Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 11:05   #1
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Consiglio compatta e ultracompatta

ciao a tutti, devo comprare una macchina spendendo circa 200€
le caratteristiche che mi interessano sono :
velocità di scatto
velocità di accensione
macro
zoom

la mia scelta ricade su ultracompatte e compatte:

COMPATTE:
nikon coolpix L12 (non trovo quanto è veloce!!!!!!)
canon POWERSHOT A630
fuji FINEPIX F31FD
panasonic LUMIX DMC-LZ7EF
pentax OPTIO M30

ULTRACOMPATTE:
sony CYBER-SHOT DSC-W55
panasonic LUMIX DMC-FX12EF
ricoh CAPLIO R5
pentax OPTIO W20
olympus FE-240
samsung NV3
fuji FINEPIX F40FD

avete qualche consiglio?
grazie

edit: p.s. meglio se ultracompatta... se però è tanto peggio allora anche compatta va bene...
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni

Ultima modifica di Tinne : 05-07-2007 alle 11:08.
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:16   #2
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

ok forse ne avevo messe troppe... ho preteso troppo...

ma se vichiedo un aiuto fra quattro mi aiutate?

nikon coolpix L12

fuji finepix F31FD

panasonic lumix DMC-LZ7EG

olympus FE-240

grazie
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Old 07-07-2007, 00:07   #3
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

eddai!!!
aiuto!!!!!

qualcuno che mi da qualche impressione almeno sulla olympus FE-240
e sulla nikon L12... quanto è veloce??? ho trovato su qualche sito che è 1/2000 ma sn poco attendibili...

Old 09-07-2007, 22:03   #4
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Ok allora vada per la Nikon L12...

Grazie mile per l'aiuto
Old 09-07-2007, 22:37   #5
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
la nikon serie L è abbastanza lenta, molto meglio la serie P di nikon!

tra el compatte che hai citato le migliori sono la A630 e la fuji f31
mentre tra le ultra compatte che hai citato (anche se hai mischiato un po compatte e ultracompatte)
metterei la w55, la f40 e la fx12 e la r5

adesso dipende da quanto vuoi spendere perchè ci sono macchine da 200 a 300 euro in questa lista!
e poi se vuoi rimanere con macchine piccole tutte quelle da me citate tranne la A630 oppure avere un po più di qualità appunto con la A630 (migliore per ottica, sensore e comandi manuali)
le altre sono tutte circa uguali come dimensione e in classifica metterei:
prima r5 per quello che offre
seconde f40 e f31 pari per il sensore gli iso e i comandi manuali
terze w55 e fx12 pari

per quello che cerchi te la migliore è la A630 ma è un po più grande poi le altre come ti ho detto! ciao ciao

come macro le migliori sono:
1cm A630 e R5
2cm w55
poi ma staccate:
5cm fx12 f30
7cm f40
15cm l12
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:12   #6
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

risposta esaurientissima ... grazie mille

però ho qualcosa da ridire... prepararsi agli sfondoni...

la r5 è lentissima: 1/135 più o meno (0,007s)
io vorrei stare sui 1/2000

poi dato che le trovo tutte sui 200€ (20€ più 20€ meno)...e che mi interessano molto le dimensioni...ci perdo molto con le ultracompatte rispetto alla A630?
se la differenza è poca mi faccio la migliore fra quelle più piccole. Quindi se considero la lentezza della r5 la migliore per dimensioni/prestazioni è la F31...
Old 09-07-2007, 23:42   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
la r5 è lentissima: 1/135 più o meno (0,007s)
io vorrei stare sui 1/2000
Guarda che la ricoh r5 arriva a 1/2000.

Aggiungo la Canon A570 IS (leggermente sopra i 200 €, ma magari riesci a trovarla a un prezzo più basso).
Old 10-07-2007, 00:05   #8
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sul discorso velocità di scatto è un po difficile perchè da dpreview.com non c'è la recensione completa di ogni macchina quindi bisogna un po cercare di capire guardando le macchine simili e con lo stesso processore che hanno recensito:
f31
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/page4.asp
0.6 secondi scattando senza blocco af
0.02 secondi scattando con blocco af
A640(la A630 dovrebbe essere un filo più veloce avendo meno megapixel)
http://www.dpreview.com/reviews/canona640/page5.asp
0.6 secondi scattando senza blocco af
0.05 secondi scattando con blocco af

h9 (stesso processore della w80 che dovrebbe essere un filo più veloce avendo meno megapixel)
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh9/page4.asp
0.4 secondi scattando senza blocco af
0.07 secondi scattando con blocco af

tz3 (stesso processore e stessi megapixel della fx12 ma sensore differente)
http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz3/page13.asp
0.5 secondi scattando senza blocco af
da 0.2 a 0.7 secondi scattando con blocco af

per la nikon e la ricoh non ho i dati ma avendole provate posso dirti che la nikon serie L è lenta mentre la P si difende bene ed anche la R5 non dovrebbe essere male, io ho provato la R6 ed era tra le fotocamere veloci (come w80 e f31)
la w55 di sony è un po più lenta nella messa a fuoco rispetto alla w80

PS: io mi baso su dpreview che fa queste prove mettendo le macchine tutte nelle stesse condizioni, e sono valori più realistici rispetto ai dati che dichiarano le case (che poi non si sa in che condizioni sono rilevati e cosa considerano di preciso)

cmq
considerando le tue priorità:

-velocità di scatto la migliore la w80, cmq ottime (A630, f31, fx12 e anche senza dati alla mano R5)

-macro
1cm A630 e R5
2cm w55
4cm w80
5cm fx12 f30
7cm f40
15cm l12

-zoom
7X R5
4X A630
3X tutte le altre

se metti tra le priorità la dimensione scarta la A630 mentre tutte le altre sono comparabili e cmq da taschino!
ciao ciao

PS: questi sono tutti dati tecnici, poi cmq guardati dalle recensioni un po di foto scattate con i modelli che ti interessano di più così ti fai un idea anche di come rendono sui colori, nei particolari ecc ecc

Ultima modifica di ranocchioxx : 10-07-2007 alle 00:07.
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:05   #9
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
peccato che a lui interessino (almeno... pare) i tempi di esposizione e non quelli di shutter lag.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:01   #10
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
peccato che a lui interessino (almeno... pare) i tempi di esposizione e non quelli di shutter lag.
sn ignorante... nn so che differenza c'è fra i tempi di esposizione e quelli di shutter lag

in parole povere per macchina veloce intendo una macchina che da quando premo il pulsante a quando scatta fa passare pochissimo tempo, ovviamente catturando un immagine in movimento degna di essere chiamata foto...

grazie
Old 10-07-2007, 09:16   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
quello di cui parli è (nonchè quello a cui faceva riferimento ranocchioxx) è lo shutter lag ed è il tempo che intercorre da quando schiacci "il pulsante" e quando effettivamente scatti.

dipende da macchina a macchina, da "quanto automatico" vuoi nella foto (il tempo maggiore se lo "brucia" la messa a fuoco, per settare diaframma e tempo ci vuole un attimo).
se segue che se rinunci all'autofocus (o lo usi prima di scattare...) lo shutter lag si riduce drasticamente.
lo shutter lag non inficia in nessun modo il "mosso" della foto; quello è determinato dal tempo di apertura del diaframma (il 1/2000 di cui parli a titolo di esempio).
tanto più è basso, tanto più riesci a fare foto "ferme".
ovviamente devi avere condizioni di luce che te lo consentano.
di fatto con una compatta è abbastanza difficile riuscire a fare foto sotto tempi di 1/1000
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP