Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 22:04   #1
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Aiuto Scelta Utility

Cosa mi consigliate?
Non vi faccio perdere tanto tempo, solo qualche aiutino. A me interessa soprattutto la leggerezza

1) Gestione Cartelle Compresse. WinRar 3.70 / 7Zip / Altro
2) Masterizzazione. Nero 7.7.5 / Ashampoo 2007
3) Antivirus. Antivir / Avast / AVG
4) Pdf reader. Foxit Reader / Adobe Acrobat Reader / Altro

Grazie
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:53   #2
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Iscritto dal: Feb 2001
2) uso sia antivir che avg e nel mio caso posso dirti che più o meno
in termini di leggerezza si equivalgono: ora in particolare sto usando avg free
e, secondo il task manager, l'occupazione dei moduli caricati in memoria è di circa 1,6 mb.

4) Pdf reader. Foxit Reader
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
sambapati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:57   #3
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da sambapati Guarda i messaggi
2) uso sia antivir che avg e nel mio caso posso dirti che più o meno
in termini di leggerezza si equivalgono: ora in particolare sto usando avg free
e, secondo il task manager, l'occupazione dei moduli caricati in memoria è di circa 1,6 mb.

4) Pdf reader. Foxit Reader
perfetto... 2 sono andati..

per la masterizzazione penso di provare per un po' ashampoo... ho sempre usato nero ma ora vorrei cambiare... che ne pensate?
Old 18-06-2007, 23:05   #4
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
perfetto... 2 sono andati..

per la masterizzazione penso di provare per un po' ashampoo... ho sempre usato nero ma ora vorrei cambiare... che ne pensate?
per quanto riguarda le alternative a nero, fa' una ricerca sul forum:
troverai tanti 3d sull'argomento
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
sambapati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:13   #5
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Cosa mi consigliate?
Non vi faccio perdere tanto tempo, solo qualche aiutino. A me interessa soprattutto la leggerezza

Grazie
1) WinRAR
2) Va bene Nero ma senza tutte quelle cazzate che installa quindi fai l'installazione personalizzata e lascia il minimo indispensabile. Oppure ancora cerca qualche alternativa nel forum, come ti hanno consigliato.
3) AntiVir
4) Foxit Reader
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:54   #6
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Io rimango su freeware e simili e uso:
1) 7-Zip
2) CdBurner XP Pro
3) Antivir PE
4) Foxit (anche se preferisco Acrobat ma è decisamente molto più pesante)
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:15   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Cosa mi consigliate?

Ho provato decine di programmi per la gestione di archivi compressi.
Secondo me il più leggero è stato ALZip http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14837 .
Nonostante nelle ultime versioni si sia appesantito un po' (nel forum del sito ufficiale, molti utenti chiedevano migliorie grafiche e l'autore li ha parzialmente accontentati con relativo appesantimento minimo) resta sempre una piuma.
A ruota 7Zip.
Fanalini di coda Zippho (giocattolame) e Power Archiver (a pagamento).

Quote:
Mai avuto Nero, proprio per l'elefantesca mole di inutilità che si trascina dietro.
Non ho mai avuto neanche Ashampoo.
Mi sto accorgendo che le suite di masterizzazione stanno perdendo clienti in quanto sempre più PC montano di default tool di masterizzazione di livello discreto.
Per uso caslingo essi sono più che sufficienti e molti utenti scelgono l'abbandono di Nero & Co.
Ci sono decine di programmi gratuiti di buona qualità per la masterizzazione.
Per esempio: EASY Burning http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14494 , FinalBurner http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15918 , CD Burner XP PRO, ecc.
A proposito di quest'ultimo, molti hanno riscontrato dei bug, ma io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Leggerezza e sicurezza, spesso non fanno rima.
NOD (a pagamento) è molto veloce e leggero ma ultimamente lascia molto a desiderare.
Kaspersky (a pagamento) ed i suoi cloni come Active Virus Shield (gratuito), non sono di certo piume ma sono garanzia di qualità.
Ho visto all'opera eTrust (a pagamento) e non è male: è abbastanza leggero ma anche valido.

Non hai menzionato il firewall.

Quote:

Grazie
Recentemente si è parlato di un lettore PDF leggero.
Io uso Foxit PDF Reader da anni e mi trovo bene ma è emerso anche Sumatra che è probabilmente il più leggero di tutti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 19-06-2007 alle 08:19.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:46   #8
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Non hai menzionato il firewall.
Grazie mille per i consigli.
Ora scarico AlZip e Sumatra e li provo un po'...
Sumatra ho visto che è stand alone e questo mi piace molto...

Per il firewall... io non li ho mai usati... o meglio uso quello intgrato in windows
Formatto il pc ogni 2-3 mesi... e solitamente non ho virus o simili... comunque faccio sempre backup.
Secondo te devo usarlo? Non vorrei appesantire il pc inutilmente...
Old 19-06-2007, 10:53   #9
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Mai avuto Nero, proprio per l'elefantesca mole di inutilità che si trascina dietro.
Non ho mai avuto neanche Ashampoo.
Mi sto accorgendo che le suite di masterizzazione stanno perdendo clienti in quanto sempre più PC montano di default tool di masterizzazione di livello discreto.
Per uso caslingo essi sono più che sufficienti e molti utenti scelgono l'abbandono di Nero & Co.
Ci sono decine di programmi gratuiti di buona qualità per la masterizzazione.
Per esempio: EASY Burning http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14494 , FinalBurner http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15918 , CD Burner XP PRO, ecc.
A proposito di quest'ultimo, molti hanno riscontrato dei bug, ma io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.

ti ringrazio ma ho appena trovato una versione lite e stand alone di ashampoo... e mi sa che userò questa...
Old 19-06-2007, 11:00   #10
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Probabilmente sceglierò:

1) Gestione Cartelle Compresse. ALZip (non mi sta convincendo troppo però...).
2) Masterizzazione. Ashampoo 2007 Lite Stand Alone
3) Antivirus. Antivir (?)
4) Pdf reader. Sumatra
Old 19-06-2007, 11:18   #11
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Grazie mille per i consigli.
Ora scarico AlZip e Sumatra e li provo un po'...
Sumatra ho visto che è stand alone e questo mi piace molto...

Per il firewall... io non li ho mai usati... o meglio uso quello intgrato in windows
Formatto il pc ogni 2-3 mesi... e solitamente non ho virus o simili... comunque faccio sempre backup.
Secondo te devo usarlo? Non vorrei appesantire il pc inutilmente...
Come firewall io uso Jetico: leggero e una volta capito come funziona è semplice da usare. Thread in cui se ne parla con un paio di guide fatte da Ciaba che ti consiglio di leggere prima di installarlo (se hai intenzione di farlo): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056724

ciao
Old 19-06-2007, 11:23   #12
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: scelta utility

Antivirus: GData (definito il migliore da una azienda austriaca che ha confrontato tutti i più noti);
Gestione files compressi: lzarc (senz'altro il migliore)
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:27   #13
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Badando solo alla leggerezza:
1)7-zip
2)Cd Burner xp pro o Simple Burn
3)AVG
4)Foxit o Sumatra
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:27   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se per le applicazioni con le quali lavori, la leggerezza può essere una discriminate; per la sicurezza non lesinare.
Un buon inizio è il sistema operativo aggiornato.

Le comparative fatte da aziende possono lasciare il tempo che trovano. Il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità di un antivirus è cercare in internet.
Ci sono decine di forum come questo dove, facendo una lettura ad ampio raggio, si può dedurre la qualità di un prodotto.

Per esempio, come fidarsi di uno che dice: Non ho antivirus ma non ho mai avuto un virus, però formatto ogni settimana.
Oppure, una altro: Ho Norton e lo ritengo un buon prodotto, però ho il PC infetto da 200 virus secondo lo scan online di Kaspersky.

Facendo una raccolta amanuense delle informazioni puoi farti un'idea davvero approfondita sui lati positivi e le lacune di tutto. E' un po' laborioso e lungo ma alla fine paga.

Il firewall l'ho tirato in ballo apposta perchè, dalle richieste che hai fatto deducevo che ne avessi bisogno ma ti accontentassi di qualcosa che avevi già. E nel 90% accontentarsi di quello che si ha già significa firewall di XP.
Il quale non è un prodotto di grande qualità.
Ho provato diversi firewall (anche Jetico) e mi trovo bene con Comodo nonostante stia sotto a 2 router.
Ti connetti con un router?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-06-2007, 13:30   #15
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se per le applicazioni con le quali lavori, la leggerezza può essere una discriminate; per la sicurezza non lesinare.
Un buon inizio è il sistema operativo aggiornato.

Le comparative fatte da aziende possono lasciare il tempo che trovano. Il miglior modo per farsi un'idea sulla qualità di un antivirus è cercare in internet.
Ci sono decine di forum come questo dove, facendo una lettura ad ampio raggio, si può dedurre la qualità di un prodotto.

Per esempio, come fidarsi di uno che dice: Non ho antivirus ma non ho mai avuto un virus, però formatto ogni settimana.
Oppure, una altro: Ho Norton e lo ritengo un buon prodotto, però ho il PC infetto da 200 virus secondo lo scan online di Kaspersky.

Facendo una raccolta amanuense delle informazioni puoi farti un'idea davvero approfondita sui lati positivi e le lacune di tutto. E' un po' laborioso e lungo ma alla fine paga.

Il firewall l'ho tirato in ballo apposta perchè, dalle richieste che hai fatto deducevo che ne avessi bisogno ma ti accontentassi di qualcosa che avevi già. E nel 90% accontentarsi di quello che si ha già significa firewall di XP.
Il quale non è un prodotto di grande qualità.
Ho provato diversi firewall (anche Jetico) e mi trovo bene con Comodo nonostante stia sotto a 2 router.
Ti connetti con un router?

Ciao
Ciao una domanda, Comodo lo preferisci a Jetico per le funzionalità per la praticità o altro?
grazie
Old 19-06-2007, 13:53   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Prima di rispondere devo precisare che Jetico è un buon prodotto.
Non è che se io ho scelto Comodo, il resto è una cacca.
Intendiamoci, Jetico è, e resta, un signor firewall.

La mia scelta è caduta su Comodo per un appeal iniziale che Jetico non mi ha dato.
Non sono uno che si spaventa davanti ad una GUI più o meno chiara ma è comunque una cosa che guardo.
Comodo, è più curato, inoltre la differenza in RAM era minima; non ricordo i dati precisi ma eravamo nell'ordine di poche centinaia di KB.
Infine ho apprezzato anche la frequenza degli update (automatici).

Ciao
NAS
Old 19-06-2007, 14:35   #17
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

La mia scelta è caduta su Comodo per un appeal iniziale che Jetico non mi ha dato.
Non sono uno che si spaventa davanti ad una GUI più o meno chiara ma è comunque una cosa che guardo.
Comodo, è più curato, inoltre la differenza in RAM era minima; non ricordo i dati precisi ma eravamo nell'ordine di poche centinaia di KB.

Ciao
Ti quoto in larga parte aggiungendo che dalla parte di Comodo (almeno per me) c'è una velocità nel trovare fonti/scaricare da emule 1000 volte superiore (e il 1000 non è buttato lì a caso, più o meno il rapporto è quello)
Altro appunto: Comodo non si può considerare un fw "pesante", ma Jetico, almeno sul mio pc, aveva un vantaggio superiore alle centinaia di KB che aveva da te.
Jetico circa 10MB, Comodo sui 35-40

In linea di massima io sono passato a Comodo per emule, la migliore gestione delle regole (che non diventano centinaia come in Jetico), e la maggiore sicurezza offerta (passa tutti i leak test)
Rimpiango un po' leggerezza e stabilità di Jetico
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:41   #18
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ti quoto in larga parte aggiungendo che dalla parte di Comodo (almeno per me) c'è una velocità nel trovare fonti/scaricare da emule 1000 volte superiore (e il 1000 non è buttato lì a caso, più o meno il rapporto è quello)
Altro appunto: Comodo non si può considerare un fw "pesante", ma Jetico, almeno sul mio pc, aveva un vantaggio superiore alle centinaia di KB che aveva da te.
Jetico circa 10MB, Comodo sui 35-40

In linea di massima io sono passato a Comodo per emule, la migliore gestione delle regole (che non diventano centinaia come in Jetico), e la maggiore sicurezza offerta (passa tutti i leak test)
Rimpiango un po' leggerezza e stabilità di Jetico
mmmh sembra interessante. Magari lo provo.
Ciao e grazie
Old 18-07-2007, 11:11   #19
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da sambapati Guarda i messaggi
per quanto riguarda le alternative a nero, fa' una ricerca sul forum:
troverai tanti 3d sull'argomento
Non riesco proprio a trovarne di 3d che confrontino Nero con altri applicativi a pagamento... Ma solo qualcosa sui free...

Quali sono le alternative che realmente possono concorrere con Nero ? Thanks.
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:03   #20
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Archivi compressi:
WinRar. Ho provato 7-Zip e lzarc (o come si chiama poi), ma ritengo che Winrar sia superiore. Quello che mi interessa, in questo caso, è solo la leggerezza dell'applicazione lanciata (e Winrar mi pare battesse i due free), le funzionalità e l'interfaccia. La velocità di compressione non mi interessa più di tanto.

Firewall:
Comodo sembra carino, Jetico è buono ma difficile da usare (ihmo),... io ti consiglio comunque un firewall hardware e basta. Alleggerisce il PC (un app in meno che gira) e, secondo me, offre un buon livello di sicurezza (ovviamente anche quello va configurato e scelto con cura).

AV:
guarda su avcomparatives (o qualcosa del genere). Se non ti interessa la leggerezza... Kaspersky (o anche AVS?), altrimenti Avast (discreto) o Antivir (ottimo). Io sto valutando l'acquisto di antivir Premium, specialmente a causa degli update più veloci.

Masterizzazione:
Io ora come ora uso nero... ma sono alla ricerca di una buona alternativa gratuita

PDF:
sul fisso uso FOXIT , mentre sul portatile, dove necessito estrema leggerezza... SUmatra.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP