Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 11:09   #1
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Squilla il cellulare a scuola: Bocciata!

Lo squillo di un telefonino ha rovinato la maturità ad una studentessa
Aveva appena finito il tema d'italiano in un liceo di Marina di Carrara
Espulsa dall'esame per il cellulare
Ricorso dei genitori: "Decisione vessatoria"

MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA) - Le squilla il telefonino durante l'esame di maturità, e viene espulsa dalla classe e automaticamente bocciata. Ora la famiglia ha deciso di presentare un'istanza. E' successo giovedì a Marina di Carrara, durante la prova d'italiano al liceo socio-pedagogico Montessori.

Il trillo del cellulare ha rovinato l'esame della studentessa a pochi minuti dalla fine del tema. E anzi, come una doppia beffa, la telefonata è arrivata da un amico che voleva informarsi su come era andata la prima prova.

Ma i commissari non hanno dimostrato tenerezza d'animo e hanno subito espulso la studentessa. La bocciatura scatterà automatica. Ma la famiglia della ragazza non ha intenzione di darsi per vinta.

Secondo l'avvocato Fabio Andrei, che tutela gli interessi della maturanda, "l'espulsione è ingiusta, vessatoria e sproporzionata", in quanto il cellulare ha squillato quando la ragazza aveva già finito il tema e subito è stato spento, senza venire utilizzato. Solo una "dimenticanza", per l'avvocato, che non deve mettere a rischio un'ottima carriera scolastica.

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...cellulare.html

Ma che paese siamo? Se le cose sono andate così è assurdo.....
C'è gente che scopiazza a destra e a manca e mette i video su youtube.......
Old 24-06-2007, 11:14   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
si passa da un estremo all'altro però...ci sono studenti che corrono nudi per i corridoi e non gli fanno niente, questa gli squilla il cell e gli fanno rifare l'anno...certo che anche lei a non togliere la suoneria, ce ne vuole eh -_-

e poi i prof non hanno sequestrato i cell? a noi li hanno fatti mettere tutti sulla cattedra all'esame (cioè ai miei compagni, io non l'avevo portato )
Old 24-06-2007, 11:14   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
non saprei,in fondo una punizione esemplare servirebbe e farebbe sì che i maturandi mettano la testa a posto almeno in sede d'esame,anche perchè penso che per regolamento non si possa avere il cellulare acceso,giustificandosi dicendo che è una dimenticanza autorizzerebbe comportamenti illeciti giustificandoli,appunto,con la poca memoria.Però poi non dovrebbe rimanere un unico caso isolato,altrimenti si rischierebbe il ridicolo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:15   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
che esagerati, mi pare impossibile che non abbiano chiesto di tirar fuori tutti i cellulari ai ragazzi, certo che smuovere un avvocato per non nuocere alla carriera scolastica mi pare assurdo alla stessa maniera, cmq una controllatina agli sms della tipa gliela darei, viva marina di carrara
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:16   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma infatti a me pare una p******

o piu' semplicemente una bufala
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:18   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
che esagerati, mi pare impossibile che non abbiano chiesto di tirar fuori tutti i cellulari ai ragazzi

appunto!Dimenticanza o volontarietà?
Old 24-06-2007, 11:18   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Che siamo già al: "Colpirne uno per educarne cento"?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:20   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
appunto!Dimenticanza o volontarietà?

Beh, anche in aereo ti dicono di spegnere il cellulare, eppure qualcuno se ne dimentica, o forse ne ha più di uno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 24-06-2007, 11:21   #9
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Bisognerebbe usare la stessa misura ovunque.
Detto questo la misura è che se ti dico di mettere il cellulare sulla cattedra e poi ti becco anche solo il cellulare spento nello zaino, ti boccio. Punto.
A me all'università lo dicono chiaro e tondo e hanno ragione.
Ti avvisano, poi se non rispetti la regola per qualunque motivo, compresa distrazione sono caxxi tuoi.
Se in autostrada ti beccano a 200 orari perchè ti eri distratto, non è che non ti fanno la multa.
Alla fine se è un esame di "maturità", una che non riesce neanche a rispettare le consegne e le regole, prima di entrare nel merito della didattica, la boccio.
Dovrebbero fare così da Bolzano a Palermo. Il problema è che non lo fanno.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:21   #10
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Lo squillo di un telefonino ha rovinato la maturità ad una studentessa
Aveva appena finito il tema d'italiano in un liceo di Marina di Carrara
Espulsa dall'esame per il cellulare
Ricorso dei genitori: "Decisione vessatoria"

MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA) - Le squilla il telefonino durante l'esame di maturità, e viene espulsa dalla classe e automaticamente bocciata. Ora la famiglia ha deciso di presentare un'istanza. E' successo giovedì a Marina di Carrara, durante la prova d'italiano al liceo socio-pedagogico Montessori.

Il trillo del cellulare ha rovinato l'esame della studentessa a pochi minuti dalla fine del tema. E anzi, come una doppia beffa, la telefonata è arrivata da un amico che voleva informarsi su come era andata la prima prova.

Ma i commissari non hanno dimostrato tenerezza d'animo e hanno subito espulso la studentessa. La bocciatura scatterà automatica. Ma la famiglia della ragazza non ha intenzione di darsi per vinta.

Secondo l'avvocato Fabio Andrei, che tutela gli interessi della maturanda, "l'espulsione è ingiusta, vessatoria e sproporzionata", in quanto il cellulare ha squillato quando la ragazza aveva già finito il tema e subito è stato spento, senza venire utilizzato. Solo una "dimenticanza", per l'avvocato, che non deve mettere a rischio un'ottima carriera scolastica.

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...cellulare.html

Ma che paese siamo? Se le cose sono andate così è assurdo.....
C'è gente che scopiazza a destra e a manca e mette i video su youtube.......
Non credo sia stata bocciata per lo squillo in se, ma perchè, ed è cosa vietatissima ad un esame, si era portata il cellulare durante la prova.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:26   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Non credo sia stata bocciata per lo squillo in se, ma perchè, ed è cosa vietatissima ad un esame, si era portata il cellulare durante la prova.
Se esiste tale regola, nulla da dire.

Pensavo che invece si trattasse di una decisione arbitraria della commissione...
Old 24-06-2007, 11:26   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
comunque era troppo intelligente togliere la suoneria e mettere la vibrazione...

Cpoapzpoa
Old 24-06-2007, 11:29   #13
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Si ma che ci vuole a controllare degli studenti adeguatamente divisi in banchetti?
Oltretutto si avvisa prima di eventuali punizioni esemplari, non si fanno simili atti all'impronta....secondo l'umore del tipo....
La pena è sproporzionata e assurda; in un paese di furbi come il nostro questa specie di crociate educative non hanno senso....si applicano a un caso isolato da gente malata di protagonismo e poi il resto cade nel vuoto...
Che poi....la prova d'italiano la spedivano tutta via sms? siamo seri...
E cosa ha visto lo zelante professore?
Hanno fatto bene a rivolgersi a un avvocato...non è modo di fare questo....
Nella vita ci vuole il buon senso, oltre al rispetto delle leggi.........
qui dov'è??
Old 24-06-2007, 11:30   #14
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Se esiste tale regola, nulla da dire.

Pensavo che invece si trattasse di una decisione arbitraria della commissione...

c'è eccome.Però scommetto che si lamenteranno dicendo che non la usano mai,un classico...

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Si ma che ci vuole a controllare degli studenti adeguatamente divisi in banchetti?
Oltretutto si avvisa prima di eventuali punizioni esemplari, non si fanno simili atti all'impronta....secondo l'umore del tipo....
La pena è sproporzionata e assurda; in un paese di furbi come il nostro questa specie di crociate educative non hanno senso....si applicano a un caso isolato da gente malata di protagonismo e poi il resto cade nel vuoto...
Che poi....la prova d'italiano la spedivano tutta via sms? siamo seri...
E cosa ha visto lo zelante professore?
Hanno fatto bene a rivolgersi a un avvocato...non è modo di fare questo....
Nella vita ci vuole il buon senso, oltre al rispetto delle leggi.........
qui dov'è??

ecco,appunto Allora facciamo andare il paese in malora,se vogliamo educare i ragazzi così è meglio non educarli proprio.Nel regolamento c'è scritto,e credo l'abbiano ricordato,che il possesso di cellulari,temari e simili comporta la sospensione della prova per il candidato

La prova per sms si può spedire,basta inviare un sms da internet che contiene più caratteri ed è più facile da scrivere grazie alla tastiera estesa.Purtroppo un conoscente se ne andava anche vantando

Ultima modifica di Deuced : 24-06-2007 alle 11:34.
Old 24-06-2007, 11:32   #15
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Imho provvedimento giustissimo...

Alla matura raccolgono tutti i cellulari e li mettono in un cassetto (e questo succedeva già 6 anni fa quando mi sono maturato io...), quindi non può essere una semplice dimenticanza. Se poi la tipa è stata talmente stupida da non metterlo neanche silenzioso è evidente che non è ancora pronta per la maturità...

Ma poi, anche fosse stata la prima della classe e avesse veramente dimenticato il telefono c'è un discorso molto più ampio e importante da fare... possibile che sti studenti di oggi (parlo già come i vecchi ) non sappiano attenersi a una regola che sia UNA? Questa del cellulare era una regola chiara e precista stabilita a priori.. "chi viente pizzicato col cell viene bocciato" era stato detto pure ai tg...
Bene, questa è stata pizzicata col cell e ora viene bocciata, dove sta lo scandalo? Trovi la regola ingiusta? Dovevi dirlo prima degli esami, e in ogni caso una volta che la regola c'è devi attenertici...

Oramai ai ragazzi si fanno passare liscie troppe cose, al punto che fanno le stronzate fregandosene altamente delle possibili conseguenze... salvo poi piangere e far fare ricorso ai genitori quando la punizione arriva... eh no, troppo comodo! Forse se si comincia a essere inflessibili ( e se non si è inflessibili in sede di esame ditemi voi dove lo si può essere) i ragazzi cominciano a capire che le regole vanno rispettate.
Old 24-06-2007, 11:36   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si passa da un estremo all'altro però...ci sono studenti che corrono nudi per i corridoi e non gli fanno niente, questa gli squilla il cell e gli fanno rifare l'anno...certo che anche lei a non togliere la suoneria, ce ne vuole eh -_-

e poi i prof non hanno sequestrato i cell? a noi li hanno fatti mettere tutti sulla cattedra all'esame (cioè ai miei compagni, io non l'avevo portato )
ma si infatti... è assurdo... che io sappia SEMPRE sequestrano TUTTI i cellulari all'inizio della prova e li mettono da parte... altrimenti scopiazzamenti a gogo...
quella è stata bocciata per la teefonata di un amio mentre invece altre 10 persone hanno scopiazzato a manetta con il cell e nessuno li ha beccati.

Bah
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:38   #17
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi

Alla matura raccolgono tutti i cellulari e li mettono in un cassetto (e questo succedeva già 6 anni fa quando mi sono maturato io...), quindi non può essere una semplice dimenticanza. Se poi la tipa è stata talmente stupida da non metterlo neanche silenzioso è evidente che non è ancora pronta per la maturità...

Ma poi, anche fosse stata la prima della classe e avesse veramente dimenticato il telefono c'è un discorso molto più ampio e importante da fare... possibile che sti studenti di oggi (parlo già come i vecchi ) non sappiano attenersi a una regola che sia UNA? Questa del cellulare era una regola chiara e precista stabilita a priori.. "chi viente pizzicato col cell viene bocciato" era stato detto pure ai tg...
Bene, questa è stata pizzicata col cell e ora viene bocciata, dove sta lo scandalo? Trovi la regola ingiusta? Dovevi dirlo prima degli esami, e in ogni caso una volta che la regola c'è devi attenertici...

Oramai ai ragazzi si fanno passare liscie troppe cose, al punto che fanno le stronzate fregandosene altamente delle possibili conseguenze... salvo poi piangere e far fare ricorso ai genitori quando la punizione arriva... eh no, troppo comodo! Forse se si comincia a essere inflessibili ( e se non si è inflessibili in sede di esame ditemi voi dove lo si può essere) i ragazzi cominciano a capire che le regole vanno rispettate.
Sottoscrivo!
Sono ragazzo anch'io e se mi dicono di mettere sulla cattedra il cellulare lo metto. Altrimenti mi assumo la responsabilità delle mie azioni.
Ripeto, alla maturità prima ancora dei contenuti, dovrebbero verificare che uno sappia rispettare le regole. Se uno non sa neanche rispettare le regole, dovrebbe tornare alle medie, non perdere solo un anno.
Old 24-06-2007, 11:38   #18
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi

Molto bene....succede a voi...andate a casa e lo raccontate ai vostri genitori...a 10 minuti dalla fine, col tema ormai finito...vi hanno bocciato....i vostri genitori non fanno nulla e accettano serenamente la cosa, come voi del resto....vero? o mi sbaglio?
Va bene la regola ma a 10 minuti dalla fine....e per altro la candidata ha subito spento....dov'è tutto sto scandalo? per la tensione non potrebbe essersi dimenticata di togliere la suoneria?
Se il professore l'ha vista: prenderlo e spegnerlo subito dove sta la mancanza?
Un forum di integerrimi applicatori della legge.........
Old 24-06-2007, 11:39   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Bisognerebbe usare la stessa misura ovunque.
Detto questo la misura è che se ti dico di mettere il cellulare sulla cattedra e poi ti becco anche solo il cellulare spento nello zaino, ti boccio. Punto.
A me all'università lo dicono chiaro e tondo e hanno ragione.
Ti avvisano, poi se non rispetti la regola per qualunque motivo, compresa distrazione sono caxxi tuoi.
Se in autostrada ti beccano a 200 orari perchè ti eri distratto, non è che non ti fanno la multa.
Alla fine se è un esame di "maturità", una che non riesce neanche a rispettare le consegne e le regole, prima di entrare nel merito della didattica, la boccio.
Dovrebbero fare così da Bolzano a Palermo. Il problema è che non lo fanno.
Ciao, Alex

ma questa non ha consegnato il cell? perché se è così allora se l'è cercata... cioè puoi anche portarlo il cell basta che lo spegni e che lo consegni, sperando che "le autorità" decidano di ritirare tutti i cell come succede in ogni esame da che mondo è mondo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:42   #20
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma questa non ha consegnato il cell? perché se è così allora se l'è cercata... cioè puoi anche portarlo il cell basta che lo spegni e che lo consegni, sperando che "le autorità" decidano di ritirare tutti i cell come succede in ogni esame da che mondo è mondo
Da quanto ho capito questa non l'ha consegnato come doveva fare. Non solo ce l'aveva pure acceso e con la suoneria... cioè non una dimenticanza sola.
Tra l'altro mi ricordo bene che c'è la pila di cellulari sulla cattedra e se era a 10 min dalla fine, molti suoi compagni avevano sicuramente già consegnato il tema e si erano ripresi il cellulare. E' impossibile che lei non si accorgesse di tutte queste cose.....
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian