|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Tre quattro monitors di grandi dimensioni su singolo PC per grafici real time
Salve, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti:
Ho necessità di cambiare i miei tre monitors 17 pollici con qualcosa di più grande, l'idea è mettere su singolo pc tre-quattro monitors da 20-24 pollici (spaziamo tra questi ok?). L'utilizzo principale è, per un solo monitor il classico navigare in internet e normali applicazioni (rarissimo il gioco, mai i films), per il 90% del tempo sono tutti dedicati ad attività di trading, quindi software e grafici di borsa in real time eccetera. La perplessità deriva dal fatto che non devo affaticare la vista (10 ore e più al giorno al pc) e che voglio conservare per questo caratteri non piccoli (icone e tutto il resto), pensavo quindi che anche la risoluzione video è importante, motivo per cui vorrei che mi aiutaste visto che per ogni categoria di pollici c'è la risoluzione video adatta. Per dove sono io vederli accesi è impossibile, quindi, aiuto . Grazie mille resto in attesa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sia chiaro che ho letto molti post, il problema è capire quale dimensione è adatta al mio caso, non vorrei cioè trovarmi con dei monitors che a causa della risoluzione nativia troppo ampia mi portino a sforzare troppo la vista e quindi a stancarmi ... avendo icone e caratteri troppo piccoli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
I monitor secondo me vanno bene anche 19",se le tue esigenze sono maggiori allora ti direi di non andare oltre i 22"!
Per la risoluzione stai tranquillo perchè le icone le vedi allo stesso modo(non siamo sui crt)solo che hai più spazio intorno!in ogni caso puoi scendere di risoluzione,ma devi procurarti modelli con ottima interpolazione! Detto questo devi anche sapere che gestire 3-4 monitor di tali dimensioni necessita anche di un comparto video notevole,sopratutto per la risoluzione del 22"....ma per questo lascio la parola ai più esperti! ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
215 Tw un wide da 21 pollici PVa indicato per il 2D molto riposante per gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
hai due vga vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si esatto, anche se dovrò cambiarle per raggiungere la risoluzione maggiore.
Al momento la schedamadre supporta agp e PCI (no express) (vecchia asus), eventualmente dovrò cambiare la scheda madre ... A proposito, dovrò ricordarmi di prenderli senza la superficie a specchio, fastidiosissima per me. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
non servono chissà quali vga... anche una vga di fascia bassa va più che bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
al momento uso una ati radeon 8500 (con una DVI) e una pci nvidia geforce 4 mx 420. Delle due non so quale sia la massima risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io sinceramente non ho mica capito il tuo problema... dici che non vuoi stancare gli occhi ma vuoi aumentare la risoluzione
ma così le cose si rimpiccioliscono, quindi devi aumentare significativamente le dimensioni del monitor. possibili soluzioni
Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dual head rulezzzz
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il 203B è uno tra i peggiori TN che esistano sul mercato, ha lo stesso Rs del 215 TW praticamente una fetecchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Assolutamente! La mia è una postazione multimonitor, ogni monitor ha le sue informazioni a video, 4 monitor da 17 mi creerebbero un grosso quadrato con le cornici in mezzo (certo che potrei farlo, ma ormai hanno quasi quattro anni i miei), hai presente le postazioni finanziarie? Creo una di quelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Io non spenderei cifre esagerate per pannelli PVA , visto l'uso prettamente 2 D e testo....mi prenderei appunto al massimo dei 22 Wide a buon prezzo (c'è una promo con gli Hans su Spider.com mi pare) e via.....magari sceglieli che abbiano funzinalità pivot e rotazione valide.
per la risoluzione credo sia fissa per tutti i 22 (senza interpolare ovviamente) ....come ti hanno detto + sali con i pollici + aumenta la risoluzione nativa e + aumenta il carico di lavoro per le VGA....pensa che io starei addirittura su dei 19" a sto punto....cmq la parola a chi se ne caopisce + di me. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si ma dipende dal tuo budget, e da che tipo di pannello vuoi utilizzare.
Ad esempio questo potrebbe fare al caso tuo, anche perchè mi sembra sia stato pensato anche per un utilizzo multimonitor . Multiple Display Stands View multiple monitors simultaneously. Easily position the height and angle of your monitors for maximum comfort and productivity. Dual vertical, dual horizontal, triple horizontal and quad configurations available. ![]() Certo che prenderne 4, sono 2000 euro...... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502216
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 16-07-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il punto è che o compri dei monitor più grandi o combini i monitor... poi in ciascuno apri una finestra diversa, ma in ogni caso hai una risoluzione complessivamente maggiore... che importa se i tuoi monitor sono vecchi?! finchè funzionano, se puoi sfruttarli meglio, ben venga... no?! se invece hai già deciso di comprare dei monitor più grandi è inutile chiedere delle proposte altenative... chiedi i modelli dei monitor ![]() ps. e delle altre alternative che mi dici?! assolutamente vale per tutte?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Se non vuoi affaticare la vista i casi sono due:
- o prendi dei monitor con un dot pitch elevato - o ingrandisci i dpi di windows (ammesso che usarai questo s.o.) Nel primo caso, visto che hai indicato la fascia tra i 20" e i 24" ti consiglio dei 22", precisamente l'LG 228wa (un monitor/TV). In questa fascia i 22" hanno il dot pitch maggiore. L'LG ho avuto modo di provarlo ed è decisamente riposante. Nel secondo caso puoi prendere il monitor della diagonale che preferisci, aumentando poi i dpi. Personalmente ritengo abbia più senso la prima soluzione.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me dot-pitch più piccolo = migliore definizione dei caratteri = meno affaticamento della vista, anche a risoluzioni diverse da quella nativa.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.