|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
RESET CMOS Acer Aspire 3000
ciao a tutti, ho qui il portatile di una amica che mi ha chiesto di formattarlo
sto portatile necessitava di PASSWORD sia per l'accesso del bios che per l'avvio.. la password la conoscevo. per cui entro nel bios per settare il boot da dvd ma non mi dava i permessi per cambiarlo (immagino ci voglia la supervisor pw).. cosi ho avuto la sfortunata idea di cominciare a levare la password (lasciando i campi vuoti) almeno per l'avvio che era fastidiosa per poi ritornare nel bios.. leggo infatti CLEAR dove prima c'era SET.. salvo esco, e riavvio... torno al bios (phoenix) e mi chiede di nuovo la password... quella che conoscevo NON VA PIU.. se lascio vuoto non va... e meraviglia delle meraviglie non si avvia neanche piu win perche chiede ancora una password per l'avvio.. PERFETTO grandioso... rimuovero la batteria e farò un reset cmos... ma dove stanno i jumpers su sto portatile? ho letto di situazioni simili sul forum facendo il search ma senza risultati. google non mi aiuta neanche lui... mi servirebbe sapere dove devo mettere le mani, non ho paura di smontarlo.. ma andare alla cieca mi scoccia parecchio!! non mi va di dire a questa amica che deve mandarlo a un centro acer per un portatile vecchio e fuori garanzia perpiacere una mano vi ringrazio.. intanto ho mandato una mail a [email protected] speriamo che rispondano
Ultima modifica di FLikKo : 23-06-2007 alle 04:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
risolto fortunatamente la mia amica si è ricordata la pw
si puo chiudere...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.