|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Macchina con linux per usi didattici
Buongiorno, ho la necessita' di mettere su una macchina da usare a scopi didattici all'interno di mostre.
Su questa macchina dovrei fare qualche ritocco fotografico ( gimp ) , qualche documento ( openoffice ), stampare qualcosa, prendere dati da chiavetta usb...e poco altro direi. Quale versione mi consigliate e soprattutto di quale hardware ho bisogno? Spero che la sezione sia quella giusta, altrimenti vi chiedo scusa. Lorenzo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sempron 3000+ da 30euro
1GB di ddr2, 38euro 1 hd sata2 160GB distro, a gusto tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mah direi che con un semplice livecd puoi fare tutte quelle cose. A meno che non vuoi tenere stabilmente linux su quelle macchine...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per una Live.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo ad una macchina dedicata....
Lorenzo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mettici una bella mandriva 2007 spring, facile da usare ed ha tutto quello che ti serve.
L'unica cosa è l'accelerazione 3d (se ti serve) ed i plugin per flash, java, mp3 e dvd che li devi installare a mano (se ti servono), ma seguendo questo manuale http://www.linux-corner.it/programmi...l-mdv2007.html è un attimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quello che devi farci vanno bene le principali distribuzioni esistenti.
Io ti direi Ubuntu, se con l'occasione della mostra ci metti pure i suoi effetti speciali ... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Ale ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, adesso devo solo trovare qualcuno che butta via o quasi una macchina adeguata!!!
![]() Lorenzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.