|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
HD esterno: USB o WIRELESS?
devo prendere un HD esterno da usare unicamente come Storage (musica e foto)
sono indeciso... ho una lan wireless in casa, all'hd dovrà collegarsi sia un pc fisso che un pc portatile, il pc portatile magari sarà "in giro per la casa" secondo voi mi conviene prendere un HD USB e quindi continuare a DOVER andare verso l'HD e trappolare con le prese usb, oppure mi conviene prenderlo ETHERNET? quello ethernet ho adocchiato un WD MyBook World Edition 500GB 16MB Ethernet posso usarlo come HD in WIRELESS? il decadimento di prestazioni è molto? sono nel pallone consigliatemi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao........
Ero tentato anche io a prendere uno di quelli HD da collegare in Wi-fi, ma poi ragionandoci sopra (vista lo scarso trasfer rate) ho optato x un semplice USB 2 ma se hai bisogno di trasferire grosse quantità di Dati l'ideale sarebbe FireWire se hai l'entrata in entrambi i Pc...............
ByeZ............ ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi interessa la velocità di trasferimento, per la gran parte del tempo trasferirei file piccoli o mp3 più che altro mi servirebbe urgentemente sapere: 1. se collego il mybook world al mio access point wireless, funziona? e 2. qualora non sia utilizzato si spegne da solo? perchè se funziona ma mi tocca andare a accendere e spegnere è assurdo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao........
1 - controlla prima la compatibilità.........
2 - non penso che lo faccia in automatico (supposizione personale)....... ByeZ............ ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alla fine ho deciso: troppo sbattimento... ho preso un mybook 500GB usb+Fw+Fw800 in modo che mi duri anche in futuro, almeno non ho problemi di velocità anche nello streaming video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.