|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
[help]richiesta di rimborso formale
Allora ho sbagliato a fare dei calcoli e ho versato per la registrazione di un marchio d'impresa un contributo maggiore per il deposito della domanda, ora devo fare una richiesta formale di rimborso all'agenzia delle entrate (sperando che l'accolgano sennò ce le rimetto di tasca mia), ma non so come si fa!
![]() Che ci si scrive? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao iluccia!
credo che dovresti richiedere dei moduli di rimborso presso l'ufficio apposito.. i tempi comunque sono medio-lunghissimi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
no, non credo esistano dei moduli per quello che ho versato... Credo di dover fare una lettera io...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
esistono dei moduli di rimborso... succede spesso che venga effettuato un pagamento per somme non dovute o importi superiori alla somma richiesta.
In questi casi è possibile che l'ufficio apposito disponga di moduli di rimborso, ad ogni modo, così senza specificare di che ufficio si tratta (ufficio del registro??) non so dirti. Non hai il numero di telefono dell'ufficio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Te la butto giù come mi viene, la devi completare
Non so di dove sei, ma i tempi di rimborso potrebbero essere molto lunghi (diversi anni) e comunque potrebbe essere necessario fare ricorso per ottenere il rimborso Spettabile Agenzia delle Entrate Ufficio di ... via ... Istanza di rimborso dell'imposta ... La xxx srl con sede in ... codice fiscale ... in persona del legale rappresentante pro tempore ... premesso a. che in data ... ha effettuato la registrazione del marchio ... (dettagli)b. che per la registrazione del marchio era dovuta l'imposta sulle CCGG di euro ... ai sensi ... così determinata ... c. che per la registrazione del marchio in data ... è stato erroneamente versato l'importo di euro ... sul c/c n. ... causale ... (allegato 1) quanto sopra premesso, la xxx srl come sopra rappresentata formula rispettosa istanza di rimborso della maggiore imposta versata rispetto a quella dovuta, pari ad euro ..., oltre interessi maturati e maturandi.Con osservanza Allegato copia versamento firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
annuario del contribuente 2006:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Pubblicazioni/Le+guide+dell'Agenzia/Guide+anni+precedenti/2006/Annuario2006/17_capitolo annuario 2007 in .pdf, 4MB (vedi da pag. 126): http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...nuario2007.pdf leggere ed eseguire ![]() ![]() Ultima modifica di essegi : 26-06-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.