|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Reflex e primo obiettivo
Sono un felice possessore di una A630 e di una Kodak P880, macchine che mi hanno dato diverse soddisfazioni (soprattutto la Kodak) , ora però avrei intenzione di acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo preso in considerazione Nikon D40x, Olympus E-510, Canon 400D. In realtà mi sarebbero piaciute anche la Pentax K10 e la Nikon D80, ma per il mio budget sono purtroppo fuori. ![]() Leggendo sui vari forum ho dedotto che forse per me l'ideale adesso sarebbe la 400D, visto che la D40x la sconsigliate tutti per via dell'assenza del motore AF sul body e la Olympus ha il 4:3 che limita fortemente il parco ottiche e il sensore più piccolo rispetto alle altre.(se dico ca@@ate correggetemi pure..). Inoltre la 400D gode dello sconto di € 80 fino alla fine di Agosto, e questo è il punto, la vorrei acquistare prima che scada la promozione : dato che praticamente tutti, dai siti di photoreview ai forum danno il 18-55 in kit come un cesso di lente e dato che la cifra che volevo spendere era per ora di € 700 circa, che mi consigliate? Prendo lo stesso l'obiettivo idel kit oppure prendo intanto il 50 f 1:8 giusto per provare subito la macchina con un obiettivo valido che userei anche in futuro o è troppo limitante ? Diciamo che gli interessi prevalenti sono paesaggio, qualche ritratto (a mio figlio ![]() Per il macro ho parecchie lenti della serie Raynox DCR e MSN, magari riesco ad usarle anche col 50... ![]() Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Veramente del 50mm f 1:8 Canon ne ho sentito parlare molto bene anche su questo forum, soprattutto riguardo l'ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando che è comunque una lente da meno di 100 euro...
Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 22-07-2007 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
no, non ho detto che è male come ottica, dico solo che ha l'attacco a baionetta di plastica, io non lo comprerei, e poi se hai solo quello sei limitato un po come focali disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.