|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
maxtor esterno formattato con mac non viene visto da xp...
raga ho un problema con un hd usb della maxtor!
l'ho inizializzato con utility disco come macos esteso (journaled) e sul mac non ho problemi! solo che il pc con xp non lo vede... installa la periferica, ma quando apro risorse del computer non lo fa vedere! come posso risolvere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
devi formattarlo in fat32 ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Oppure utilizzare "MacDrive" che ti consente di leggere anche gli HD formattati da Mac
Solo che in questo caso, dovresti installarlo su tutti i pc con cui intendi collegare l'HD.. Quindi quoto rc211v... formattalo in Fat32, così non hai problemi..
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006) Ultima modifica di sbreaks : 25-06-2007 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come faccio a formattarlo in fat32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Utilizza nuovamente Utility Disco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si lo so... ma che opzioni devo selezionare per la formattazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ogni sistema operativo ha i suoi filesystem...
sconsiglio di formattare in fat o ntfs da mac .... mac lo fa amodo completamte suo e su qualche machina win la cosa non vien gradita. piuttosto usate una distribuzione gratutita linux live e formattate con quella l'HD in fat o ntffs. personalemte consdiglio di formattare in ntfs perchè fat non uspporta files più grossi do 4 giga e perchè non è journal. poi per leggere e scrivere su ntfs da mac basta installare mac-fuse ntfs-3g. su linux lo si usa da un anno e c'è il porting per mac.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, è vero che c'è MacFuSE, ma è lentissimo nella scrittura.
L'ho provato per qualche tempo e non mi sono trovato benissimo. Considera che, inizialmente, ho dovuto sudare 7 camicie per farlo andare, visto che non c'è un supporto molto esteso al progetto (i driver ntfs-3g me li sono dovuto trovare da solo attraverso vari forum anche stranieri).. e poi all'improvviso ha pure smesso di vedermi l'HD esterno.. dopo vari tentativi, sono riuscito a rivedere l'HD ma non avevo più i permessi in scrittura.. considerato che sono uno switcher da poco più di 3 mesi, il terminale non lo riesco ancora ad utilizzare bene (vengo da win, dove giocavo un pò con il prompt dei comandi, e ho toccato solo un pò linux) A parer mio (se non si hanno esigenze particolari, tipo gestire file da oltre 4Gb) il formato Fat32 è comodissimo.. ci sposti file, lo connetti ad un pc win e tutto fila liscio.. io ho fatto così col mio HD esterno.. enjoy
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si... ma come posso fare a formattare in fat32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi usare un cd live di linux, un computer Win o, se non disponi nè dell'uno nè dell'altro, usa DiskUtility del tuo Mac e selezioni "File system MS-DOS"
comunque quoto Fil, il metodo migliore è utilizzando una live di linux...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è questo che volevo sapere... file system ms-dos!!! me perchè non hanno scritto fat32?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di macfuse e ntfs-3g dovrebbe esser appena uscita la nuova release...
sicuramente migliorata. certo in scrittura è un po' lentino ... non tantissimissimo, ma è chiaroche nonha le prestazioni come leggere escrivere da sotto wiN. mbhà... c'è pure da chiedersi se non convenga formattrlo in hfs+ e ... basta... a proposito... per linux esiste un preogetto tipo fuse per leggere e scrivere su hfs+ ... ... ancora in beta,ma promette bene... certo ceh se nonc i fossero i pinguini a metter d'acocrdo finestre e felini vari sarebbe dura ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
HD esterno, 2 partizioni.
Una in FAT, l'altra Journaled ![]() Stop ghgh Ciao!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
effettivamente...
![]() |
#15 |
|
Se non hai la necessità di archiviare files più grandi di 4 GB, la soluzione di interoperabilità più pratica è quella del FAT.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Ragazzi ...ma posso installare in un mac un hard disk che avevo sul PC senza perdere i dati ?
E poi..avendo hd esterni fomattati con windows un MAC PRO e' in gardo di leggerli...sono confuso... ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
pero' ho solo provato con quelli esterni, non so' per quelli interni ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Ragazzi approfitto per chiedervi in che modo devo formattare con il MAC un disco nuovo appena comprato (Seagate 750gb
![]() Grazie
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io uso macdrive e funziona benissimo
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
da li segui le istruzioni, è motlo semplice
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.