|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il Pc mi vede solo 512mb ram
La scheda madre è una ASRock P4VT8+, nel manuale della scheda madre vengono riportate queste specifiche tecniche:
3 slot DDR DIMM: DDR1, DDR2, DDR3 PC2100 (DDR266) per 3 slot DDR DIMM, Max 3GB PC2700 (DDR333) per 2 slot DDR DIMM, Max 2GB PC3200 (DDR400) per 1 slot DDR DIMM, Max 1GB Ho quindi comprato un banco Pc3200 DDR400 da 1 giga ma il pc mi rileva solo 512 mega....come mai? ram difettosa? Cmq il pc non bippa e non da nessun segnale di errore, ho provato a spostarla nei 3 diversi slot ma continua a vedermi sempre solo 512 mega. Memtest non mi trova errori. Che devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Probabilmente il banco di ram ha dei chip con una densità che la scheda madre non riconosce e quindi ne vede solo la metà; succedeva tempo fa con in banchi double side, ne veniva visto solo un side e quindi la metà della dimensione totale.
Se hai possibilità provalo anche su un altro pc per stabilire che sia effettivamente da 1GB (magari si sono confusi e te ne hanno dato uno da 512MB); viceversa informati su modelli di ram certificata per la tua scheda madre e vedi se dove l'hai comprata hanno la possibilità di sostituirtela. Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Che sistema operativo hai?
Se hai ME o '98 è normale visto che la massima ram che riescono a vedere è 512mb...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.