|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
|
Problema compilazione C sotto Windows Vista
Per fare dei piccoli programmini universitari ho sempre usato Dev-C++, ma sotto vista non risco a compilare.
Ci sono in giro altri prg, non troppo complessi, e compatibili con Vista a 32 bit?
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non oso immaginare le cagate che faccia Dev-C++ per non funzionare sotto Vista
![]() comunque prova il MinGW da solo, senza IDE. a scrivere scrivi pure con Blocco Note. t'avrei consigliato Visual C++ Express, ma se per te è troppo "complicato"... |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
oppure vedi se funziona Code::Blocks. io sarei curiosissimo di provare ma non ho Vista.
http://www.codeblocks.org/ EDIT - dimenticavo, se è troppo complesso Visual C++ figuriamoci Code::Blocks, che è multi-compilatore ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono sempre al punto iniziale, Visual C++ 2005, ha lo stesso problema non compila, e MinGW non c'è verso di farlo funzionare.
Qualche idea.
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e come mai non riesci a far funzionare MinGW? l'hai installato correttamente e tutto? hai aggiunto tante volte il path della cartella bin alla variabile d'ambiente PATH? perché non funziona, che problemi ti da? |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io non ho mai provato, ma sentivo dire che per far funzionare VS2005 su Vista c'era bisogno del SP1 e/o di un SP particolare apposta per Vista e anche così sentivo di gente che non riusciva a farlo funzionare.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
si...dicono che funziona anche office 2003 su vista ma posso assicurare che non è vero!!!!...la soluzione??...formatta e installa xp!!!
![]() a parte gli scherzi...quando installi visual studio 2005 se ti da qualche errore clicca su ignora...a volte funziona...non ho provato con visual studio ma ho dovuto installare un programma gestionale che fa uso di microsoft sql server e non riusciva ad installare prorpio sql...eppure è un prodotto M$
Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi... e il mio Spazio ------------------------------------ Ho trattato positivamente con: teosc Ultima modifica di nucce : 03-07-2007 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A me VC++2005 compila corretamente sotto vista (con qualche accorgimento...)
Che errori di compilazione ti da?
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho comprato pochi giorni fa il portatile e oggi mi son trovato con lo stesso problema. Ho googlato e trovato la soluzione.
Vai in Strumenti->Opzioni di Compilazione->Cartelle e aggiungi: C:\Dev-Cpp\libexec\gcc\mingw32\3.4.2 Poi vai nel tab Programmi e aggiungi C:\Dev-Cpp\bin\ davanti a tutti gli eseguibili Spero di esserti stato utile, ciao! |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si devi scaricare la SP1 e poi la Sp1 per Vista, ma non cambia nulla.
#15 |
Senior Member
|
Visual Studio Express si blocca. Magari mi desse un errore!
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non sò proprio come ringraziarti. Per la cronaca, sto Vista è un pò da mettere a posto, a me office 2003 una volta disattivati gli smart tag è sempre andato, ma a un mio amico che ha lo stesso portatile e anche lui vista home premium non c'è proprio verso.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Linux: non è come Windows, per ottenere le cose ti ci devi sbattere.
![]()
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
abbiamo esagerato ieri sera eh ?
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.