Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22150.html

L'1,58% delle azioni di VMware potrebbero essere acquistate da Cisco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:46   #2
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Ma virtualpc non se lo fila nessuno?
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:54   #3
Kenny Rullo
Member

L'Avatar di Kenny Rullo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
Quote:
Originariamente inviato da DjMix Guarda i messaggi
Ma virtualpc non se lo fila nessuno?
Beh se lo fila microsoft, mica pizza e fichi!

Vmware non è solo un software di virtualizzazione, è un complesso sistema basato su clients e servers nelle sue varie versioni.
Vedere cisco IOS virtualizzato? Potrebbe essere un'alternativa alle vlan?

Questa notizia è indice di come il mercato mondiale sia decisamente meno intorpidito del solito (almeno a livello di informatica)!
Old 30-07-2007, 11:11   #4
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
La virtualizzazione negli IOS Cisco è già cominciata Per esempio i firewall consentono già di creare istanze diverse e isolate, a breve avremo anche di più...

Certo, 150 Milioni per l'1,6%!!!
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:19   #5
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Iscritto dal: Jul 2007
Vado un po' OT scusate:

io ho il mulo che fà a pezzetini piccoli piccoli la partizione su cui lavora, se facessi un OS virtualizzato con dentro installato solo il mulo risolverei il problema o cmq frammenterebbe poichè il file dove viene allocato il suo spazio risiede cmq su una partizione?

scusate se scrivo cavolate...
baci
lamù
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:23   #6
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non serve virtualizzare tutto, basta che ti fai una partizione dedicata solo ad emule, oppure crei un drive virtuale (tipo con truecrypt usando una criptazione debole o nulla se possibile)
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:24   #7
Kenny Rullo
Member

L'Avatar di Kenny Rullo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma Guarda i messaggi
La virtualizzazione negli IOS Cisco è già cominciata Per esempio i firewall consentono già di creare istanze diverse e isolate, a breve avremo anche di più...
personalmente ho lavorato su dei catalyst e qualche router sparso, ma mai messo mano su ASA o simili. grazie per le info!

Quote:
Originariamente inviato da soft_karma Guarda i messaggi
Certo, 150 Milioni per l'1,6%!!!
A me in verità ha stupito il rapporto: 150M per l'1.6% significa che VMWARE è un bel colosso, mai piu mi aspettavo che valesse tanto
Old 30-07-2007, 11:32   #8
Bongio2
Senior Member

VMWare e virtualpc, anche se non sembra, hanno 2 target molto diversi: il primo si può usare con qualsiasi sistema operativo sia guest che host, è supportato da molti operatori del settore, l'ultimo è appunto cisco (a proposito se potete cambiate il riferimento a linksys, che oltre ad essere errato in riferimento alla news sta x essere mandato in pensione) ma anche intel, checkpoint, stonesoft, ecc..
Mentre virtualpc supporta meglio le apparecchiature ed i software legacy (molti software x automazione girano in ambiente dos, e richiedono un accesso esclusivo alle seriali che solo con virtualpc sono riuscito a far andare...)
Old 30-07-2007, 11:56   #9
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Non serve virtualizzare tutto, basta che ti fai una partizione dedicata solo ad emule, oppure crei un drive virtuale (tipo con truecrypt usando una criptazione debole o nulla se possibile)
meglio ancora se tieni un hard disk dedicato solo per lui
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:13   #10
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da anima.lamu Guarda i messaggi
Vado un po' OT scusate:

io ho il mulo che fà a pezzetini piccoli piccoli la partizione su cui lavora, se facessi un OS virtualizzato con dentro installato solo il mulo risolverei il problema o cmq frammenterebbe poichè il file dove viene allocato il suo spazio risiede cmq su una partizione?

scusate se scrivo cavolate...
baci
lamù
Metti tutto quello che riguarda il mulo su un hard disk esterno usb cosi' se ti suona il campanello di casa e la voce dall'altra parte dice "guardia di finanza, apra la porta" prendi l'hdd esterno e lo butti nel forno a microonde

@DjMix:
La differenza che c'e' tra virtualpc e VMware e' simile alla differenza tra Windows e Linux. Se devi virtualizzare server con applicazioni enterprise usi VMware.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:17   #11
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x afterburner:
"La differenza che c'e' tra virtualpc e VMware e' simile alla differenza tra Windows e Linux."
Cerchi il flame o altro con una affermazione del genere??
Perchè secondo te non esistono soluzioni enterprise basate su WIndows 2003??
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:30   #12
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
x afterburner:
"La differenza che c'e' tra virtualpc e VMware e' simile alla differenza tra Windows e Linux."
Cerchi il flame o altro con una affermazione del genere??
Perchè secondo te non esistono soluzioni enterprise basate su WIndows 2003??
No flame.
Esistono soluzioni enterprise su Windows 2003 SERVER e Windows 2000 SERVER. Non ne ho mai viste sulle versioni client 2k,xp,vista. Il "Windows" nella mia frase stava per questi ultimi. Forse era meglio se scrivevo "windows client".
Old 30-07-2007, 12:34   #13
matcy

dimenticate ESX server nei vostri conti...
non è proprio l'equivalente di virtual pc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:36   #14
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x afterburner:
Ok, ti sei spiegato :-)
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:57   #15
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Iscritto dal: Jul 2007
grazie dei consigli sul mulo, la partizione dedicata ce l'ha già, è che ho anche l'impressione che appesantisca lo stesso il SO, per questo chiedevo della virtualizzazione

cmq basta OT e grazie

UT 2004 FOREVER
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:05   #16
Bongio2
Senior Member

Emule appesantisce il sistema x sua natura, virtualizzando peggioreresti solo le cose.
Credo che l'unico modo sia procurarsi un vecchio pc da usare come server di download e poi collegarsi con desktop remoto, ssh oppure con l'interfaccia web di emule...
Old 30-07-2007, 15:17   #17
saviorpr
Member

Iscritto dal: Jun 2006
il vero rinnovamento sarà quansdo si virtualizzeranno gli applicativi senza toccare il sistema operativo di base ( vmware sta gia lavorando su questo )...
Pensate alle potenzialità di una cosa del genere....vuoi outlook...lo apri in un sistema operativo a se, completamente trasparente all'utente, che non utilizza risorse aggiuntive ( in fin dei conti i file sono gia nel sistema operativo host ) e che non "sporca" il sistema operativo host...sarebbe fantastico, sia in ambiente di sviluppo, sia per qualunque tipo di progettazione

@ afterburner:
sinceramente non ho mai visto nemmeno una soluzione enterprise di virtualizzazione girare su linux....
In ambiente enterprise ( e parlo di enterprise serio ) le strade da seguire sono 2:
-esx server
-windows server 2k3 + virtual server microsoft
la seconda ovviamente è ottimizzata in ambienti MS esclusivi....la prima è in assoluto la più diffusa e performante ( oltre che cara )
saviorpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:34   #18
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saviorpr Guarda i messaggi
@ afterburner:
sinceramente non ho mai visto nemmeno una soluzione enterprise di virtualizzazione girare su linux....
In ambiente enterprise ( e parlo di enterprise serio ) le strade da seguire sono 2:
-esx server
-windows server 2k3 + virtual server microsoft
la seconda ovviamente è ottimizzata in ambienti MS esclusivi....la prima è in assoluto la più diffusa e performante ( oltre che cara )
Forse non hai letto bene la mia affermazione che qui ti riporto:
"La differenza che c'e' tra virtualpc e VMware e' simile alla differenza tra Windows e Linux. Se devi virtualizzare server con applicazioni enterprise usi VMware."
Windows (client) e Linux li ho riportati solo come termine di paragone tra virtualpc e vmware: cosi' come con applicazioni enterprise e' piu' usato Linux rispetto a Windows, cosi' nel settore della virtualizzazione, e' molto piu' usata la piattaforma vmware (anche nella forma esx) rispetto a virtualpc.

Comunque, inserire "win 2K3+virtual server" come ambiente "enterprise serio" mi sembra parecchio un'eresia. I veri HP VSE e Sun LDoms cosa sono allora? Serissimi?
Old 30-07-2007, 23:03   #19
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Buona parte della struttura IT di un grande banca italiana è basata su Linux 2.6 e VMWare ESX, e tutta (e dico tutta) la struttura di rete su switch Cisco (dagli ASA ai 1950)... Il Virtual PC lo si usa per provare due cosette, anche il cluster Microsoft è stato sostituito dal Symantec/Veritas... insomma...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:58   #20
saviorpr
Member

Iscritto dal: Jun 2006
lol non parlare di cluster veritas pls....
credo di aver aperto più casi con loro ( irrisolti ) che con ms stessa.....
Se poi vogliamo parlare di volume manager...
Virtual Server ( e non PC ) non serio?? provate ad informarvi sulla farm presente in Ms stessa...
saviorpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian