|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Condivisione connessione internet Vista Xp
Devo riuscire a condividere la connessione ad ineternet dal computer fisso dove ho installato vista ultimate, e il portatile dove ho installato win hp home. Avevo già configurato la condivisione tra xp pro e xp home in precedenza senza problemi, allora credendo che dovessi fare le stesse cose ho fatto in questo modo: Ho chiamato il pc con vista pc1, ho impostato come gruppo di lavoro casa, poi ho dato indirizzo ip alla scheda di rete 192.168.0.1. Nel pc con xp home ho dato indirizzo ip 192.168.0.2 con gateway 192.168.0.1 e dsn 192.168.0.1. L'ho chiamato pc2 e come gruppo di lavoro sempre casa. A questo punto riesco a condividere file tra i due computer e condivido anche la stampante. Adeso nella scheda di rete della connessione adsl spunto la voce condividi la connessione ad internet. E' qui che nascono i problemi infatti anche se da xp home vedo l'icona della connessione condivisa non riesco in alcun modo a navigare. Ho già provato anche a disabilitare senza risultati entrambi i firewall. Se c'è qualcuno che è riuscito a condividere la connessione tra vista e xp si faccia sentire
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vi può inetressare ho trovato la soluzione. Ho impostato le due connessione di rete di Vista in bridge, poi ho impostato che la scheda di rete del pc con xp acquisisca automaticamente l'indirizzo ip,e tutto ha funzionato. Se a qualcuno serve aiuto sono disponibile. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.