|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Serie difficoltà nel raffreddare il pc..HELP!
Possessore di un amd athlon 3400+ che non trovo verso di farlo raffreddare..
![]() Qualche mese fa ho acquistato una ventola di estrazione posteriore pensando di ottenere dei risulati ma non è stato così.. Girando un pò per il web mi sono convinto a cambiare il dissipatore della mia CPU ed ho optato per una scythe katana 2, che qualità/prezzo ho letto era molto valido.. In più per essere certo dell'abbassamento della temperatura ho comprato anche un tubetto di pasta temica Zalman con il pennellino per la falice applicazione..consigliatami anche da un amico.. ![]() Visto che il foro di predisposizione della ventola 80X80 era vuoto e la ventola del katana 2 orientabile punta proprio sul retro ho pensato di prendere anche un ulteriore ventola posteriore.. Dati rilevati con Everest: Prima delle modifiche sempre il idle: http://upload2.postimage.org/86276/photo_hosting.html Dopo le modifiche hardware: http://upload2.postimage.org/86281/photo_hosting.html La CPU anche con le modifiche poco dopo e senza applicazioni grafiche aperte, ritorna a superare i 60°-65°.. ![]() Secondo voi quale può essere la causa del problema? Come fare per risolverlo? Grazie! NOTA: Dopo aver montato il dissi nuovo mi è saltato fuori un errore di CPU FAN all'avvio del pc, (anche se il cavo a 3 pin è montato in maniera corretta)..Il problema l'ho solo tamponato andando a disabilitare il controllo della ventola della cpu dal bios.. come risolvere anche questo? Aspetto una vostra risposta. Ciao Cris
Processore: Intel 4670K||Scheda madre: Asus Maximum Hero VI||Memoria RAM: Venegance 16GB|| Scheda video: Nvidia Msi GTX560Ti ||Alimentatore: Enermax MODU87+||. Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
come vedi hai preso 10 gradi in tutto... controlla che il dissi sia montato bene, senti se scottano le alette... a 65 gradi non riesci a tenerci la mano... nel caso smonta lappa e rimonta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Verificando le alette scottano molto si.. è la prima volta che ho eseguito questa operazione è vero.. ma ho fatto tutto con calma e pulito bene la vecchia pasta ed applicato sopra quella nuova.. per il montaggio del dissi sono entrati entrambi i supporti quindi penso sia correttamente montata.
Per lappare intendi grattare per migliorare la superificie di dissipazione? Mi stò addentrando poco alla volta anche nel mondo dell'overclock anche se fino ad adex non ci ho ancora messo mano sul pc.. visto con queste temperature è un pò difficile ![]() Cris
Processore: Intel 4670K||Scheda madre: Asus Maximum Hero VI||Memoria RAM: Venegance 16GB|| Scheda video: Nvidia Msi GTX560Ti ||Alimentatore: Enermax MODU87+||. Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.