|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Trasferire Sito
Da inesperto in materia, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, vorrei dei chiarimenti e dei consigli su come trasferire il mio sito web.
L'associazione per cui lavoro, si è fatto fare (non so da chi o da quale società) a suo tempo un sito web, con dominio .eu, su websolution.it. Il sito ora è un po abbandonato a se stesso e io avevo intenzione di prenderlo in mano per rivitalizzarlo e possibilmente cambiarne anche la veste grafica, che fa un po pena. Il sito in questione è stato fatto con joomla, che conosco bene. Il problema è che in mano non ho nulla, nessun dato da amministratore, ne i dati per accedere via ftp al sito... ho solo un semplicissimo account da utente. Quindi anche volendo modificarlo non posso... a questo punto pensavo di rifarne uno completamente nuovo mantenendo il dominio .eu che tutt'ora è in uso, fragandome completamente del sito attuale... e dei contenuti. La cosa è fattibile? Cosa dovrei fare?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
UP
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
controlla la firma prima di tutto.
Per trasferire il dominio devi sapere a chi e' intestato, quindi andare su nic.it, trovare la lettera per il cambio mantainer compilarla con i dati del vecchio e nuovo mantainer, fare i fax al nic e al vecchio mantainer, il tutto dopo aver fatto richiesta e/o contattato il nuovo mantainer/provider. Per il trasferimento di joomla ti serve minimo l'account amministratore, oppure l'account per accedere al pannello di controllo dello spazio web l'account per il database ecc ecc. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.