|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
WWDC07: iPhone
Quasi tutto immutato, solo la notizia di programmi in stile Web2.0 con Ajax, che gireranno in Safari.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Già...come al solito Steve fa il misterioso e sta abbottonato...cmq per l'iPhone ormai c'è poco da aspettare, quindi vedremo tra pochi giorni di che pasta è fatto!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
edit: ho scritto una cazzata
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 11-06-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Inoltre - ma confermatemelo per favore che non sono proprio updated in materia - non e' un modo per Apple di tirarsi fuori dai guai "elegantemente" ma facendo alcunche'?
Si dice agli sviluppatori: volete fare applicazioni x iPhone? Bene, scrivetevele dentro il browser, che gia' e' possibile. QUINDI non devo produrre e non vi devo dare nessun sdk... Almeno questa e' stata la mia impressione appena ho letto la notizia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sono alquanto perplesso. A questo punto spero che la produzione interna sia fioritura.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il mio dubbio è sulla scelta di ajax come strumento di sviluppo... lo vedo un pò limitante ma potrei sempre sbagliarmi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Ajax limitante?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non faccio applicazioni e non me ne frega di chi le fa...quindi mi dispiace per chi è deluso ma io sono proprio contento!!! lo avete visto il video??? ascoltate anche quello che dice..non vedete solo quello che fa'!!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono un programmatore e quindi non so se essere felice o triste, cmq staremo a vedere a fine mese innanzitutto la dotazione di serie, che dovrebbe essere di tutto rispetto, e poi nei prossimi mesi vedremo che programmi verranno fatti...
Prima che arrivi qui in EU ne avremo viste di cose...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si tempo fa lo vidi in un video e anche a me apparve piu piccolo di come me l'ero immaginato...dovrebbe essere tipo lg prada...
Cmq si, deve essere un gran bel device, resto solo scettico per l'idea touchscreen only...o è perfetto, allora ok, altrimenti lo vedo poco pratico nella vita di tutti i giorni...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ajax ha ottime potenzialità ma mi lascia perplesso dover far girare delle applicazioni in browser
e il multitasking si farebbe coi tab? un eventuale Msn potrebbe mettere un iconcina sulla taskbar? tocca sperare nella produzione interna per ora mi sa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Non è un palmare, è un telefono multifunzione piccolo e funzionale al massimo...francamente non vedo neanche di cosa possa avere bisogno oltre a quello che ha già...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Così avresti una parte di display in cui sono visualizzate le informazioni di base come telefono e sotto un browser tra le applicazioni che hai aperte. Secondo me ritornerebbe molto comodo...e comunque non escluderei che si possa anche andare in modalità 'schermo intero' e vedere le applicazioni a tutto schermo pur tenendole divise in tabs. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Beh considerando la fascia di mercato in cui si vuole inserire non è solo un telefono multifunzione piccolo, non credo possa andare a confrontarsi con i più collaudati Windows Mobile e Symbian...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Colonna a SX, terza voce.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente potrà andare a tutto schermo ma lascia molto poco spazio agli sviluppatori. Symbian e WindowsMobile hanno delle SDK e i software piovono. Evidentemente Apple non vuole ciò, visto che girandoci Macosx e avendo applicazioni Cocoa ci voleva poco a fare un Developer Kit per chi dice che è un telefono piccolino multifunzione è fuoristrada, Steve ha dichiarato a gran voce che ci saranno delle "Desktop Class Applications" e le esigo Ho paura che in puro stile Apple avremo le features a rilascio graduale
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quindi d'obbligo il confronto con Windows Mobile così come è normale attendersi prestazioni e funzioni da palmare.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
e un ipotetico msn messenger dove lo fai? dentro safari?
non che già non esiste, ma è di una scomodità assurda confrontato all'applicazione stand-alone. altra cosa che qualcuno forse si è dimenticato: un bel software di navigazione satellitare (navigon,tomtom,route66) lo facciamo anche quello dentro un browser web? steve steve......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.