Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 22:33   #1
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Amule non si connette....

Ragà...volevo evitarVi di sottoporVi questa domanda da niubbi.....ma è da una settimana che ci sbatto la testa ......Amule non si connette a nessun server.....ovviamente ho aperto tutte le porte remote nel router (4661, 4662, 4665, 4672 e 4711...tutte sia TCP che UDP)....ho installato FIRESTARTER e ho configurato le POLICY.....ma niente...Amule non ne vuol sapere di connettersi......sinceramente non so più cosa fare......
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:45   #2
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ragà...volevo evitarVi di sottoporVi questa domanda da niubbi.....ma è da una settimana che ci sbatto la testa ......Amule non si connette a nessun server.....ovviamente ho aperto tutte le porte remote nel router (4661, 4662, 4665, 4672 e 4711...tutte sia TCP che UDP)....ho installato FIRESTARTER e ho configurato le POLICY.....ma niente...Amule non ne vuol sapere di connettersi......sinceramente non so più cosa fare......
sei sicuro di avere una lista dei server aggiornata? cercane una aggiornata su google
Old 13-06-2007, 11:17   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
sei sicuro di avere una lista dei server aggiornata? cercane una aggiornata su google
Oggi proverò a cercare una lista server aggiornata....ma non capisco una cosa....se ho installato Amule direttamente dal Pacchetto dei programmi che si trova nativo in Debian....praticamente scaricandolo dal web...non dovrebbe essere già aggiornato.....?????...Boo...
Old 13-06-2007, 11:54   #4
aik
Member

L'Avatar di aik

Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
Anche io avevo dei problemi con aMule su debian, si connetteva solo ai server che avevano come porta alternativa la 8080..
aik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:51   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ho provato ad aggiornare i server....ma continuo a dannarmi..... ....non ne vuole sapere di connettersi...mi da sempre...SERVER: TRYING TO CONNECT.....
Old 13-06-2007, 22:12   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Continuo a brancolare nel buio...... ......ho provato di tutto..anche disinstallando firestarter e iptables....ma niente amule non si connetterà mai....sto cominciando a sospettare del mio router....forse gli saranno rimaste bloccate le porte....infatti anche dopo cle ho effettuto il port forwarding....ho provato ad eseguire un controllo delle porte on line....ma nulla tutte le porte che mi interessavano risultavano chiuse.......
Old 13-06-2007, 22:13   #7
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Continuo a brancolare nel buio...... ......ho provato di tutto..anche disinstallando firestarter e iptables....ma niente amule non si connetterà mai....sto cominciando a sospettare del mio router....forse gli saranno rimaste bloccate le porte....infatti anche dopo cle ho effettuto il port forwarding....ho provato ad eseguire un controllo delle porte on line....ma nulla tutte le porte che mi interessavano risultavano chiuse.......
iptables -L cosa ti dice?
se ci sono regole attive dai un iptables -F e poi prova a vedere se ti connetti
Old 14-06-2007, 13:15   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
iptables -L cosa ti dice?
se ci sono regole attive dai un iptables -F e poi prova a vedere se ti connetti
iptables -L:

SERVER:/home/server# iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)

poi ho anche eseguito il comando iptables -F ma niente da fare....nessuna connessione....ho anche rivisto il port forwarding del router....sembra tutto a posto....ho addirittura resettato tutto e reimpostato di nuovo i parametri....

Ragà...ho fatto una prova e cioè ho aperto sul router la porta 80 in TCP e UDP...poi ho riverificato le porte aperte per Amule che sono 4661, 4662, 4665, 4672 e 4711 tutte in TCP e UDP....
Poi ho lanciato una scansione on line delle porte suddette e ho notato che solamente la 80 figura aperta...mentre per le altre mi da closed....perchè queste non vengono aperte?? Le ho impostate tutte allo stesso modo sul router....infine ho aperto anche la 81 e la 83 e dalla scansione risultano chiuse....perchè alcune me le apre e altre no??

Ultima modifica di Alfonso78 : 14-06-2007 alle 13:47.
Old 14-06-2007, 15:28   #9
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Non è che vedo molte alternative. O è iptables o è il router.
Visto che non hai regole impostate deve essere il router per esclusione.
Non ho capito perchè hai aperto un vagone di porte comunque sembrerà un suggerimento banale ma controlla di aver fatto il forwarding delle porte in modo esatto, ovvero dirgli qualcosa tipo: tu pacchetto tcp 4661 devi andare al mio pc con ip statico (della lan locale) ad esempio 192.168.1.100.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:38   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bano Guarda i messaggi
Non è che vedo molte alternative. O è iptables o è il router.
Visto che non hai regole impostate deve essere il router per esclusione.
Non ho capito perchè hai aperto un vagone di porte comunque sembrerà un suggerimento banale ma controlla di aver fatto il forwarding delle porte in modo esatto, ovvero dirgli qualcosa tipo: tu pacchetto tcp 4661 devi andare al mio pc con ip statico (della lan locale) ad esempio 192.168.1.100.
Credo di aver impostato bene il port forwarding....secondo me si sarà corrotto forse il firmware....tieni conto che avevo un D-link 320T trasformato in router mediante aggiornamento firmware moddato....la cosa che non capisco è che fino a 1 mese fa al posto del computer dove ho installato la distro linux avevo un Windows Server con identico indirizzo ip (192.168.1.2)....ed emule andava tranquillamente....l'unica differenza erano le porte in quanto avevo Emule Morph che utilizzava porte differenti......che seccatura però...a volte non riesco a darmi spiegazioni.....
Old 14-06-2007, 15:48   #11
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
In questi casi secondo me (al di là dei problemi che hai e che non saprei da cosa dipendano) comunque sarebbe stato più semplice cambiare le porte di default di amule con quelle già aperte senza mettere le mani nel router.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:25   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

....era proprio il router...infatti ho preso un altro 320T e dopo averlo trasformato in router ho impostato le porte per Amule e tutto è partito alla grande......ho solo il Kad che non si collega......o se si collega ci mette molto tempo.....comunque finalmente ho risolto...era da una settimana che ci sbattevo la testa.....
Old 20-06-2007, 18:36   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Nuovamente identico problema......ma perchè dopo un pò le porte del router si bloccano?????
Comunque ho aperto un thread specifico per la risoluzione......ciao......(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494436)

Ultima modifica di Alfonso78 : 20-06-2007 alle 18:43.
Old 07-07-2007, 14:26   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Problema semirisolto...mi è arrivato un router nuovo (OfficeConnect della 3Com) e pare tutto a posto...ho aperto le porte necessarie (TCP 14662 - UDP 14665 - UDP 14672).
Ora mi si connette con ID ALTO ma KAD FIREWALLED......
Old 08-07-2007, 20:46   #15
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ora mi si connette con ID ALTO ma KAD FIREWALLED......
prova a mettere in totale bypass firestarter.. scarichi i nodi kad e poi lo fai ripartire
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:50   #16
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da BlSabbatH Guarda i messaggi
prova a mettere in totale bypass firestarter.. scarichi i nodi kad e poi lo fai ripartire
grazie lo stesso....ma non so cosa sia stato...da ieri il kad si è sistemato.....mistero ....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian