Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 16:14   #1
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Problemi di temperatura Athlon Thunder. 1GHz

Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema col PC di mia sorella.
Praticamente monta un Athlon Thunderbird da 1GHz col suo dissipatore piiiiiiccolo piiiiccolo.... con la ventolina.
Ho apposto sul case anke una ventola davanti per asirare aria fresca....ma spesso, mentre gioca o fa partire qualkosa che impegna la CPU, si arrivano a sfiorare i 70'C.

Direte...ma perche' non metti un dissipatore piu' grande....purtroppo non e' possibile in quanto l'alimentatore dentro al case e' messo in verticale, quindi copre la CPU non permettendo di mettere un dissipatore piu' grosso.

Avete qualke consiglio da darmi?????...
Ho provato anke CPUIdle, ma quando la CPU lavora....NON PUO' ANDARE IN IDLE!!!

AIUTATEMI PER FAVORE.....
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:37   #2
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Se non puoi cambiare dissipatore la vedo dura.
Anche io col medesimo processore con dissipatore piccolo e ventoal ancora più piccola (quelli forniti di serie) arrivavo a sfiorare i 70°C durante i perdiodi caldi.
Passando ad un Volcano11+ il massimo di temperatura che ho mai ottenuto è stato di 58°C in full load.
Old 24-05-2004, 23:58   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
vedete che a volte le mobo asus sballani cn vari gradi in + , x esempio ho un atv133 e a mio modesto parere sballa di una 10ina di gradi in +...
Old 25-05-2004, 02:21   #4
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Usa un programmino tipo hwmonitor,così vedi subito se le temperature coincidono!
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:10   #5
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ciao,tocca con mano il dissipatore,se scotta allora sono 70gradi se no e' semplicemente il sensore sballato.Ricordati a quanti gradi usai l'acqua per farti la doccia,sicurmante non a 70!
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:13   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Fai quello che puoi, rimuovi e da una bella pulita al dissipatore e alla ventolina, chissà che non guadagni qualche grado. Non dimenticare la pasta quando lo reinstalli (quella vecchia via).
Se la scheda madre lo permette abbassa il vcore finchè il sistema regge.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:55   #7
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Città: Misterbianco (Catania)
Allora...
ho gia' installato CPUIdle e la temperatura a riposo sta nell'intorno dei 40 gradi...grado + grado - ....
Ho installato MOtherboard monitor per misurare la temperatura..... la scheda madre e' una ECS K7VZA... un po' vecchiotta..... devo verificare se si puo' abbassare la VCORE....
oppure l'alternativa e' cambiare CASE, prenderne uno con l'ALI messo in orizzontale e poter cambiare dissipatore...
una domanda.... il dissipatore dell'Athlon Thund. 1GHz lo posso sosituire con quello dell' Athlon XP ???
Siccome ho cambiato quello del mio Athlon XP, mettendone uno in rame della Thermaltake...volevo sapere se quello che ho levato lo posso montare anke li !!!
credo che gli attacchi del socket siano uguali !!!!

Daniele ...#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:44   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Sì è sempre Socket A, a meno di condensatori in mezzo alle b@lle (difficile però) vai tranquillo. Altrimenti sfratta l'ali fuori dal case! O ti ingegni con un po' di modding per posizionarlo + in basso, se non ci sono schede PCI a rompere.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:38   #9
toregp87
Member

L'Avatar di toregp87

Iscritto dal: Jun 2007
athlon thunder

ciao a tutti.. ma è normale ke il mio athlon 1000 no overclockato arrivi a 68 gradi??? non ho fatto nessuna modifica alle ventole.. cmq ho anke la ventola ambientale..
toregp87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:40   #10
toregp87
Member

L'Avatar di toregp87

Iscritto dal: Jun 2007
merda siamo nel 2007
toregp87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:31   #11
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da flavio13 Guarda i messaggi
merda siamo nel 2007
nn ho capito cosa centra

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP