|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
ho perso l'etichetta con su il seriale
Ho acquistato un pc completo, era compreso anche il sistema operativo Windows xp pro, avevo un etichetta adesiva con su il seriale (COA).
Ebbene si, l'ho persa! La tenevo nella bustina del cd. Cosa posso fare?? Se contatto microsoft, loro possono aiutarmi?? soluzione: Contattare il centro assistenza microsoft al n. 02 70 398 398 e mettersi in contatto con un'operatore per assistenza tecnica privati, Inviare un fax al n. 02 70 39 20 20 all'attenzione del Servizio Clienti Microsoft e il nome dell'operatore che vi ha accolti con: 1- I propri dati (nome cognome recapito telefonico e altri utili per essere rintracciati). 2- Autorizzazione al trattamento dei dati personali. 3- Autocertificazione di perdita COA (fino a poco tempo fa, serviva denuncia di perdita di possesso presso polizia o carabinieri). 4- Richiesta di un nuovo Product Key. 5- Fotocopia cd originale di installazione. 6- Fotocopia fattura d'acquisto del pc completo di licenza. Dopodichè si verrà contattati da un operatore che vi fornirà un nuovo Product Key ATTENZIONE: l'inserimento del nuovo Product Key ha una percentuale di successo dell'80% circa, non so da cosa dipenda, mi è stato comunicato da Microsoft. grazie a tutti per la collaborazione ![]()
Ultima modifica di sopress : 11-07-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
temo di no, la licenza (e la garanzia che tu abbia comprato quel sistema operativo) erano INCLUSI in quel tagliandino, che comprendeva ANCHE il codice per attivare windows che avevi comprato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma, fattura e cd originale non contano nulla? evo riacquistare la licenza?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sono nella stessa situazione con due licenze home in un ufficio dove faccio assistenza, hanno CD originale, ma non hanno più il tagliando con la cd-key e tutto il resto, va bhe hanno il librettino delle istruzioni verde...
Cosa si può fare??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
voglio dire... può capitare che si perde l'etichetta??
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mi spiace....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è per questo che l'etichetta è adesiva.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si infatti se l'avessi attaccata al pc non sarebbe successo... e che vuoi fare.... domani mi toccherà vista.
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
vista ??????? windows vista ????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mica posso riprendere xp.... voglio provarlo sto vista!!
cmq mai dire mai.. la notte porta consiglio ![]() buonanotte a tutti!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
l'etichetta è adesiva proprio per non perderla!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cmq prova a sentire sia la microsoft sia il venditore.
Ho lavorato per una scuola per 6 mesi e tutti i pc avevano la OEM con etichetta appiccicata sul case. Ovviamente quei maledetti ragazzi spesso le staccavano. So che il mio capo telefonava al venditore e risolveva la questione. Prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e ma una s"q"uola è diversa da un privato... probabilmente il tuo capo aveva fotocopie dei seriali con fatture eccetera ben protette da un'altra parte, come si deve fare seriamente, e così si risolveva il tutto.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non l'ho attacata al case, perchè lo cambio spesso.
oggi chiamo microsoft e se risolvo, vi aggiorno. Grazie a tutti per l'interessamento
![]() |
#19 |
|
si però a ben pensarci è una fregatura sta cosa......si ok è OEM indi in teoria se cambi pc non vale +, ma se cambio solo il case???
![]() Come la stacco senza romperla? Poi in un ufficio, metti caso che qualche furbetto se la scrive?? A casa, dubito in molti la appicchino... ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se è retail... è colpa tua se la perdi, l'hai comprato te ![]() in un ufficio, metti caso che qualche furbetto se la scrive. te stai lavorando con quel Xp ATTIVATO con quel codice, e lui non potra farci un emerito caio con la furbetteria scritta, perchè lo stai usando te. come staccare l'adesivo già attaccato? scaldalo col phon, e staccalo piano piano con un coltellino senza resega. vedrai che magicamente si stacca.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.