|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
chiarimento connettore 8 pin su scheda madre
ho bisogno di un chiarimento.
Devo acquistare una nuova scheda madre per intel 775. Tra i vari modelli che sto valutando ho letto, nelle caratteristiche, che alcune oltre al classico connettore da 24 pin portano anche un connettore da 8 pin. Sono il felice possessore di un ali enermax modello EG 475 AX-VE (G) però verificando mi sono accorto che l'ali non è dotato di tale connettore o meglio ha solo quello a 4 pin. Questo significa (ma spero di no) che devo cambiare l'ali oppure nelle schede madri già escono connettori per risolvere il problema? grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho posto questo quesito perchè qualcuno mi ha detto che devo cambiare l'alimentatore in quanto le schede madri non contengono a corredo un adattatore.
La cosa mi sembra strana oltre che assurda. Anche perchè acquistando una scheda video xfx 7900gt nella scatola mi è uscito un adattatore a 6 poli per l'alimentazione della scheda. Gentilmente aspetto chiarimenti grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
|
possibile nessuna risposta?
ho posto una domanda troppodifficile? bè non credo proprio.... ![]() ci sarà qualcuno che ha avuto un problema analogo al mio, come lo avete risolto? ![]() grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Che io sappia non è indispensabile che tu cambi ali in quanto la mobo può funzionare anche con solo il 4 pin... In genere quando vengono comprate nuove è sempre presente una protezione di plastica nera che ti indica su quale dei 4 pin collegare il connettore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi sembrava strano.....
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meccanicamente è comunque impossibile infilare un connettore 4 pin nel posto sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.