|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Sistema di videosorveglianza IP
Ciao a tutti,
volevo instalare un sistema di sorveglianza a casa con delle telecamere IP. Ho trovato un modello molto bello su Ebay che sono anche ruotabili da remoto, però non sono wi-fi, am solo con cavo rj45. Mi chiedevo se esistono dei trasmettitori che hanno un ingresso rj45, in modo da sfruttare il route wi-fi. Oppure dite di prendere in considerazione il power ethernet? A questo punto direi che è solo questione di costi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Potresti collegarli ad un access point configurato in modalità client
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto questo prodotto che sembra interessante ed economico Che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I 6 led infrarossi, ti assicurano una visibilità notturna fino a 1.5mt dall'obiettivo. La compressione è Mjpeg: se lo stream deve andare in remoto al di fuori di una LAN, sarà limitato dalla capacità di upload della connessione ADSL e imho a tal scopo si presta meglio un filmato compresso in mpeg4 come fanno altre ipcam. Lo zoom digitale ovviamente ha una utilità prossima allo zero. Sull'obiettivo non ci sono informazioni, supporto firmware non ne vedo, il prezzo è troppo basso. Tutto IMHO.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-07-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...cioè è una ciofeca....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La mia personale attenzione per una cam non troppo costosa per ora si è soffermato sulla Axis 207W, che mi sembra un buon compromesso per la fascia bassa.
Se vuoi qualcosa con una visione notturna buona le cifre esplodono. Ma già questa riesce a riprendere con pochissima luce. Semmai dacci un'occhiata. Sempre IMHO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il buon Pegaso ha centrato come sempre.
Le marche leader del mercato sono SONY, Axis, Canon, ecc. Fanno ottimi prodotti ma si pagano. Per iniziare un esame più accurato sarebbe bene che specificassi cosa devi inquadrare ponendo l'accento su distanze, luminosità, soggetti, ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capito.
Dunque io dovrei sorvegliare il cancelletto di casa mia (circa 5 metri di distanza) e la stradina che vi porta ad esso, essendo privata (qui la distanza non ha grossa importanza, max 10-15 metri). Preferirei una cam con tilt così posso ruotarla e controllare anche il cortile, che è adiacente all'ingresso, ma fuori portata ad una cam puntata solo sul cancelletto. Poi mi piacerebbe averne una seconda da piazzare nel giardino, retrostante alla abitazione, ma qui si parla di una cinquantina di metri. Mi basterebbe anche un'ampiezza di 10-15 metri... Comunque farò una ricerca sul prodotto suggerito da Pegasolabs. Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho guardato la scheda prodotto della cam che mi hai suggerito.
Mi ero scordato di dirti che mi interessava col tilt e da esterni... Allora ho dato un'occhiata al catalogo axis... Meno di 1000 euro non ti fanno spendere, decisamente troppo per il budget che avevo in mente. 300 euro l'una ci può stare, ma 1000 decisamente no |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse meglio che ti orienti verso il cc, lì forse i prezzi scendono un pò imho.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-07-2007 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I prezzi per la realizzazione di una cosa decente, bada non ho detto ottima, ho detto decente superano 1200 - 1500 € per ogni punto, poi ci devi aggiungere, minimo, un access point da esterno (e sono altri 1000 € per uno buono). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La IP Cam di cui parlavo è la 206. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La IP Cam dovrà inquadrare un soggetto a meno di 3 m di distanza, quindi non servirà un'ottica di buona qualità. Sono scettico sul wi-fi per IP Cam, temo che la banda si saturi, specie in concomitanza con altri utilizzi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Tut
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-07-2007 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.