|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema Giochi su nuovo pc
Ragazzi, ho un grande problema da risolvere in poco tempo.
Ho montato a un mio amico questa configurazione: -ASUS M2N-E SLI; -AMD X2 5600+; -1GB RAM SINGLE CHANNEL 800mhz; -point of view 8600GT; -ali 500w; -maxtor 160gb sata2; Ho provato sia con xp e vista ma questo problema rimane: Se apro Oblivion originale, dopo 20 secondi che gioco si blocca, rimane così come è, e carica a palla, anche se non c'è niente da caricare. Tocca per forza riavviare. Driver ufficiali installati, anche i nuovi, il procio non supera mai i 55° e non c'è lettore ottico interno, solo esterno (ma ho pensato che non c'entra molto, dopo che lo si installa, importa poco leggere). Il procio toccato a mano è freddo, la ram è accettabile. Invece sono caldi l'HD e la scheda video. Per la scheda video non mi preoccupo, ma il mio dubbio è l'HD. Per favore ditemi cosa altro può essere!! Domani provo (nell'ordine) a: 1 Mettere i driver sk audio originali, non di windows; 2 Cambiare slot ram; 3 Provare un altro Hard-Disk; 4 Rassegnarmi Grazie a tutti in anticipo Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cambiando lo slot ram e i driver audio non cambia niente. Invece, con un Hard Disk pata vecchio, funge ! Cioè, non ho provato oltre i 10 minuti, ma in quelli va!
Che può essere? la mobo (gli slot sata) o l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Usa un programma per vedere se l'hd e' ok, oppure ha dei settori danneggiati. (Tipo HD TUNE)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai impostato l'affinità del gioco su un solo processore?
Ti da il problema solo con Oblivion? Una volta bloccato riesci a fare alt+tab per tornare al desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.