|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
:muro: :muro: :muro: xls utilizzare una formula al posto di un valore
Ciao a tutti,
Vi risulta possibile una formula come quella in calce? media(A1:A(conta.numeri(B:B)-1) in pratica il primo valore è definito il secondo è dato dal risultato di una cella. io ho provato con: =CONTA.NUMERI(T77:T&T66) =CONTA.NUMERI(T77:T&"T66") =CONTA.NUMERI(T77:T&(T66)) =CONTA.NUMERI(T77:'T&(T66)') insomma le ho provate tutte, ora le soluzioni sono due: ho ce l'ho davanti agli occhi e non l atroverò mai o non è proprio possibile!! Grazie Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Puoi fare un esempio pratico di come è strutturato questo foglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao,
la funzione richiesta mi reve per contare/sommare/mediare i risultati di una tabella pivot, (lasciamo stare i campi calcolati che uso regolarmente ma non fanno a questo caso). In pratica con conta.numeri(a1:a2000) conto il nr. dei recor restituiti dalla pivot. Ora per le varie colonne devo calcolare i valori: media(c1:c"xxxx") dove xxxx è il valore restituito dalla formula di cui sopra. grazie. Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se nella cella B1 metti:
="A1:A"&CONTA.NUMERI(A1:A999) e nella cella B2 metti: =MEDIA(INDIRETTO(B1)) in quest'ultima ti appare la media dei valori presenti nell'intervallo A1:A999 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
=MEDIA(INDIRETTO("A1:A"&CONTA.NUMERI(B:B)-1)) che poi è simile a quella proposta da EnricoHU, raggruppata in un unica formula. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.