|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
caro,vecchio ping
ciao a tutti.
da poco ho una nuova connessione ad internet , ma ho tenuto attiva la vecchia perchè prima di disattivarla vorrei vedere quale delle due funziona meglio. Per fare questo ho pensato di fare dei ping a vari orari , verso vari destinatari e con pacchetti differenti .nulla di difficile con il ping , ma vorrei fare un confronto realistico. ho pensato di installare in una macchina due schede di rete , una che punta verso un gateway della lan e una verso l'altro,ma vorrei trovare un software che mi permetta di fare simultaneamente lo stesso ping con traceroute attraverso le due schede e me lo registri su un file di log , e magari mi prepara anche un grafico che dimostri i risultati in modo chiaro. avete qualche consiglio da dare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per raccogliere i dati e creare i grafici puoi utilizzare MRTG
quello che dici te (log dei ping + creazione dei grafici) io so farlo (anzi, lo faccio), però con Linux immagino si possa fare anche con Windows, però i passi dettagliati non so dirteli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusa , io ho parlato di "ping" per abitudine , ma in effetti anch'io ho linux (suse).
quindi magari potresti passarmi lo script? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.