|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
un mio amico ha inziato a 18.. dipende molto anche a che livello vuoi arrivare, ma per tenerti in allenamento/fare qualche torneo amatoriale va benissimo..
essendo uno sport violento e pericoloso, non lo lascerei iniziare a mio figlio in tenera età..devi anche "comprendere" che dopo hai a disposizione delle conoscenze che potrebbero far molto male a un malcapitato che ti capita sottomano quando hai le balle girate.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
se vuoi farlo per passare il tempo, mettere su qualche muscolo e conoscere un po' di tecniche x autodifesa\passione...va bene
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
16-17 anni è il periodo migliore...
nè prima nè dopo... ovvio non parlo dei ragazzini thai che a 12 anni hanno fatto già 150 incontri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
io sn del 90 mi sn iscritto a febbraio ^^ tranqui
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
puoi arrivare da qualsiasi parte pure partendo dopo 17 anni...non e uno sport piu pericoloso del calcio o di qualsiasi altro (anzi non ho sentito di gente che si sia fatta male piu di tanto, mentre ho sempre sentito di calciatori con le gambe cibernetiche)...non è violento nella misura in cui non vuoi farlo essere violento
ma la solita cosa da ribadire è che ti devi dimenticare cosa dicono in giro "si poi hai conoscenze che ti permettono di stendere qua e spaccare la...": cazzate. i combattimenti sono sul ring...fuori dal ring c e la strada e per strada le regole dei film non valgono; non sai chi hai davanti, se tirano fuori un coltello puoi essere bruce lee ma non potrai che soccombere...puo andar bene se vuoi fare il bulletto con i ragazzini delle medie, ma molte volte neanche... inizia pure, se fatto bene ti tieni anche in allenamento e metti su un po di fisico che non guasta mai...calcola solo cosa ti attira della kb...cioe scegli attentamente fra arte marziale e sport da combattimento, sono cose abbastanza diverse seppur con molti punti di contatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.