|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
errore caricamento sistema operativo
non so se questa sia la sezione giusta,in quanto "penso' che il problema nasca dall' hard disk,ma non ne sono sicuro...cmq,un mio amico mi ha affidato il suo pc cosi' composto:
amd sempron 2400+ asus a7v400-mx 256 mb ram pc 3200 maxtor 40 gb pata chiedendomi se potevo installarli win xp;come al solito faccio partire la procedura,creo le partizioni,copia i file,ecc...ma al momento del primo riavvio,quello in cui dovrebbe partire effettivamente la procedura di installazione,compare questo msg di errore "errore nel caricamento del sistema operativo". Ho pensato che potesse essere colpa del cd di win xp,e allora ho provato con altre copie,ma nulla....ho provato a cambiare slot alle ram.a resettare il bios,a fare un controllo approfondito con l'utility powermax,ma niente...in questo momento sto scrivendo da questo pc utilizzando un distro di lindows che boota interamente da lettore,e carica tutto in ram,e vedo che non ci sono problemi. Sinceramente e' la prima volta che mi capita un problema simile:se qualcuno di voi mi sapesse dare un consiglio gli sarei molto grato ![]() un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Problema risolto! fatta partire tramite l'utility powermax una formattazione a basso livello e stavolta l'installazione di xp e' proceduta senza intoppi!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
|
che vuol dire fatta partire tramite power max??
installando direttamente dal bios...boot da cd..dopo la procedura..di eliminazione partizioni, formattazione ntfs (NON rapida) e installazione proprio al primo riavvio non parte la vera installazione di windows e mi da il tuo messaggio...come faccio ad installarlo?? potresti essere più chiaro??grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intende dire che il disco aveva qualche problema, per cui, con powermax, ha fatto una formattazione a basso livello... per poi reinstallare e questa volta l'installazione è riuscita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
|
non sono molto pratico di pc...credete che posso procedere anch'io con un'operazione di formattazione a basso livello?
oggi ho provato a formattare il pc di mia cugina, 2 hdd da 200 giga ciascuno..ho formattato solo c (dove era installato il sitema operativo)..ma a ppunto al riavvio non installa windows in quanto mi da quel messaggio di errore. posso procedere alla formattazione a basso livello anch'io? se si come..sareste così gentili d aiutarmi?? oppure forse conviene che installo il sistema operativo sull'altro hard disk?? e quello che prima era l'hard disk del sistema operativo verrà destinato ad un semplice hard disk di backup? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Trovi tutto in FAQ e Guide, in testa alla pagina: le tue risposte e molte altre cosette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La frase in questione è apparsa anche a me questa mattina.....
Se la soluzione è formattare l'Hd....ci sono possibilità di recuperare alcuni dati prima di procedere? Ho provato a collegare l'hd da esterno sul un altro pc ma pur riconoscendolo, mi dice che non è formattato quindi non posso leggere i dati. Qualcuno può darmi un mano???? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie dell'aiuto.
Sul pc funzionante però mi chiede di formattare l'hd collegato via usb...praticamente è quello che succede ogni volta che colleghi un hd nuovo. Infatti andando a vedere lo spazio sul disco, risulta completamente vuoto come se non ci fosse nulla dei quasi 60 gb di dati che fino a stamattina "riposavano" lìè dentro..... Per quanto riguarda l'hw per il recuoero dati, hai qualche indicazione? Grazie ancora. Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quando a mio tempo dovetti recuperare dei dati cercai tra i software segnalati nelle fag; dacci un'occhiata e troverai quello più adatto alle tue sigenze (ci sono quelli più indicati per il recupero di files e quelli per il recupero di partizioni intere,come nel tuo caso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.