Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21802.html

Da parecchie settimane non vengono distribuiti gli aggiornamenti esclusivi per Windows Vista Ultimate: Microsoft chiede scusa e promette novità a breve

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:50   #2
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
immagino che popò di extras saranno...
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:02   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Io sono in trepida attesa visto che ho la Ultimate a 64 bit.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:02   #4
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
CONTINUO...

...AD AVERE SERI DUBBI SU VISTA.
Al lancio di XP abbiamo assistito agli stessi problemi: pesantezza per l'hardware esistente, maggiore richiesta di RAM, incompatibilità software ed hardware, ecc...), ma mi sembra che VISTA soffra anche di un problema di "marketing".
E' stato lanciato come l'evoluzione, il sistema operativo sicuro, facile, veloce e con una miriade di caratteristiche, al variare della varsione acquistata, che avrebbero colmato il costo, anzi il maggior costo, della licenza.
Per la strada abbiamo perso alcune caratteristiche tecniche importanti (primo fra tutti in nuovo file system), il software a corredo (vedi news) è scarso e non certamente di qualità, la compatibilità con i vari software e driver è costantemente migliorata ma lenta e chi più ne ha più ne metta.
Figuriamoci che poi siamo obbligati ad acquistarlo, visto che non si trovano più PC con XP (tranne DELL e pochi altri esempi) e poi chi si comprerebbe la licenza di un SO che viene progressivamente abbandonato dalla casa produttrice?
Insomma, siamo in un periodo di limbo, da cui però non vedo una veloce e sicura uscita: con XP abbiamo assistito ad un periodo sempre lungo ma molto dinamico e il rilascio del SP1 ha reso il SO veramente ottimo, con VISTA ho paura che non sarà così.
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:09   #5
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
x farinacci_79

non facciamo allarmismi: è stile micrsoft!
Dal 95 è così, io ho Ultimate 64 bit e mi ci trovo bene, a èparte qualche incompatibilità.
Da mezzo utente linux posso dire che graficamente troppo non è, però fa la sua figura.
E' veloce, sicuro e stabile come qualsiasi SO con neanche un anno di vita..tutto qua!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:14   #6
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
però che facciano uscire i dreamscene in italiano prima...non ha senso che un utente italiano si deve scaricare la lingua inglese x poterli installare...

Aspettiamo cmq gli extras.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:17   #7
raymarc72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma prima di parlare l'avete provato Vista?...l'avete loggato ad una rete con dominio?....avete provato a connetterlo ad un palmare/smartphone e a navigare col palmare connesso a internet?....l'avete connesso ad una VPN?....avete installato una stampante di rete?...insomma l'avete provato seriamente a livello aziendale e non solo provato ad installare LOST PLANET x vedere gli effetti DirectX10....i pc son macchine + da lavoro che da gioco....VISTA è 100 volte meglio di XP, incredibilmente + interattivo e funzionale ed anche a volte veloce....provate prima di parlare. Che poi non sia compatibile con tutto k, tempo 6-12 mesi e tutto sarà x Vista. ciauzzz
raymarc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:19   #8
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
con XP abbiamo assistito ad un periodo sempre lungo ma molto dinamico e il rilascio del SP1 ha reso il SO veramente ottimo, con VISTA ho paura che non sarà così.
quoto, parlo da utente linux, windows xp ha sicuramente una stabilità maggiore rispetto a vista, almeno per ora. La cosa che mi colpisce profondamente è che io non vedo nessun motivo per passare da xp a vista, proprio nessuno. Se il porting delle dx10 su xp andrà a buon fine, apriti cielo....
La vedo dura per vista, in tempi dove le macchine virtuali sono alla portata di mano e linux ha raggiunto la maturità giusta sul desktop (a parte il gaming..)
Old 03-07-2007, 09:20   #9
791ChessMateK

io direi di aspettare windows vienna prima di spendere soldi per una licenza vista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:22   #10
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Quote:
Originariamente inviato da raymarc72 Guarda i messaggi
ma prima di parlare l'avete provato Vista?...l'avete loggato ad una rete con dominio?....avete provato a connetterlo ad un palmare/smartphone e a navigare col palmare connesso a internet?....l'avete connesso ad una VPN?....avete installato una stampante di rete?...insomma l'avete provato seriamente a livello aziendale e non solo provato ad installare LOST PLANET x vedere gli effetti DirectX10....i pc son macchine + da lavoro che da gioco....VISTA è 100 volte meglio di XP, incredibilmente + interattivo e funzionale ed anche a volte veloce....provate prima di parlare. Che poi non sia compatibile con tutto k, tempo 6-12 mesi e tutto sarà x Vista. ciauzzz
L'interattività e la funzionalità di cui parli non sono assolutamente proporzionali al le risorse di sistema richieste... queste cose le faccio tranquillamente con debian e 256mb di ram (che sono anche troppi...)
Old 03-07-2007, 09:23   #11
nuclearstrenght
Member

Iscritto dal: Nov 2006
perchè il primo SP di Vista non dovrebbe essere come quello di XP?
magari invece risolveranno i vari problemini che ci sono ora.
cmq a me a poarte aero Vista è piaciuto, mi piace anche l'idea che abbiano cominciatoa srivere codice con in mente la sicurezza del sistema, il difetto di windows era prorpio la struttura poco sicura, detto questo mica mi aspetto che i malware scompaiano, tutto sosmmato è ancora il SO piu' diffuso del pianeta

sono d'ccordo con farinacci pero' che il marketing di XP ebbe molto piu' successo di questo di Vista, tutto a vantaggio di Apple

cmq come extra tom's riporta un programma per usare un .wmv come sfondo desktp (e provate a non dire wow ora.... ) ed un modo per usare le immagini come sfondo del desktop "senza modificarne la dimensione"
che non so' cosa voglia dire

cmq tutto questo ad un prezzo allucinante.
solo la Apple e la Cisco possono permettersi di fare prezzi stratosferici e fuori mercato per le loro creature (al momento)
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:25   #12
raymarc72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
x Maverick82^

ok, tu lo sai fare con debian....tu e altre 150 persone in tutta italia
raymarc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:27   #13
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Quote:
Originariamente inviato da nuclearstrenght Guarda i messaggi
cmq come extra tom's riporta un programma per usare un .wmv come sfondo desktp (e provate a non dire wow ora.... ) ed un modo per usare le immagini come sfondo del desktop "senza modificarne la dimensione"
che non so' cosa voglia dire
è da quasi 2 anni che lo si può fare su linux, xwinwrap. Non ditemi che è difficile da configurare xkè anche mia sorella lo sà fare
Old 03-07-2007, 09:30   #14
nuclearstrenght
Member

@ Maverick

non consideri pero' che ad es. le ditte i propri desktop li pagano praticamente sempre uguali (mi riferisco alle ditte grosse che usano migliaia di desktop) da qualche anno.

prima pagavano poche centinaia di euro per procio fascia bassa 512MB di ram scheda integrata dx8, eth integrata e 80 GB di disco + monitor

ora pagheranno lo stesso per procio fascai bassa (cmq piu' performante delprecedente) 1GB ram, scheda integrata dx9 (per aero), eth integrata + monitor wide

cosa cambia per chi deve regolarmente cambiare il parco macchine?

se poi invece obietti che il parco macchine non andrebbe cambiato finchè non ce n'è bisogno ok, ma considera che le ditte mica cambiano quando vuole MS ma quando serve loro cambiare, infatti nessun desktop aziendale è ancora Vista ma sono ancora tutti XP e in qualche caso (raro) Suse
Old 03-07-2007, 09:31   #15
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da raymarc72 Guarda i messaggi
ok, tu lo sai fare con debian....tu e altre 150 persone in tutta italia
se mangi solo windows come pane allora non potrai mai fare quello che fanno gli altri su linux tutto si può se si vuole...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:33   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Visto su 3 portatili è di una pesantezza micidiale.
Funziona meglio xp sul mio con 512MB single core che vista su quei 3 portatili (asus, sony, nec) con 2GB dual core... Sembra swappi in continuazione!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:34   #17
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
La cosa che mi colpisce profondamente è che io non vedo nessun motivo per passare da xp a vista, proprio nessuno. Se il porting delle dx10 su xp andrà a buon fine, apriti cielo....
Soprattutto per il fatto che titoli must-have per vista non ce ne sono ancora e che le dx10 non sono ancora utilizzate a pieno.

Comunque in rete cominciano a girare versioni "potate" di vista. Io ho avuto modo di provare una certa Vista Ultimate Lite derivata come si può intuire da la versione Ultimate. La iso è di circa 700mb (contro gli oltre 2gb di vista) e vi dirò che è veramente leggera (provata su uno yothan). L'autore afferma che giri bene anche su un P3 800... io ho un po' di dubbi (proverò dato che ho proprio un muletto p3 800), ma su un p4/k7 non dovrebbe aver problemi.

Quindi sono giunto alla conclusione che , come per xp, basta togliere/disabilitare alcune cose che il sistema si riprenda e non poco. Ci sarebbe da capire quali
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:34   #18
nuclearstrenght
Member

@ Maverick

riguardo al programmino per i .wmv, lo so' benissimo, infatti mettevo l'accento sul fatto che con vista questa funzione è accessibile solo a chi si svena per comprarselo....
tra l'altro esistonoprgrammini per windows che fanno la stessa cosa quindi la trovo davvero un bagginata includerla come funzione extra solo per utenti d'elite
Old 03-07-2007, 09:40   #19
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ma qquali sono gli altri extras che aggiungeranno????
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:58   #20
Monoaural
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Il porting delle dx10 su XP significherebbe la riscrittura del kernel XP.
L'azienda che dice che lo sta facendo dice solo balle per scaldare gli animi.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian