|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21802.html
Da parecchie settimane non vengono distribuiti gli aggiornamenti esclusivi per Windows Vista Ultimate: Microsoft chiede scusa e promette novità a breve Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
immagino che popò di extras saranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io sono in trepida attesa visto che ho la Ultimate a 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CONTINUO...
...AD AVERE SERI DUBBI SU VISTA.
Al lancio di XP abbiamo assistito agli stessi problemi: pesantezza per l'hardware esistente, maggiore richiesta di RAM, incompatibilità software ed hardware, ecc...), ma mi sembra che VISTA soffra anche di un problema di "marketing". E' stato lanciato come l'evoluzione, il sistema operativo sicuro, facile, veloce e con una miriade di caratteristiche, al variare della varsione acquistata, che avrebbero colmato il costo, anzi il maggior costo, della licenza. Per la strada abbiamo perso alcune caratteristiche tecniche importanti (primo fra tutti in nuovo file system), il software a corredo (vedi news) è scarso e non certamente di qualità, la compatibilità con i vari software e driver è costantemente migliorata ma lenta e chi più ne ha più ne metta. Figuriamoci che poi siamo obbligati ad acquistarlo, visto che non si trovano più PC con XP (tranne DELL e pochi altri esempi) e poi chi si comprerebbe la licenza di un SO che viene progressivamente abbandonato dalla casa produttrice? Insomma, siamo in un periodo di limbo, da cui però non vedo una veloce e sicura uscita: con XP abbiamo assistito ad un periodo sempre lungo ma molto dinamico e il rilascio del SP1 ha reso il SO veramente ottimo, con VISTA ho paura che non sarà così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
x farinacci_79
non facciamo allarmismi: è stile micrsoft!
Dal 95 è così, io ho Ultimate 64 bit e mi ci trovo bene, a èparte qualche incompatibilità. Da mezzo utente linux posso dire che graficamente troppo non è, però fa la sua figura. E' veloce, sicuro e stabile come qualsiasi SO con neanche un anno di vita..tutto qua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
però che facciano uscire i dreamscene in italiano prima...non ha senso che un utente italiano si deve scaricare la lingua inglese x poterli installare...
Aspettiamo cmq gli extras. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma prima di parlare l'avete provato Vista?...l'avete loggato ad una rete con dominio?....avete provato a connetterlo ad un palmare/smartphone e a navigare col palmare connesso a internet?....l'avete connesso ad una VPN?....avete installato una stampante di rete?...insomma l'avete provato seriamente a livello aziendale e non solo provato ad installare LOST PLANET x vedere gli effetti DirectX10....i pc son macchine + da lavoro che da gioco....VISTA è 100 volte meglio di XP, incredibilmente + interattivo e funzionale ed anche a volte veloce....provate prima di parlare. Che poi non sia compatibile con tutto k, tempo 6-12 mesi e tutto sarà x Vista. ciauzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Quote:
La vedo dura per vista, in tempi dove le macchine virtuali sono alla portata di mano e linux ha raggiunto la maturità giusta sul desktop (a parte il gaming..)
![]() |
![]() |
#9 |
|
io direi di aspettare windows vienna prima di spendere soldi per una licenza vista
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
perchè il primo SP di Vista non dovrebbe essere come quello di XP?
magari invece risolveranno i vari problemini che ci sono ora. cmq a me a poarte aero Vista è piaciuto, mi piace anche l'idea che abbiano cominciatoa srivere codice con in mente la sicurezza del sistema, il difetto di windows era prorpio la struttura poco sicura, detto questo mica mi aspetto che i malware scompaiano, tutto sosmmato è ancora il SO piu' diffuso del pianeta sono d'ccordo con farinacci pero' che il marketing di XP ebbe molto piu' successo di questo di Vista, tutto a vantaggio di Apple cmq come extra tom's riporta un programma per usare un .wmv come sfondo desktp (e provate a non dire wow ora.... ![]() che non so' cosa voglia dire cmq tutto questo ad un prezzo allucinante. solo la Apple e la Cisco possono permettersi di fare prezzi stratosferici e fuori mercato per le loro creature (al momento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
x Maverick82^
ok, tu lo sai fare con debian....tu e altre 150 persone in tutta italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è da quasi 2 anni che lo si può fare su linux, xwinwrap. Non ditemi che è difficile da configurare xkè anche mia sorella lo sà fare
![]() |
#14 |
Member
|
@ Maverick
non consideri pero' che ad es. le ditte i propri desktop li pagano praticamente sempre uguali (mi riferisco alle ditte grosse che usano migliaia di desktop) da qualche anno.
prima pagavano poche centinaia di euro per procio fascia bassa 512MB di ram scheda integrata dx8, eth integrata e 80 GB di disco + monitor ora pagheranno lo stesso per procio fascai bassa (cmq piu' performante delprecedente) 1GB ram, scheda integrata dx9 (per aero), eth integrata + monitor wide cosa cambia per chi deve regolarmente cambiare il parco macchine? se poi invece obietti che il parco macchine non andrebbe cambiato finchè non ce n'è bisogno ok, ma considera che le ditte mica cambiano quando vuole MS ma quando serve loro cambiare, infatti nessun desktop aziendale è ancora Vista ma sono ancora tutti XP e in qualche caso (raro) Suse |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto su 3 portatili è di una pesantezza micidiale.
Funziona meglio xp sul mio con 512MB single core che vista su quei 3 portatili (asus, sony, nec) con 2GB dual core... Sembra swappi in continuazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque in rete cominciano a girare versioni "potate" di vista. Io ho avuto modo di provare una certa Vista Ultimate Lite derivata come si può intuire da la versione Ultimate. La iso è di circa 700mb (contro gli oltre 2gb di vista) e vi dirò che è veramente leggera (provata su uno yothan). L'autore afferma che giri bene anche su un P3 800... io ho un po' di dubbi (proverò dato che ho proprio un muletto p3 800), ma su un p4/k7 non dovrebbe aver problemi. Quindi sono giunto alla conclusione che , come per xp, basta togliere/disabilitare alcune cose che il sistema si riprenda e non poco. Ci sarebbe da capire quali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
@ Maverick
riguardo al programmino per i .wmv, lo so' benissimo, infatti mettevo l'accento sul fatto che con vista questa funzione è accessibile solo a chi si svena per comprarselo....
tra l'altro esistonoprgrammini per windows che fanno la stessa cosa quindi la trovo davvero un bagginata includerla come funzione extra solo per utenti d'elite |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma qquali sono gli altri extras che aggiungeranno????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il porting delle dx10 su XP significherebbe la riscrittura del kernel XP.
L'azienda che dice che lo sta facendo dice solo balle per scaldare gli animi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.