|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Da Dreamweaver a...
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto ricevere un consiglio da voi. Poniamo che io abbia costruito un paio di siti internet con Dreamweaver, non sapendo niente o quasi di HTML (i due siti sono www.lamascherariposta.it e www.moseviero.it; immagino che per voi saranno pieni di indecente codice non ottimizzato, ma si fa quel che si può ![]() E poniamo che io adesso abbia voglia di passare a un web editor gratuito. Riuscirei secondo voi, con Seamonkey o con NVU o con un software simile, a fare quello che già ho fatto in quei siti? E riuscirei ad aggiungere magari qualche semplice opzione in più, per esempio la possibilità di lasciare commenti in stile blog? Grazie a chi vorrà rispondermi! ![]() Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Seamonkey non lo conosco e non mi posso sbilanciare.
Per quanto riguarda NVU, te ne sconsiglio l'uso in quanto apparentemente dismesso (l'ultima release è di circa 2 anni e mezzo). A livello di editor gratuiti proporrei Alley Code. E' aggiornato con frequenza ma non è ancora compatibile con Vista. Prima di passare a blog e codice dinamico vario, ti consiglio di approfondire (minimo) la conoscenza HTML, per poi buttarti verso PHP + MySQL e CMS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Dove mi consiglieresti di iniziare ad approfondire la conoscenza di HTML? Accetto suggerimenti sia cartacei sia digitali ![]() Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'HTML è un codice statico perciò ci sono sempre quei comandi.
Puoi iniziare con la guida su HTML.it. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Personalmente lo ritengo un buon software per creare siti internet. Anche io ho iniziato ad usarlo non sapendo assolutamente niente di HTML, poi ho iniziato ad interessarmi alle pagine dinamiche, a come interagire con i database, a come creare aree riservate da password e tante altre cose. Tutte cose che ho fatto con Dreamweaver naturalmente ![]() p.s. Ma tu sei il Mose' espertissimo di Caesar III, Pharaon, ecc..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Volevo capire se esiste qualcosa di equivalente open-source in modo da sbarazzarmi anche di questa costosissima licenza e di poter scaricare e aggiornare in tutta tranquillità. Comunque spero di riuscire anche io un giorno a imparare tutto quello che hai imparato tu! Se hai qualche suggerimento, lo accetto volentieri! ![]() Mosè P.S. Ebbene sì, sono io! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Allora, dopo svariati anni, ti ringrazio per le "dritte" su Caesar III che mi hai dato leggendo it.comp.giochi.strategici ![]() Ultima modifica di minneapolis : 16-07-2007 alle 15:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pharaon ... Quanti ricordi.
Quanto c'ho giocato, comprai anche l'espansione. Comunque Alley Code è gratuito ma non credo sia Open Source. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Member
|
Vero?
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Purtroppo nessun gestionale è mai più riuscito a "prendermi" come quella serie, a cui ogni tanto rigioco ancora... Mosè |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me basta entrare nella mentalita', cercare supporto su internet (c'e' veramente tanto materiale, basta non farsi trascinare dalla pigrizia e adattare qualcosa di preconfezionato ma capire come funziona), un buon libro (per certe cose non c'e' documento elettronico che regga il confronto con lo sfogliare le pagine) e iniziare a provare senza scoraggiarsi ai primi errori, ma cercare di risolvere i problemi uno alla volta. Ultima modifica di minneapolis : 16-07-2007 alle 18:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Diversi lettori del mio sito si lamentano perché non hanno la possibilità di lasciare commenti alle notizie e agli articoli... Quote:
![]() Perché non mi dai qualche dritta a riguardo? Tu che libri hai consultato? Per lo scopo che ho io (dare la possibilità di aggiungere commenti agli utenti registrati) che codice di programmazione dovrei iniziare a studiare di preciso? Grazie mille e ciao! Mosè |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Se hai dei files disponibili per il download puoi creare dei contatori che ti dicono quali sono i piu' scaricati, oppure creare delle aree riservate con password... Quote:
In seguito ho acquistato "Dreamweaver MX - Applicazioni dinamiche - Advanced" edito da Macromedia Press. Questo e' incentrato sulla creazione di pagine dinamiche avanzate e connessioni SQL ai database. Poi mi sono preso un manuale di riferimento sul linguaggio asp e uno su SQL, ma quelli che mi hanno permesso di imparare sono stati i due su Dreamweaver. Per quanto riguarda il linguaggio io sono andato su asp perche' l'hosting del sito mi permetteva di sfruttare a pieno solo asp. Dovendo iniziare ora (con il senno di poi, intendo) forse mi butterei su php. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Comunque grazie mille per i tuoi consigli! ![]() Mosè |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non tutti gli hosting permettono l'uso di PHP + MySQL, altri non consento no di caricare AVI, MP3, ecc.
Insomma fai un controllo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi devi anche verificare se il tipo di dominio e' Linux, Windows o Windows + Linux perche', ad esempio, nel primo caso non potresti usare ASP e i database di tipo MDB. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
E' anche il mio... dovrò proprio ripercorrere i tuoi passi!
![]() Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.