|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Interazione fra campi di un Recordset
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno di una mano con ASP e Recordset. Sto costruendo un sito che basa gran parte del lavoro sulle statistiche di una squadra di calcio. Ho compilato una pagina che crea il listato delle partite di un'intera stagione. Cliccando sul risultato mi apre una nuova pagina e mi elenca tutti i dati di quella partita. Per fare questo ho passato il parametro ID dalla pagina stagione alla pagina dettaglipartita. Funziona tutto alla perfezione! Il problema però sorge quando voglio elencare nella pagina dettaglipartita le partite precedenti giocate contro la squadra della quale ho passato il parametro. Il recordset infatti mi mostra solo l'ultima partita e non le altre. SELECT * FROM Partite WHERE ID = MMColParam Questa è la query che mi mostra i dettagli della partita MMColParam è gestito con Request.QueryString("ID") Il recordset in questo modo non associa il nome dell'avversario ma si liimita a prendere tutti i dati di una riga del db. Come faccio per fargli estrarre dall' ID (e quindi dalla riga associata all'ID) il nome che è contenuto nel campo Avversario? Per assurdo ho provato a fare questa query che mi ha ovviamente restituito errore: SELECT * FROM Partite WHERE ID = {Recordset1.Avversario} Credo che sia una cosa simile ma non so come farla. Qualcuno potrebbe aiutarmi? CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ciao Ragazzi!
Ho risolto da solo il problema. Lo espongo qui, cosi se a qualcuno servisse per una situazione simile può prendere spunto. Ho fatto una subquery: SELECT * FROM Partite WHERE Avversario = (SELECT Avversario FROM Partite WHERE ID = MMColParam ) ORDER BY Data Desc In questo modo ho selezionato tutti i dati della riga in cui l'avversario corrispondeva alla riga dell'ID passato come parametro. Con una semplice area ripetuta ho cosi estratto dal database il listato di tutte le partite giocate contro quell'avversario. CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.