|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Assemblaggio Pc
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare tutti i componenti HW da ebay per poi tentare l'assemblaggio da solo; non solo per risparmiare ma anche per imparare. Mi chiedevo, da newbie, all'arrivo dei pezzi e a montaggio finito come faccio a sapere che uno dei componenti non è funzionante all'origine anzichè essere stato io a montare qualcosa in modo sbagliato?
Per esempio esiste un modo per controllare che la MB o la CPU sono difettosi di fabbrica o devo montare tutto e vedere se non si accende nulla? Grazie a tutti per la info! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i componenti principali li puoi provare a uno a uno montandoli su un pc funzionante ( cioe disco fisso , masterizzatore , processore , scheda video , ram ecc.. )
Per la scheda madre la devi provare con almeno il processore , la ram e la scheda video inseriti , per vedere se funziona correttamente . l' alimentatore lo puoi provare anche senza collegarlo al pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
Se posso consogliarti, io non comprerei pezzi da ebay perchè sono pressochè identici a quelli dei negozi su internet visto che anch'essi lo sono. Io per esempio ho comprato i pezzi del mio pc tutti su bow.it e ti posso dire che un paio di volte mi è capitata la ram difettosa e la mobo difettosa. Però tutte e due le volte ho avuto la sostituzione dei pezzi. Mentre invece se li compri su ebay e poi ti accorgi che hai comprato un pezzo difettoso e il tizio sparisce??? che fai??. Io mi fionderei su negozi online come ti ho detto.
In ogni caso per provare la scheda madre comunque devi assemblare mezzo computer perchè se no è impossibile capire se i pezzi vanno. Ciaooo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda ebay....mi potresti consigliare qualche negozio online con prezzi concorrenziali e dal quale potrei comprare tutto il mio necessario? Se è vietato nel forum indicare queste info allora me la manderesti in MP? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
Quote:
In ogni caso ti posso indicare bow.it, essedi.it , infomaniak.it, syspack.com, chl.it. Ti posso dire che bow.it è il più serio ed affidabile nella vendita e assistenza, io ci ho comprato i pezzi per assemblare il mio pc e devo dire che è un missile. Spero di esserti stato di aiuto. Ciaoooo Se hai bisogno contattami pure anche in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie mi appunto questi siti e gli dò una occhiatina!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: milano
|
X testare se la sk madre funziona ci attacchi l'ali e poi la fai partire con un cacciavite
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.