|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Alternativa ad alice
A fronte dell'ultima bolletta salata (traffico voce) sto pensando di mollare telecost a favore di un altro gestore.
quello che mi frena è che, ovviamente, dovrei anche sganciarmi da alice; e so che spesso con gli altri gestori sono dolori. avete qualcosa da consigliarmi, considerato che non ho necessità di banda smisurata (2 mbit mi bastano) ma che per ovvi motivi preferirei non avere filtri sulle porte e sul traffico? ad esempio mi sembrava estremamente conveniente la proposta di tiscali: 30 euro mese tutto compreso (con scatto alla risposta), ma c'è chi mi dice che l'adsl è da incubo. qualcuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
dipende da che gestori sei coperto oltre a telecom...se sei coperto solo da quest'ultima, fare un'adsl con un provider alternativo è sempre un terno al lotto...nel senso che c'è a chi va bene e a chi invece va da schifo, dato che si appoggerebbe sempre su rete telecom. In caso sei coperto anche da tiscali o libero, vai sul sicuro con loro perchè entrambe sono buone con le varie offerte "all inclusive"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio Tiscali adsl in ULL e Libero adsl sempre in ULL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si, però farsi ricablare costa un fottio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
beh.. "in ULL" significa che il gestore "tira" i propri cavi, come fa ad esempio fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no non tirano nessun cavo, semplicemente installano i loro apparecchi nelle centrali telecom in modo che dipendi completamente da loro..ovviamente puoi fare anche lo shared access, rimanendo con telecom per quanto riguarda la parte fonia e l'adsl la fai con un altro operatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
si può fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up.
mi ha ricontattato (ovviamente...) l'operatore tiscali. dice che con 40 euro/mese mi "ULLizza", dandomi urbane e interurbane illimitate, 10 megabit (256kbit in up, ovviamente...), con modem in comodato d'uso gratuito, secondo numero e IP statico. il tutto in promozione strafiga, senza costi di attivazione l'operatore giura e stragiura che la banda non scende mai sotto gli 8,8 megabit e che non ci sono filtri di sorta. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.