|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Fiery Server per stampanti!
Salve a tutti,
c'e' qlk buona anima che mi aiuta a capire che cavolo sono questi fiery server (le varie serie) che servono per tante fotocopiatrici? Ma senza di quello che cambia? E' possibile acquistare il ctrl separatamente? Help please!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Upp!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Il fiery è un controller di stampa progettato e costruito dalla EFI che serve per dare funzionalità di stampa/scansione avanzate alle multifunzioni digitali.
In altre parole, visto che attualmente le copiatrici sono quasi tutte collegabili a PC e quelle a colori hanno praticente tutte scheda di rete/scanner/hard disk, serve a dare la certificazione pantone alle macchine a colori e a dare strumenti avanzati per la calibrazione cromatica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
capito
sto per acquistare una docucolor40... ma senza questo cavolo di coso non la posso usare attraverso la lan vero? Oppure posso acquistare il ctrl separatamente e metterlo nel server? scusami ma non ci capisco molto e su internet le informazioni sono pari a 0
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La Docucolor 40 è un modello di vecchia generazione, non dispone di un controller di stampa integrato e perciò si può collegare a PC solo tramite fiery.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come immaginavo
scusami il consiglio, te che ne dici cm acquisto? puo' andare? (la devo prendere ad un prezzo basso e la uso solo per fare fotocopie ad uso personale...ho visto che i toner si trovano ad un prezzo basso e fa tutto qll che mi servirebbe!) Secondo te entro quante copie dovrei acquistarla? Inoltre sapresti indicarmi dove comprare o il ctrl (se si puo' acquistare a parte...) o questo benedetto fiery server? Grazie mille per la disponibilità, sei stato veramente troppo gentile... Simone
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quel modello non lo conosco, non so come lavora.
Posso dirti però che in genere, toner a parte, Xerox si fa pagare e molto cara l'assistenza, per cui se devi cambiare pezzi sono dolori. D'altra parte, non conoscendo la durata dei prodotti, non saprei dirti se vale la pena o meno prenderla, non si sa mai se hanno tirato giù il numero delle copie fatte. Bisognerebbe vederla e fare un controllo su come sono presi il forno e il gruppo di sviluppo, se te la danno a pochi soldi ma fra un pò magari ci devi spendere 2-3 mila € per metterla a posto non ha molto senso. E spendere 2 mila € per macchine come quella è ordinaria amministrazione. Oddio, ordinaria proprio no, però capita. Insomma, dipende. Certo, se devi prenderla per uso personale e il prezzo è basso, in linea di massima è un buon acquisto, però diciamo che se la danno via vuol dire che non è proprio messa al 100%, qualcosina deve avere. Per il fiery, cerca sul mercato del'usato, altre strade non ce n'è. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.