|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ASUS M2V-MX problema avvio xp
Configurazione del pc che mi sono appena montato:
Alimentatore atx 450W (ha i 4 pin in più sul connettore principale) Asus m2v-mx Kingstone value ram 667MHz 1GB CPU AMD x2 3800+ video integrato floppy hdd maxtor 120GB sata hdd maxtor 80GB pata dvdrw cdrw Il mio problema è che xp mi una volta su due mi restituisce una schermata blu, che non faccio in tempo a leggere durante il caricamento con il logo di xp su fondo nero. mi succende con qualsiasi conbiazione di hdd. Una volta avviato il pc è stabile e non da problemi. Ho fatto il memtest86 e non mi da errori. Secondo voi che cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
|
il tuo problema dovrebbe essere negli hd la convivenza tra sata e pata non e mai facile in quanto come canale preferenziale le mobo usano ancora i vecchi ide
controlla il boot nel bios che il pata sia come primario e installa xp su quello una volta messi i driver della mobo non dovresti piu avere problemi ciauzz
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anzi ho fatto che staccare direttamente il sata e lasciare solo il pata ma me lo fa lo stesso. In questo momento ho messo vista su un seagate e il problema è sparito, non vorrei che fosse la marca del disco che non piace alla scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.