dalle disposizioni comunitarie in materia di patenti»; Le disposizioni comunitarie dovrebbero essere le seguenti: 2. L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), e' subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni. Questa condizione preliminare non e' richiesta se il candidato e' di eta' non inferiore a 21 anni e supera una prova specifica di controllo della capacita' e dei comportamenti.
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 05-08-2007 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quello che già accadeva prima se prendevi la A2, che dopo due anni diventava in automatico A3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
non sò se sia più scandaloso il fatto del passaggio automatico oppure l'esame pratico identico tra A1 e A3. Votate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() Cioé, mi stavo già spaventando!! a ottobre, fratello permettendo, mi prendo (in prestito chiaramente) la sua Hornet, e l'idea che non potevo per queste leggi mi spaventava un pò! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.