|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Lumix LX 2 o Coolpix 5000
Sono tornato.
Ho ristretto la scelta a queste due macchine, entrambe abbastanza compatte, manulali Non so quale scegliere qualcuno mi può aiutare? Saluti e buone vacanze a tutti!! Mastos
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Non è facile confrontarle ... sono un bel po' diverse ...
La LX2 poi ha il sensore 16/9 nativo (10Mp) ... quindi in 4/3 fa foto a 7Mp Come dimensioni del sensore siamo li più o meno. Le lenti: 36-126 F2.7 - F??? (w) F5.3 - F??? (t) Nikon 28-112 F2.8 - F8.0 (w) F4.9 - F8.0 (t) Panasonic C'è una lieve differenza di luminosità in tele per la Panasonic Però la Nikon è un 126 ... quindi tele più efficace (ma poca roba) ... Direi che si equivalgono. Certo la Panasonic ha un 28mm quindi è più versatile. Per le macro: Nikon 4cm Panasonic 5cm Considerando che in macro il 28mm 16/9 diciamo che non serve (anzi forse deforma) e che in 4/3 la Nikon gode di più Mp, probabilmente la macro funziona meglio con la Nikon. Come dimensioni siamo li. La Nikon è più quadrata e gode di impugnatura comoda, mentre la Panasonic per via dell'ottica e del tappo è un po' più scomoda. In più la Nikon ha: mirino ottico (con zoom limitato può servire) e slitta per flash esterno, inoltre il flash incorporato è indicato come più potente: • Range: 0.6 - 4.9 m (W), 0.3 - 2.2 m (T) - Panasonic • Range: 0.3 - 8.0 m (W), 0.3 - 4.0 m (T) - Nikon Il flash della Panasonic sembra abbastanza scarso... LCD della Nikon è leggermente più definito, quello della Panasonic è leggermente più grande ... siamo li Nella registrazione video la LX2 è molto più potente!!! Servono memorie veloci e capienti (e costose), ma fa video a 1280*720 che la Nikon si sogna ... Peccato che l'audio di queste macchinette faccia pena... La Panasonic ha il vantaggio dei 28mm in 16/9, se invece pensi di far soprattutto 4/3 e macro la Nikon è messa meglio.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 26-07-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
avevo visto anche io la Lx2...ma l'ho scartata per via del wide...io stampo in formato classico, per cui mi troverei con una marea di pixel inutilizzati...
alla fine l'ho bocciata, mi son buttato su fuji di cui tutti parlano strabene....e stamani ho visto la F50fd che arriverà a settembre ![]() ![]() Le nikon so che hanno il difetto (secondo me) di avere tutto in automatico e nulla in manuale...questa nello specifico non so, ma la trovo poco versatile in questo senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.