|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
un portatile perfetto dove lo trovo?
ciao a tutti, e' da qualche giorno che navigo in cerca di un portatile che sia fatto bene, ho le idee chiare ma non trovo nulla che rispecchia quello che cerco! se qualcuno mi sa dare consigli o indicazioni ve ne sono grato
dunque, cercavo un pc di qualita' quindi puntavo su asus, toshiba o alienware, quest'ultimi personalizzabili ma non trovo siti italiano che lo hanno. le cose che cerco sono: processore intel core duo 2 da 2ghz in su ram 2gb hdd da 160 gb 5400 o superiore schermo preferibilmente 17 pollici scheda video geforce 8600 o schede insomma superiori di prestazioni poi insomma gli altri optional piu' o meno siamo li su tutti quelli che si avvicinano di piu' sono gli alienware che pero' non trovo in italia e si possono personalizzare, ma costano anche molto di piu'. poi ho visto gli asus g1s e g2s solo che questa disgraziati della asus mi fanno il 17 pollici con un misero hdd 4200rpm mentre il 15 lo fanno con il 5400rpm. credo che la asus si vergogni a tal punto che in tutte le descrizioni nel suo sito mette la velocita' degli hdd mentre di quello a 4200 tace e dice solo la capienza! per il resto non trovo nulla che abbia tutto, o poca ram, o scheda video scarsa, ecc... qualcuno puo' indicarmi un ottimo pc, con prezzo max 2000 euro? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
non vuoi proprio i nuovi Dell? si possono personalizzare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si, ho dato un occhiata, anche li le scelte sono limitate, tipo hdd si sceglie tra un 160gb o un 320gb, vie di mezzo non ci sono, idem per altri componenti. a parte questo mi dicono che non siano proprio il massimo i dell come notebook. insomma gira e rigira in delle categorie al top tutto e' perfetto tranne magari un particolare che mi fa desistere! iper ora i meglio vedo che sono gli alienware che hanno tutto perfetto, ma costicchiano.in mancanza di alternative credo che opto per quelli, anche se non mi alletta che sono all'estero e in lingua inglese. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
il MacBook Pro? 1900€ ma è una bomba?
![]() (ci gira sia mac os che windows) dài un'occhiata alle caratteristiche..giusto per... se poi odi la mela allora come non detto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non so ci ti ha detto che i dell non vanno bene.
Sono anni che li uso e vanno sicuramente meglio di acer e altri. Poi hanno un'assistenza che gli altri si sognano. Per la configurabilità basta chiamare la telefono ti montano praticamente qualsisi cosa tu voglia, sul sito le possibilità sono limitate effettivamente. Fatti fare un preventivo al telefono e solitamente o ti fanno un bello sconto e spese di spedizione gratis o a parità di prezzo ti porti a casa una macchina decisamente superiore. Fatti dare i tre anni di garanzia e per qualsiasi problema ti viene il tecnico a casa a ripararti il pc. Tempo fa ho avuto problemi al monitor per usura, dopo 10000 ore di lavoro circa, ho chiamato l'assistenza alle tre del pomeriggio e alle dieci del giorno dopo il tecnico mi ha sostituito il monitor. Se gli altri fanno così dimmelo che cambio marca. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un altra cosa
Concordo pienamente che il macbook pro è una bomba. lo ha preso un mio amico ed è veramente una favola sia a livello hardware che software. Se usassero le quadro e ci girassero i vari cad che uso non ci penserei un secondo a prenderlo. Sono sicuro che ci girà windows con bootcamp ma le prestazioni calerebbero in maniera impressionante. Se vuoi dimenticare i tempi di attesa nel caricare il sistema operativo e le applicazioni allora non c'è storia mac osx è anni avanti a windows. provare per credere |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
guarda che windows con bootcamp ha prestazioni migliori di tutti gli altri pc (come dimostrato da un benchmark che circolava in rete poco tempo fa ) forse ti confondi con parallels che è un software di virtualizzazione ed effettivamente fa perdere un po in prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli...di base a Torino
|
Vai sui Dell e non puoi sbagliare! L' unica cosa che mi lasciava un pò perplesso dei Dell era l' estetica....ma sui nuovo modelli è migliorata tantissimo..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Intendevo le prestazioni dell'hardware rispetto a come lo utilizza mac osx.
Ovvio che windows gira su macbookpro come su un qualsiasi pc e forse anche meglio ma rimane comunque inferiore ad osx in termini di velocità e reattivita. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
_
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.